Incapace di proteggerla
di fri rapace

28/09/13, ore 12:35

devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa: non sono molte le storie che ho letto che trattano questo momento... l'ambientazione è ottima, il testo scorrevole, i dialoghi coerenti con la storia... complimenti =)

12/04/12, ore 13:33

II recensione premio:

Mi ha attirata la descrizione. Un missing moment sul momento dei "Sette harry"? Come perdermelo?
Ho fatto un'ottima scelta, la storia è davvero particolare, pur mantenendo un tema che - immagino eh XD - ti è caro, riesci a mostrarne una sfaccettatura nuova. L'amore di Remus per Tonks, finalmente qualcuno che ne parla senza mettere Sirius in mezzo!
Mi è piaciuto molto l'inizio, con Remus che tenta di tenere sotto controllo la rabbia e, allo stesso tempo, di essere autorevole... in due righe hai mostrato che è davvero TROPPO buono per essere credibile. Il litigio - sì, insomma, la discussione con lei - sembra così normale... e poi, bum. Subito il tradimento. E Piton. Giuro: è un personaggio che mi è sepre piaciuto, leggere il sesto libro per me è stato un trauma. E tutte le volte che, anche adesso, leggo fiction in cui tutti lo credono un traditore...è sempre un piccolo trauma. Ma vabbeh, proseguiamo.
Perchè è incredibile come Re,us Lupin, credo uno dei personaggi più amati della saga, sia così...così... stupido. Sì, stupido. Perchè non fa mai abbastanza, perchè è inutile, perchè è brutto vechcio e cattivo, perchè è un licantropo, perchè non saprebbe crescere un figlio, perchè non sa difendere chi ama...bla bla bla. Davvero, vorrei che la Row avesse avuto un po' più di senno e non l'avesse fatto morire. Ci avrebbe pensato Tonks, al quinto compleanno di Teddy, a furia di mazzate sulla schiena. Stupidissimo coso peloso!

Ultima cosa: dovresti dare una riguardata alle virgole. Un paio di esempi che mi sono rimasti in mente sono, all'inizio "scappar fuori, e sempre più spesso, vinceva" dove la virgola andrebbe dopo la "e" e " o a professore," in cui concludi con la virgola, ma poi il discorso riprende con la maiuscola!

03/10/11, ore 20:28

Wow..davvero fantasticaa!! Complimenti descrivi storie e personaggi come davvero pochi sanno fare, fantastica!!

21/09/11, ore 18:49

Bella questa one-shot!
Secondo me, l'immagine che hai dato di Remus è molto IC, penso anch'io che sia uno che si tiene tutto dentro fino a quando non riesce più a trattenersi, cedendo così a quelli scatti di rabbia che ben conosciamo. Inoltre, dalla storia emergono molto bene tutte le paure e i sensi di colpa che lo assillano da quando ha sposato Tonks: si è pentito subito di essersi abbandonato per una volta ai suoi sentimenti, dando retta al cuore piuttosto che alla sua mente fredda e razionale.
Davvero una bella fanfiction, complimenti!
A presto,
fennec

19/09/11, ore 11:47

Altra storia bellissima! Quando si inizia a leggere, il ritmo è momentaneamente lento, ma il tono e i temi sono appassionati e appassionanti!
Poi man mano, durante la battaglia soprattutto, il ritmo diventa veloce, ho letto tutto d'un fiato perchè non riuscivo a staccarmi, nonostante sapessi come sarebbe andata a finire, sei riuscita a farmi soffrire e stare in pena per Remus e la sua Tonks ...
Bravissima ... questo amore lo rendi magnificamente .... fa soffrire!!

16/09/11, ore 21:30

Ciaooooooooo :) :)
Bellissima veramente ;)...
Ho sempre cercato d'immaginare cosa potesse essere successo agli altri membri... in primis Rem e Dora...(li adoro <3) !!!!!!
Alla prossima storia ;)...
Un bacio
Puffola_Lily ღ

16/09/11, ore 08:52

... Fri, è stupenda.
Credo sia una delle tue migliori, almeno fra quelle che ho letto...
Sirius, George, Malocchio, Hermione, Severus... Prima di tutto, complimenti per aver inserito perfettamente ogni istante dei libri, ma soprattutto per aver descritto in questo modo dolcissimo la paura e il coraggio di Remus, il suo amore e l'istinto di protezione verso Harry e Tonks.
Ho riso molto sia al mancato balzo ferino e alla battuta di George, anche perchè mi sono ricordata dopo che lui aveva preso la polisucco... Mi ero infatti bloccata leggendo "La mia vera faccia" XD lui sarà sempre così, pronto a ridere nelle situazioni peggiori. E credo sia un'ottima cosa che sia finito con Remus: probabilmente, non avrebbe potuto reggere la tensione altrimenti. Stesso dicasi (al contrario) per Kingsley ed Hermione, entrambi dotati di ottime qualità, in particolare l'autocontrollo e la lucidità in situazioni disastrose (Hermione già ad undici anni... ma che palle, bambina prdigio! XD). Ron e Tonks mi sembravano piuttosto male assortiti, ma sono gli unici, e la Rowling non si contesta (Freeeeed perchè sei morto T_T).
Mi dispiace solo che tu non abbia inserito da qualche parte anche i pensieri di Tonks, ma ho pensato che probabilmente scriverai una fict apposita su di lei, oppure hai reputato fosse meglio così, sia per non allungarla troppo che per incentrarti proprio sui pensieri di Remus, le sue emozioni.
Credo sia molto angosciante il fatto che abbia preso come compito personale la difesa di Harry, anche se me l'aspettavo: i suoi due migliori amici, di cui uno il padre e l'altro perso e ritrovato dopo 12 anni, sono morti per proteggerlo, era naturale che sentisse il compito ricadere sulle proprie spalle, anche perchè amava Lily... E capisco anche che si sia sentito male nel non riuscire a proteggere George (persino nel film quando vede Arthur fa quell'espressione tremenda! Almeno questo, per fortuna, l'anno messo!)
Bene, dopo il mio lungo sproloquio (ultimamente sono in vena di condividere idee con chiunque, spero che mi perdonerai), mi ritiro continuando a farti i miei più vivi complimenti per ogni singola frase di questa fiction, come per qualsiasi altra visto che sei una delle migliori :)
Laura.

15/09/11, ore 23:49

Comincio col dirti che ho rischiato il licenziamento, dato che ero insofferente alle chiamate che interrompevano la mia lettura (cos'è una carta di credito smarrita rispetto alle paure di Remie?).
La storia è brillante, nel senso che hai sviluppato alla perfezione i personaggi, in particolare George, secondo me ne hai trasposto l'essenza, il suo modo di scherzare per esorcizzare la paura e il fatto che Remus gli dia corda perchè in un certo senso la pensa come lui.
Bellissime le parole di Tonks, ferma, indipendente e in prima linea; stupenda la frase: "Molliamo entrambi l’Ordine e Harry al loro destino? Lasciamo che i nostri amici combattano anche per noi?".

Complimenti, la storia mi è piaciuta tantissimo!
Forse avrei smorzato i toni inserendo i pensieri di Remus vedendo la faccia di Ron che si stringe a Tonks ma magari è lo spunto per un'altra con Remus e Ron!

15/09/11, ore 15:18

Uuuuh era questa la FF di cui mi parlavi =) Molto bella! Nonostante sapessi già come andava a finire, mi hai lasciata col fiato sospeso, le scene d'azione sono descritte benissimo! Solo mi dispiace che Remus sia così arrabbiato =(  Poverino, è un periodo stressante, meno male che non sa ancora che Tonks è incinta, altrimenti le avrebbe messo una Pozione Soporifera nel tè  xD Ok, sto sparlando...Poi la sua angoscia mi ha davvero fatto venire le palpitazioni o_o
Brava, complimenti! ^^

15/09/11, ore 14:29

Bellissima, molto, molto bella *_*
Il carattere di Remus, la paura, le mille paranoie sono esattamente da lui.
Tonks che si 'prende gioco' di lui è esattamente da lei XD
Mi piace come l'hai scritta, è corretta grammaticalmente e la lettura risulta scorrevole e non mazzosa come molte ff che ho letto.
Complimenti, mi piace.
Kiss kiss

15/09/11, ore 14:26

E brava la mia Sara che è medaglia d'argento,augh, no, l'argento no, i licantropi ne sono allergici. Va beh, la prossima volta portami a casa l'oro e nessuno si farà del male...
Dopo queste cavolate mi complimento per la tua storia.
Mi è piaciuta molto, come avrai intuito. Remus alle prese con l'istinto e l'aggressività del lupo che tenta di prendere il sopravvento e Dora, che con pochi gesti e poche battute mette in chiaro che la sua vita la decide da sola. Belli, veri e tremendamente innamorati entrambi. E ovviamente fedeli fino alla fine ai loro ideali e ai loro amici.
Mi è spiaciuto un pochino il finale però, vedere lui sminuirsi come sempre, perchè si ritiene incapace di proteggere la donna che ama, mi mette tristezza, perchè insomma, non si vuole rendere conto che a volte certe situazioni sono ingestibili...
Ad ogni modo complimenti cara ^.-

15/09/11, ore 14:22

Ehi, ciao! Mi mancava leggere qualcosa di tuo, sono soddisfatta. :D
Mi è piaciuto davvero tanto quello che ho letto e sono d'accordissimo con il giudizio che hai ottenuto nel contest: riesci ogni volta a far emergere lati del carattere di Remus poco descritti da altri autori, ma rendendolo così molto più reale! Per esempio la parte sull 'essersi fatto abbindolare dalle parole di Silente'. Oppure quando cerca di far valere la sua 'autorità' su Tonks, pur fallendo. xD 'Incapace di proteggerla'.  Davvero adatto. E' così tipico di lui! :)
Anche la parte su George mi è piaciuta molto: fare battute in momenti simili è proprio da lui. (tra parentesi lui e Fred sono i miei personaggi preferiti tra i giovani. Anche con Hermione, dai.) E mi fa piacere che almeno lui non si faccia scrupoli a Schiantare. Il buonismo di Harry nei libri mi ha sempre dato ai nervi. Se ci pensi, se avesse evitato di lasciare Dolohov allegramente libero di andare in giro a far fuori la gente, invece di ucciderlo quando ne aveva l'occasione nel bar... alla fine è proprio lui ad uccidere Remus! Bah. Che rabbia.
In ogni caso.. complimentissimi ancora, a presto!
cosaa idlpa ddi s  E p  e E poi e A

15/09/11, ore 14:13

Secondo me è una storia bellissima e non si vede che hai avuto poco tempo per scriverla. I sentimenti di Remus sono meravigliosamente descritti, un marito angosciato, che cerca solo di proteggere colei che ama.... e ancora non sa niente dell'erede....me lo sono sempre chiesta, secondo me Tonks quando sono andati a prendere Harry non aveva ancora detto niente a Remus sul fagiolino che cresceva dentro di lei...perchè è vero che entrambi fanno parte dell'Ordine, è vero che ora lui è l'ultimo rimasto ad occuparsi di Harry ma, se avesse saputo di Teddy, a mio parere avrebbe incarcerato Tonks piuttosto che farla partecipare ad una missione così pericolosa! ....Divago, come al solito!
Torniamo alla storia.....mi è piaciuta, come sempre mi piacciono le tue storie, perchè fai rivivere due personaggi maltrattati in un modo così "reale" da farmeli diventare ancora più cari.
Grazie mille.
A presto
_nin_

15/09/11, ore 13:25

Ho capito chi è l'autore di questa storia pur senza averlo letto all'inizio: sempre la migliore!
Io, al contrario della tipa della recensione ho trovato la storia incredibilmente originale: è, probabilmente, la prima volta che leggo questa parte del 7° libro dal punto di vista di Remus (e, considerando che leggo solo Remus/Dora...). Sai già che adoro come scrivi, quindi praticamente non c'è più bisogno di scriverlo. Il tuo Remus è davvero perfetto,secondo me...

15/09/11, ore 12:33

Un Missing Moment come Salazar comanda, cioè il lato nascosto di un evento canon: si accorda bene con quello che sappiamo dal libro e introduce eventi assolutamente credibili e uno sguardo da un'altra prospettiva. Usare il POV di Remus è un'ottima scelta secondo me, aiuta il lettore ad immedesimarsi.
A parte la perfetta caratterizzazione di Remus e di Tonks, decisa e testarda come la conosciamo, meritano una recensione le inimitabili battute di George.