Dammi Peso
di Marzolina

05/02/12, ore 11:08

Questa sì che è una splendida notizia.
Inutile rincitrullirti ancora su quanto io mi sia divertita. Poi una preghierina a Dio, stasera, un me la toje nessuno. Forse leggerò semplicemente la tua, aggiungendo qualche metro in meno al mio sederondeisederoni o semplicemente pregherò affinché io dimagrisca di botto e non assimili più nulla. Magari, non lo so, potrei anche chiedere di mandarmi a casa un San Francesco che, però, oltre a fare fiki fiki con tutta l'ambasciata di Francia e contemporaneamente rinforzarsi i muscoli dell'avambraccio e pettinarsi la folta chioma da Jhonny Bravo (?) mi legga Sogno di una notte di mezza estate. In tal maniera potrei vantarmi con la tua Spica di averne trovato uno meglio.
Ma veniamo al sodo: cosa vuole da lei? Sta per caso aprendo nuovi orizzonti e ha deciso di sperimentare il fiki fiki con un essere umano? O, probabilmente, ecco - la quale idea mi manda in visibilio- si è scoperto dell'altra sponda e vuole, pretende, esige, che Spica gli faccia da MariaDeFilippiC'èPostaPerTe per il fratello di Marika?Oppure?
Aspetto con la stessa ansia di due giorni fa il prossimo aggiornamento.
Un bacio.
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 11:12 am)

04/02/12, ore 20:21

Le avventure di Spica mi mancavano, ebbene sì :D
E il capitolo era corto, ora sono curiosa e in astinenza, voglio ancora >____<
E boh, forse non lo sai, ma sono incapace di lasciare commenti che sfiorino il minimo della decenza, quindi dei accontentarti dei miei squittii da fangirl <3
Un bacio,
Aika.

04/02/12, ore 18:38

Sogno o son desta??
E dopo tantissimo tempo riecco un tuo aggiornamento!
Bellissimo capitolo, brillante e spiritoso e scritto benissimo... Complimenti davvero, spero che per il prossimo non dovremo attendere tanto!
N.

29/09/11, ore 20:15

Questo gran cafone anoressico mi piace un sacco. ;) E mi piace anche come sta andando la storia finora, anche spero che vedermo qualche sviluppo interessante al più presto!

27/09/11, ore 23:47

Questa storia mi sembra già carina e divertente e penso proprio che sarà una di quelle che continuerò a leggere con piacere!

Scrivi davvero bene: il tuo stile ironico e colloquiale è davvero particolare! La trama è davvero originale: parlare di temi pesanti come anoressia e disturbi alimentari è davvero dura; sarà davvero una sfida per te sdrammatizzare le sofferenze che causano senza apparire superficiale, ma per ora credo che te la stia cavando alla grande!

Forse non dovrei leggere la tua storia...mi sono messa a dieta da poco! Ho paura che alla fine della lettura avrò ripreso quei maledetti 4 kg che ero riuscita a perdere con tanto sacrificio:) Se divento una balena sarai ritenuta direttamente responsabile;)

Aggiorna presto che son curiosa:)

Leti

p.s Io ADORO Cuore di ciccia, è uno dei miei libri preferiti:)

19/09/11, ore 17:48

Ho letto la storia sotto sugerimento di Aika e, per primo, mi sono innamorata del titolo dicotuttonondiconiente e della descrizione.
Subito dopo è stato inevitabile non rotolare dalle risate  e pizzicarsi la ciccia.
Sarà questa la storia di un amore tra chi ha troppo e chi ha poco peso, tra le pareti 'magre' dello studio di un Dietologo?
Caspita. A me non capita mai di incontrare nessuno, lì.
Meglio che mi è andata, a dirla tutta, ho intravisto qualche bel fanciullo che aspettava la madre in sala, sbuffando a ritmo ininterrotto di samba.
Divertente e romantico, come no!
Non posso prolungarmi oltre, ma ho davvero apprezzato quei due primi capitoli che fanno da epilogo.
Lo stile fluente ma non oltraggiosamente semplice, bensì curato e ricco di dettagli.
Una scorrevolezza ironica e mai noiosa.
Posso affermare di aspettare CON IMPAZIENZA il prossimo aggiornamento.

18/09/11, ore 15:44

Ok, era da quando mi hanno consigliato il primo capitolo che dovevo leggere questa storia ma fino ad oggi non ne ho trovato il tempo. Ora però l'ho fatto e devo ammettere che questa storia è il MALE per una povera fanciulla a dieta come la sottoscritta! Giuro che il mio stomaco ha brontolato piuttosto forte durante il sogno di Spica (che strano nome, tra l'altro)!
No, davvero, ho trovato la storia veramente carina e divertente! Sinceramente non leggo storie con ragazze come protagoniste, perciò non dovrei parlare di originalità, ma non posso non notare quanto sia particolare il modo in cui tratti il problema dell'obesità (che è relativo, considerando che con un'altezza limitata come la mia una 48 di taglia è ancora un sovrappeso *si è studiata a memoria gli indici di BMI*). Stavo dicendo? Ah, sì, giusto: la protagonista è fantastica, vive il suo sovrappeso con lo spirito tipico di tutte le ragazze: indifferenza, senso di colpa, irritazione... lo considera qualcosa che le è capitato fra capo e collo senza che la colpa fosse sua, ma al contempo sa che è effettivamente colpa sua, ma alla fin della fiera non fa un tubo per cambiare le cose. E' così normale! Un mix di sentimenti e pensieri così umano e classico che fa sorridere e pensare: "Almeno, non sono l'unica!". Davvero complimenti per la protagonista che già - incredibilmente! - mi piace da morire!

Passiamo due secondi ai personaggi secondari e alle comparse, perché le trovo molto interessanti (e scusa se riprendo anche quelle del primo capitolo, sono pigra per scrivere due recensioni ^^'''):
• Il ragazzo anoressico: direi che mi è piaciuto come hai delineato i suoi "pensieri" disgustati tramite lo sguardo che Spica si sente lanciare. Talvolta le persone si dimenticano che gli anoressici provano repulsione per il grasso e considerano le altre persone disgustose e non vogliono essere salvati, quando al contrario tutti pensano con le loro menti piene di pietà cristiana e spirito da crocerossina che siano dell povere pecorelle spaurite e perdute. Perciò mi è piaciuto quello sguardo profondamente disgustato, e mi è piaciuto anche vederlo in un maschio, cosa che spesso viene dimenticata - che anche i maschi possano soffrire disturbi alimentari.
• La madre di Spica è il tipo di madre che non potrei mai soffrire. E' quel genere di persona che mi fa venire l'ansia quando per puro caso sconfiggo la vergogna e vado in palestra. Povera Spica, non ho altro da dire.
• I gemelli sono giusto ancora una comparsina ma il mio cuore slasher ha già preso in simpatia Mirko.

L'ultimo punto su cui disquisirò (poi la smetto, giuro) è lo stile leggero e fresco con cui la storia è scritta. Certo, mi ha fatto in primis veramente piacere vedere il genere "Commedia" vicino a disturbi alimentari (hallelujah, direi, con tutto l'angst e il drammatico e il deprimente e l'introspettivo c'è da morirci pure se hai giusto 5 kg in più!), ma lo stile fresco e terra-terra mi ha rilassata ulteriormente.

Potrei passare altre venti o trenta righe a lodarti, ma credo che l'antifona sia chiara: complimentissimi per questa storia che seguirò (e spammerò) costantemente =D

-crystalemi

18/09/11, ore 12:27

Che bello, hai aggiornato *__*
Nulla, continuo a trovare questa storia assolutamente FANTASTICA! Spica è un personaggio originalissimo, dotato di un'ironia assolutamente adorabile **
Il sogno poi era raccontato benissimo, e davvero sembrava una puntata di Lost ^^ e il gioco di parole (che mi sembra di aver visto) fra Florida (stato) e florida (aggettivo)... No, davvero, sei geniale **
Gli amici di Spica sono fantastici, e sono anche gemelli ** Mirko lo amo già ^^
Okay, mi spiace non saperti lasciare una recensione meno fangirlante, ma insomma, questa storia mi piace troppo per scriverti cose serie sul tuo stile fantastico e accattivante.
Quindi, accontentati :P
Aika.

16/09/11, ore 13:28

L'inizio è promettente, molto distante dagli stucchevoli, noiosi stereotipi che si leggono di solito, e anche ben scritto, con persoalità e ironia, molto scorrevole e piacevole. Spero di poter leggere presto qualcosa di più.

16/09/11, ore 00:01

Sono curiosa di sapere come andrà avanti, questo capito mi ispira davvero più che mai :) Quindi resto in attesa, si preannuncia una storia simpatica ma non superficiale, leggera ma con stile.
Al prossimo!

15/09/11, ore 14:52

Okay, questa storia non ha ancora recensioni ed è appena iniziata, ma sono convinta che già dal primo capitolo si capiscano le potenzialità che presenta.
Innanzitutto la scrittura: uno stile leggero, senza troppi fronzoli, ma per nulla banale, anzi. Si tratta di una commedia e sì, si ride. Ma non per la caduta a terra della protagonista, ma per il modo brillante e sarcastico di pensare e narrare.
Non c'è molto da dire, e forse questa segnalazione risulterà sintetica. Ma davvero, questa storia merita, merita un sacco, anche per il messaggio che già sembra trasmettere dal primo capitolo. Quanto è facile scrivere una commedia divertente su una ragazza che è in lotta con la bilancia? I più avrebbero sfornato un dramma angst (io per prima, temo), ma Marzolina ha il dono di un'ironia pungente, che merita assolutamente di essere valorizzato.