a tutto reality la nuova generazione
di smileLu00

26/06/13, ore 15:54

Ciao, scusa per la franchezza ma la tua grammatica é un disastro. I verbi avere senza la h mi fanno imbestialire. Poi nella trama hai anche sbagliato a scrivere i nomi dei personaggi o.o Ah, e anche le parole inglesi non si scrivono come si pronunciano ( riferimento a "pirsing" ) e tutto il resto. Ti consiglio seriamente di leggere prima di pubblicare, o almeno prendere un libro di grammatica tra le mani. Spero non te la sia presa, ciao

09/12/11, ore 20:27

Mi presento sono angel99,
Se devo essere sincera questa ff non lo letta tutta. Perchè?
Mi sono fermata alle prime tre righe che secondo me, sono state glacali!
Non farti strane idee non voglio ne starti contro, ne offenderti ma questa storia va rivista.
1)Non si scrive mai, e dico MAI con il codice sms.
2)Un'altra cosa che devi evitare, o meglio non devi MAI scrivere i numeri in simboli deviu SEMPRE usare le lettere.
3)ti prego aggiungi l'html, non è difficile. Devi solo usare l'editor di efp, se guardi bene tra le regole noterai una scritta: (clicca qui), cdosì facendo ti apparirà un riquadro dove potrai scrivere la tua storia con il codice html (se segui le pochissime istruzioni scritte sopra).
4) Nelle poche righe che ho letto ho trovato degli obrobri grammaticali che ti consiglio vivamente di riguardare.
Te lo dico sinceramente non mi piace perniente mettere critiche al lavoro altrui però in questo caso è stato necessario.
Se ti posso dare un consiglio:
1) Rileggi più volte il testo
2)Mettiti nei panni del lettore
3) Fai finta che il testo lo stai per consegnare alla tua prof di italiano.
Spero di non averti offeso.
Baci,
Beatrice

18/09/11, ore 19:27

Per staccare ed avere una "grafica" migliore dovresti usare l'HTML,comunque...bell'idea!

17/09/11, ore 15:11

Te lo dico subito: non ho letto la tua storia e ora come ora non ho intenzione di farlo.
Non puoi assolutamente pretendere che i lettori perdano la vista per leggere un capitolo della tua ff.
Esiste un programma direi decisamente essenziale per scrivere e pubblicare su questo sito, si chiama html.
Lo puoi scaricare premendo qualche link nelle apposite istruzioni del regolamento oppure esiste quello già pronto di Efp.
Non mi andare a dire che non sei capace di usarlo perchè semplicemente non ci crederei. Non usarlo significa non avere rispetto per i tuoi possibili lettori/recensori.
Scaricalo e riposta la storia, non mi importa se è o meno la tua prima ff, quando nell'anteprima hai visto (perchè devi averlo visto per forza) quel mattone di parole tutte attaccate e minuscole avresti dovuto semplicemente evitare di pubblicare. Io quando vedo che l'impaginazione o addirittura solo l'introduzione di una mia storia non è bella da vedere mi sforzo di impegnarmi per aggiustare le cose; oppure ancora più semplicemente non pubblico. Un po' di rispetto per i lettori per cortesia perchè adesso mi sono veramente stancata.

Un saluto.
Pancake <3

14/09/11, ore 20:27

Ciao,
non avertene a male per la mia bandierina, ho buone ragioni:

Partendo dal punto di vista grammaticale...beh dovresti rivederti l'intero capitolo.

1. NON si scrive mai una storia con le abbreviazioni! Tra l'altro è anche vietato dal regolamento di efp.
2. Sbagli di grosso la posizione delle virgole, stai attenta! Non puoi e non devi inserirle a casaccio! La punteggiatura è fondamentale all'interno di una storia!
3.Dopo il punto ci vuole la lettera maiuscola!
4. I numeri in italiano non puoi scriverli come in matematica, vale a dire 1,2,3... ma devi scriverli correttamente in italiano uno, due, tre ecc.

Siccome sei nuova/o ti consiglio di utilizzare il programma del sito di efp, l'editor per html oppure scaricare NVU. Ti servirà appunto per scrivere le storie in html, cioè fare le scritte colorate, cambiare tipo di scrittura ma soprattutto ad andare a capo. In questo capitolo non si capisce gran chè appunto perchè la storia senza html risulta tutta attaccata.
Ma questo è la meno!

Ho notato che molto spesso, al posto della "è" (verbo essere) hai messo la lettera "e". Non sono sicura che si sia trattato di una svista, ma dovresti correggere subito.

Inoltre rimanendo nel discorso dei verbi, molto volte fai l'errore madornale di non mettere le h.
E' un particolare importantissimo che ti insegnano fin dalla seconda elementare, ed errori così sono considerati molto gravi.

Passando al contenuto della storia, non sono rimasta particolarmente colpita.
A parte l'originalità ( che poi di originale c'è veramente poco), avrei provato a fare un capitolo più sostanzioso, forse è èerchè è un prologo, ma la storia poteva prendere una piega diversa e migliore.
Come c'è scritto nella recesione precedente alla mia sarebbe potuta essere una storia comica/demenziale.

Ma questi sono gusti e punti di vista.

Le coppie che hai scelto non hanno nulla di sbagliato (a parte il fatto che odio la coppia DxC e preferisco di gran lunga Gwen con Duncan) per il resto è fatto di gusti.

Ah, prima di concludere questa recensione-romanzo vorrei farti notare un' altra cosuccia:

"...delle volte prenderei un fucile e gli sparerei in bocca, così smette di parlare..."

Cosa stona? Semplicemente la frase sopra citata è, lasciatelo dire, terrificante.
Stessa cosa per questa frase:

"...sembravo una nonnina di 80 anni..."

Mi sembra di aver detto tutto...spero.

Beh, perdona la lunghezza della recensione, ma volevo darti consigli utili per i prossimi capitoli.

Spero che tu non te la prenda per questa bandierina arancione.
Aspetto il prossimo capitolo.

Saluti,

Ellen
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 08:31 pm)

14/09/11, ore 18:59

Scusa se la recensione non è positiva, ma ci sono un pò di errori.
Per usare il codice htlm, devi andare qui: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor.
E' l'editor di efp oppure puoi scaricare il programma Nvu.
Allora incominciamo dal principio:
1) Il linguaggio sms è vietato nel regolamento di efp
2)Ho visto che hai messo tutte le e del verbo essere senza accento, ma forse questo è solo un errore di distrazione
3)I numeri in italiano, non si possono scrivere come in matematica, quindi non 1,2,3, ma uno,due, tre
Non mi sembra che ci sia altro, oltre allo stile copione che non è molto adatto per questo tipo di storia, è più adatto a una storia comica/demenziale.
Comunque la tua idea mi piace, anche tutte le coppie che hai usato: TxG, NxI, DxC(a quanto ho capito) ecc.
Spero che ti sia stata utile e scusa ancora per non averti dato una recensione positiva.
Bye,
AnnieJ