The Black Swan
di AlexysBlack

15/09/11, ore 12:38

sinceramente posso dirti che la shot mi è davvero piaciuta!:)
credo che tutte le persone abbiano dentro di sè la propria antitesi e nascondano un lato oscuro, per questo mi è piaciuto il tuo voler far emergere questa constatazione nella personalità di elena.
siamo abituati a vederla come la solita ragazzina pura e innocente, bisognosa di protezione e rassicurazioni, che trova l'amore perfetto in stefan, il vampiro che sa come proteggerla e farla sentire amata.
eppure, anche la dolce elena ha una personalità doppia, un lato negativo che ha fatto conoscere solo a damon, anche lui, come lei, dalla doppia personalità: cinico e freddo all'esterno, ma sensibile e bisognoso d'affetto nel suo intimo.
ho adorato la situazione che hai creato, questa "scelta" compiuta da elena nello sposare stefan, non solo per proteggere damon dal fratello, ma anche perchè ha la consapevolezza che accanto a una personalità come damon verrebbe fuori sempre e solo la sua parte oscura, che meglio completerebbe il carattere del vampiro.
c'è una sorta di rassegnazione in tutto ciò, ma anche una recipcoica comprensione: entrambi si vogliono ma sanno che stare davvero insieme sarebbe difficile!
il finale mi è piaciuto tantissimo: stefan è la metà perfetta di elena, peccato che lei sia cambiata a tal punto da deformarsi e non aderire più alla personalità del suo "promesso sposo"!
hai avuto un'idea originale, complimenti!

ciao,giraffetta