Adieu
di Legar

21/11/12, ore 20:53

Bello Rem <3 L'ho sempre adorato come personaggio, da quando è entrato nella classe di difesa contro le arti oscure *o* Penso di aver odiato per un buon periodo la Rowling quando ho letto della sua morte ç___ç Ho sempre trovato toccante il suo sentirsi un mostro, per il problema della maledizione, quando in realtà non ne aveva colpa. E' uno dei personaggi più buoni di tutto HP. E lo adoro. L'ho già detto?? u.u Ok, smetto di tessere le lodi di Lupin e comincio con le tue :33 Bellissima, come tutte le altre, d'altronde...Mi uccidi con queste drabble, ma mi fai anche tanto felice!! ** Un bacio grandissimo!!

02/10/11, ore 20:59

Oh, si possono avere gli occhi lucidi per una drabble? ç__________ç SI, se sono belle come le tue!
Remus è un personaggio che adoro, il mio malandrino preferito, forse perchè proprio malandrino non era. Ho sempre adorato quel suo alone di malinconia che l'ha sempre circondato, sia per il suo essere un lupo mannaro, sia per la sua dura vita. E sembrava di non riuscire a trovare felicità nemmeno con Dora (infatti a mio parere, era un amore a fronte unico, ma questo non ci interessa u.u). E quando l'ha lasciata sapendo che era incinta, oh, ti giuro, mi ero così immedesimata in lui da provare proprio le stesse cose che tu hai scritto in questa drabble.
Cento parole che bastano, come sempre, a far emozionare. Le frasi di De Gregori è, oltre azzeccatissime, stupende. Quindi come al solito, complimenti per la drabble e per la scelta delle canzoni :)
Love ya <3
P.S.: e perdona il mio ennesimo ritardo -_______________-

22/09/11, ore 21:51

Continuiamo la scalata alle fiction di questo contest! :D Ogni tanto mi faccio forza e ne recensisco una xD Passando alla tua storia...
Incredibile la svolta che l'autrice impone a questo personaggio: pressocchè inesistente nella prima metà, diviene, nella seconda parte della saga, uno dei poli attorno a cui gravitano tante piccole situazioni, per non parlare del finale da macellaio che gli è toccato... Era una coppia a cui mi ero subito appassionata, Lui e Tonks, ho sempre avuto un debole per i tipi difficili, tenebrosi, contorti, oscuri... Qui è racchiusa una delle scelte più difficili che il personaggio si ritrova a prendere. Bellissimo il momento in cui il litigio con il nostro Signor Potter lo riporterà sui suoi passi (credo proprio lo rileggerò).
Lo stile fluido e leggero ben si accompagna con la melodia di una canzone, di cui hai saputo ben sfruttare il testo.
A mio avviso però il punto migliore è proprio la coda: è il punto più vero, in cui ho veramente pensato "Ecco, questo è Remus Lupin, è lui il personaggio della storia".
Il problema delle drabble è la scelta misurata delle parole che determinano in poche righe l'IC, la Caratterizzazione e l'emozione del momento descritto. Tu hai ben ricreato tutto questo nell'ultima frase, l'inizio mi pare un po' deboluccio.

In bocca al lupo per il contest "Like a jukebox...", partecipo anche io!
Alla prossima ;)

Gaara92

16/09/11, ore 14:29

Ola! Ho partecipato anch'io al contest di Tef^^
Per quanto non dovrei esprimermi sulla caratterizzazione (mi sto dimenticando libri e personaggi^^') credo che Remus sia perfetto.
Debole perchè non riesce ad accettarsi.
Determinato comunque nel difendere le persone che ama.
E un po' troppo complessato.
Davvero una storia carina.
Lo stile è piacevole e la canzone (per quanto non sia tra le mie preferite di De Gregori) è bellissima.
COmplimenti^^

14/09/11, ore 15:59

* si mette in venerazione di Francesco De Gregori pure lei *

Appena l'ho letta sono riuscita ad immaginarmi quel momento triste. Mi dispiace però che abbia reagito così nei confronti di Dora.

Bellissima ;)