Recensioni per
Rose e Lillà
di aaarg

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 104
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/09/11, ore 13:08
Cap. 2:

Mi piace questo seguito, ma, se posso darti un consiglio, devi cercare di inserire qualche dialogo diretto, anche se sarà difficile giacchè è una terza persona che racconta.
Ma l'idea continua ad essere buona e tu la stai sviluppando in modo interessante. Questa ragazzina è sveglia, assomiglia tutta alla mamma, con l'idea di tenere un diario, a quell'età. Ma a pensarci bene il vezzo del diario l'ha preso anche dal papà
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:39 pm)

Recensore Master
16/09/11, ore 01:14
Cap. 2:

Mi piace anche la narrazione in terza persona, rende tutto più vivo; il generale qui è un personaggio ammirevole, che ha saputo guardare lontano oltre le differenze di classe, lo si capisce già dall'inizio; e Oscar ha fatto la scelta più giusta, scegliendo la libertà e André!

Recensore Veterano
15/09/11, ore 22:55
Cap. 2:

Non ho capito a quale calcolo approssimativo tu ti riferisca..ma Oscar è nata il 25 dicembre del 1755. Stesso anno di nascita di Antonietta e Fersen.
La storia si fa avvincente, però posso darti un consiglio controlla l'ortografia e aggiorna presto :)

Recensore Veterano
15/09/11, ore 16:32
Cap. 2:

Quanto mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata davvero una figlia sopravvissuta dei nostri due eroi! Che ci raccontasse le loro prodezze, i loro segreti e la loro romantica storia d amore. Scusami se mi ripeto, ma hai avuto un'idea originalissima, da cui partire e da sviluppare, diversa dai soliti argomenti bellissimi ma trattati molto spesso. Mi hai commossa! Soprattutto nella scena in cui la figlia dei nostri eterni amanti si ritrova con il nonno seduta davanti al camino che le parla di Oscar e André che le racconta con nostalgia e rimpianto di come ha visto crescere i suoi cari bambini, diventare ragazzi e poi adulti. Bravissima! Sinceramente!

Recensore Veterano
15/09/11, ore 15:27
Cap. 2:

Questa storia mi prende sempre di più!
Me li immagino Oscar, Andrè e il Generale a raccontare, ognuno a modo proprio, gli avvenimenti che hanno vissuto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Continua così!

Recensore Junior
15/09/11, ore 05:03
Cap. 2:

mi fa veramente piacere trovare già un aggiornamento di questa ff. Una figlia di Oscar che tiene un diario su un personaggio così forte e carismatico e come dovrà essere stato avere una madre come Oscar? Sarà riuscita a star lontana dalle battaglie?E Andrè?Come sarà caratterialmente e che vita avranno fatto mettendo su una famiglia sicuramente"sui generis"per il quale provo però già simpatia...non vedo l'ora che escano gli altri aggiornamenti!

Recensore Veterano
15/09/11, ore 01:17
Cap. 2:

oh, bene. quindi lo zio Victor ed il Generalone sono tra i buoni, mamma ha dato le botte anche a Napoleone ed ha fatto quattro figli in età non più giovane e continuando a guidare la guardia cittadina. mi intriga...continua...(l'unica cosa i figli forse son troppi, ma tant'è)