Different characters, one heart: volleyball!
di Gra Gra 96

05/01/13, ore 20:16

Concordo. Anche a me nami è sempre piaciuta più di tutte. Più della protagonista che nei momenti chiave tira fuori i superpoteri e più dei geni naturali che guardano tutti dall'alto in basso. Nami è un bellissimo personaggio, costretta a dare il meglio dalla seconda linea e mai appariscente. Però lei ha sempre lavorato sodo sapendo che senza la ricezione non esiste nemmeno l'attacco. Ha sempre subito ma alla fine è diventata un genio della ricezione e chi ha un po' di cuore se ne è accorto. Brava, ho letto con piacere? Perchè? Perchè mi è piaciuta :)

ciao!!! scusa se nn ho recensito prima ma me la sono persa perchè sono sempre in giro. chibi piace anche a me e anche se magari nn giocherà mai a pallavolo sai che ce la vedo proprio come allenatrice, era molto brava nella tecnica almeno e sarebbe una bravissima direttrice tecnica. ma è solo la mia opinione. bel capitolo come sempre hai centrato i sentimenti del personaggio a mio avviso. complimenti e a presto.

Riciao! :-)
Non sai quanto mi sarebbe piaciuta una Chibi un po' più alta per vederla proseguire con la carriera di giocatrice insieme a Nami e Mila... come personaggio mi piaceva molto, sempre buona e gentile e pronta ad aiutare tutti.
Che dire? Brava anche qui, spero scriverai ancora perché è un vero piacere leggerti.
Baci

15/10/11, ore 22:12

Ecco, Daimon piaceva anche a me, anche se certe sue alzate d'ingegno non le approvavo... anche qui hai reso perfettamente il carattere del personaggio, e la sua predilezione-affetto per Nami.
Per la seconda volta: brava,scrivi davvero molto bene.
Baci

15/10/11, ore 22:10

Nami, amore mio... era uno dei miei personaggi preferiti del cartone e credimi sono inc... nero per come l'han fatta nella nuova serie, Il sogno continua. Ma come, era (è) il genio della ricezione e qui diventa una giocatrice normale in più le cambian pure ruolo? Ma dai...
Comunque bravissima, secondo me hai proprio centrato, con poche righe, l'io del personaggio.
Complimentissimi

Enrico

Bè che dire, scrivi davvero molto bene e la tua idea è molto originale. Mi piace il fatto che tu riesca a rendere bene l' essenza dei personaggi; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo la tua fic vola nelle preferite. Comunque si mi piacerebbe leggere qualcosina anche sulle ragazze delle Dragon Ladies, in particolare su Gina e Glin ( mi piacerebbe leggere anche qualcosa su Kaori visto che è la mia preferita e gioca nel mio stesso ruolo :D). Baci baci,
                                                                                                                                                                                                                                                    Bella_92

Chibi (o Meiko, se dobbiamo parlare del manga) è un personaggio molto carino in 'Mila e Shiro', peccato che è stato messo in secondo piano sia nella versione cartacea che nell'anime vero e proprio.
Hai trasmesso la sua vera natura gentile e sempre disponibile, l'individia non appartiene alla sua persona e per giunta è anche una ragazza carina nella sua semplicità.
Peccato che nell'anime, nonostante Shiro le consigli di vedere la Mitsuashi (ricevitrice delle Seven Fighters) non abbia scelto una scuola superiore con squadra di pallavolo: per essere un'alzatrice o ricevitrice non è fondamentale l'altezza, serve bravura e precisione; peccato davvero.
La drabble è chiara e scritta bene, senza dubbio. Le parole sono disposte bene e nonostante la brevità delle frasi e della fic stessa il tutto è scritto in maniera carina e precisa, importante per una storia da pubblicare.
Attendo con molta impazienza il prossimo aggiornamento! Continua così, ciao :)

23/09/11, ore 18:28

No, io non mi aspetto scrivessi su Daimon, non ci avrei scommesso minimamente! Beh che dire, a me Daimon non piace granchè come persona, ma nonostante il suo modo di porsi con le giocatrici che allena, il suo modo violento e ingiustificabile, mi piace da allenatore. Un controsenso, tu penserai. Eppure credo che quando mandi in campo la sua formazione sia molto capace, molto più di altri.
Con questo non approvo il suo modo di mostrarsi, ma dopotutto come persona noi tutti siamo liberi di esprimere ciò che vogliamo, l'importante che piaccia a noi.

Sul tuo nuovissimo aggiormento, dico che è una flashfic uscita bene, c'è stata l'inquadratura cruda e veritiera della figura di Daimon presentata con parole interessanti, mai sul limite del banale e parecchio significative. Trovo che le ultime due frasi siano adatte ad un uomo come lui, nella prima serie la sua 'devozione nascosta' verso Nami, la sua pupilla, è lodevole e carica di determinazione (strano, ma io la vedo così u.u)!
Molti potranno dire che poi alla fine è stata Tullia la sua pupilla, eppure io non sono d'accordo: quello è stato un interesse abbastanza legato all'ambizione di essere il DS della nazionale giapponese e a mettere i bastoni tra le ruote a Mila e alle altre giocatrici che giocavano nel ruolo di schiacciatrici.. infatti poi l'ha ceduta a Yamaoka per l'universale Naomi Masuda senza troppi complimenti!
Descrizioni appunto adatte e che dire.. non vedo l'ora di scrivere il terzo, dato che scrivi bene ti terrò d'occhio per darti i miei pareri sinceri!
A presto e non mollare con il progetto che è buonissimo! ^^

22/09/11, ore 21:35

beh...ci sei riuscita. Diamond devo direche nn mi piace molto ma lo hai descritto benissimo e credo che infondo tu ci abbia preso (anzi ne sono sicura...) nn vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo personaggio!!! come fa ad essere il tuo secondo personaggio preferito? ti prego spiegamelo perchè ce ne sono moooolti migliori di lui. comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo. complimenti e a presto.

21/09/11, ore 15:37

ciao...anche io adoro Nami, con Kaori sono i miei personaggi preferiti (anche se nessuna è come Nami). Ho sempre odiato Diamond ma mi rendo conto che l'ha resa la migliore perchè lei lo è veramente. complimenti per la storia e il modo che hai di scrivere. alla prossima

15/09/11, ore 17:23

Nami Hayase è un gran personaggio di questo manga e dell'anime, ognuno di queste opere le ha dato modo di farci capire chi è realmente: e che c'è di meglio di questa drabble per capire i più importanti aspetti per la nostra ricevitrice preferita?
E' bella, dedita a ciò che fa (e fedele al suo sport), paziente, una vera e amica diversa dallo standard tipo (come in Mila, per esempio, che è estroversa e comica..) e molto, ma molto ferrea e severa con se stessa, il che mostra una grande intelligenza, oltre che dignità.
Sono convinto che se fosse continuata una serie più sensata di quella che trasmettono ora su Italia1, lei sarebbe stata tremendamente forte. E come dare torto poi alle tuo parole? " Il tuo ruolo non è riconosciuto come dovrebbe e non ricevi un apprezzamento, ma non te ne curi."
Nami è così e credo che lei sia un'ottima persona su cui imparare e fare tesoro di lezioni sulla pallavolo.
La tua drabble è bella, non lo nascondo.. e peraltro, la scrittura è semplice ma nasconde una buona profondità. E poi, il linguaggio è adatto al tipo di fic che hai scritto ^^
Continuerò a leggere se potrò, questa visione su Nami è bella e attendo il proseguo.
Alla prossima :)