Tramonti di sangue a occidente
di Feel Good Inc

29/10/14, ore 20:37

E' semplicemente stupenda...non ho altre parole.
Bravissima.Se hai intenzione di scrivere altre fic con L e Misa (quasi una LXMISA <3<3<3<3) chiamami mi fionderò a leggerla...
Ciao

21/09/11, ore 14:43

Eccomi qui! Appena i miei sensori scorgono una LxMisa non posso non leggerla!
L'introduzione alla storia è interessante, i brevi scorci sulla vita di Misa al Quartier Generale sono ben fatti e perfettamente resi dato che è proprio vero che non aveva nulla da fare.
Perfetto anche il sottolineare continuamente il fatto che lei non osservi Ryuuzaki perché le va, un sottolineare tipico di lei e che comunque fa trasparire come lei si senta indignata da tutta quella situazione.
E poi finalmente lo chiede, ma Ryuuzaki non capisce, cosa c'è di strano che fa? In fin dei conti tutte quelle cose strane che fa per lui sono normali!
Anche la sfuriata che segue è perfettamente in linea col carattere della giovane modella, se Light è lontano è tutta colpa di Ryuuzaki.
La curiosità aumenta sempre di più anche per il lettore dato che si continua a sottolineare quanto questa cosa sia strana ma non si dice esattamente cosa sia.
Hai reso perfettamente L che quando pensa intensamente si immobilizza ma mai del tutto, così da far sentire studiato chiunque si trovi con lui, le sue risposte arrivano solo dopo molti secondi di silenzio, il tempo necessario per mettere in soggezione chiunque non lo sappia in anticipo. Tipica di lui anche la spiegazione scientifica e precisa di che cos'è il tramonto, seguita da una metafora. La sua vita come il tramonto? Una visione un po' triste, no? In fin dei conti parla come se della sua vita potesse vederne solo la morte ma lui è così determinato, non si può permettere di morire, prima deve catturare Kira, l'ha promesso, no?
La considerazione di Misa non è poi così stupida dopotutto, alla fine non esistono cose che sono solo negative, nemmeno la morte lo è e nemmeno il buio lo è. La notte è meravigliosamente colorata di piccoli punti bianchi, silenziosa, dolce e permette alle persone di essere diverse da come sono di giorno.
Tutto sembra normale, quando improvvisamente Misa fa un gesto di cui si pentirà. Sono fermamente convinta che L sia cotto di Misa, ma lei non potrebbe mai neanche lontanamente pensare di preferirlo a Light. Mi chiedo come possa Misa chiamarlo pervertito vedendo che la sua reazione è così... fredda! Persino a un bacio ha reagito lentamente, probabilmente pensando a cosa avrebbe dovuto fare, ma alla fine almeno ha ceduto.
E dopotutto Misa, non è stato poi così male, no?
Sono abbastanza d'accordo con la valutazione che ti è stata data e ti dico che a quanto pare è una cosa normale non riuscire ad apprezzare le cose che prodotte da noi che agli altri piacciono: a me non piace scrivere, ovvero, mi piace ma preferisco fare altro e quasi senza rendermene conto mi sono trovata a pubblicare una long ficiton che è gia la diciassettesimo capitolo contro ogni aspettativa perché a me non piaceva, ma a molti altri sì!
Sarà perché per noi le cose sono scontate e per gli altri no, chi lo sa!

15/09/11, ore 00:19

Questa storia è semplicemente SPLENDIDA!
Veramente mi è piaciuta un sacco! Originale ma nella storia, semplice come Misa ed enigmatica come Ryuzaki. Ho amato il modo in cui hai descritto la scena del "bacino": per quanto sperassi che andassero un po' oltre (non troppo oltre, ma magari un abbraccio in più di L o qualcosa del genere xD), devo ammettere che forse anche quel po' di più che avrei voluto non avrebbe reso questa storia così bella.
Brava, davvero i miei complimenti! Vola sicuramente tra le preferite.
Prima di lasciarti ho solo una domanda: ma Light non ha visto nulla xD??

14/09/11, ore 18:40

Wow, questa fanfiction è davvero bellissima. Non serve che io commenti ulteriormente, perchè chi l'ha giudicata lo ha fatto in modo molto ampio e sono d'accordissimo su tutto quello che ti ha scritto.
I miei complimenti *-*
xoxo

14/09/11, ore 18:10

«TRAMONTI DI SANGUE A OCCIDENTE» DI FATAFABY89

La frase che ti è capitata nel pacchetto era perfetta per L, e tu hai saputo trovare il momento esatto per far sì che egli la pronunciasse.
Ma facciamo un passo indietro.
Ho amato la tua storia sin dal titolo, e già da esso ho potuto subito comprendere che, aye, non avrei letto per niente una storia allegra; per quanto non sia in vena di cose tristi e deprimenti, in questo periodo, come già detto ho adorato la storia che hai presentato per il contest. Ti rassicuro subito sui personaggi, in quanto nel leggere non li ho trovati affatto OOC: in base al contest in cui la storia si colloca, difatti, essi agiscono com'è giusto che facciano in quella determinata situazione, e ciò li rende, esulando dal discorso di IC e OOC, veri, reali; è una cosa che apprezzo sempre in un racconto, e tu hai saputo giostrarli alla perfezione.
L non è un personaggio che mi sta particolarmente simpatico - in realtà io ho una folle passione per Ryuk -, ma in questa storia hai saputo valorizzarlo, innalzarlo ad un gradino di gradimento leggermente più alto, e ciò ha fatto sì che anch'io, procedendo con la lettura, imparassi ad apprezzarlo maggiormente; è un testo di carattere in cui malinconia e introspettività si confondono, amalgamando quel tramonto rosso sangue alla presenza costante di L e Misa, che sembra quasi fuori posto in sua compagnia.
Anche lei, tra l'altro, è stata caratterizzata egregiamente: l'hai mostrata per la ragazza che è, senza niente di più e senza niente di meno; in un certo senso hai valorizzato una sorta di bizzarra innocenza che la pervade, unita a quell'aria un po' tontarella che sembra perennemente avere sul viso.
E le descrizioni... le descrizioni sono state un qualcosa che ho letto con sommo piacere.
I miei più sinceri complimenti.

Originalità: 8,8
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Stile e lessico: 9,5
Utilizzo del pacchetto: 9,5
Apprezzamento personale: 5

Totale: 41,8

14/09/11, ore 15:32

Amo questa storia, sono da sempre innamorata di L; e ho sempre voluto vedere una Misa per L. Diamine se non li amo! *-*
Okè, bella,bella, bella.