Harry Potter and Happily Ever After
di elizbut

29/07/13, ore 22:07

Ciao,volevo solo farti i complimenti per la tua FF è splendida.
Devo dirti è la prima che leggo di harry potter,ma la tua continuerò sicuramente a seguire.
L'ho divorata in una giornata mi ha coninvolto moltissimo brava!

Aspetto il tuo prossimo capitolo aggiorna presto :')

25/07/13, ore 23:11

Mi ricorda tanto la prima volta di Pacey e Joey XD

31/05/13, ore 15:42

È molto carinoRon ed Hermione sono asd...ed Harry e Ginny sono la dolcezza adoro la tua ff..aggiorna presto...<3

11/10/11, ore 12:57

meglio, molto meglio, continua su questa strada!si può migliorare ancora ma già è discreto.
avrei un paio di autori da consigliarti per capire che intendo ma non credo che per il programma recensioni sia consentito.....

10/10/11, ore 19:06

ciao! continuo a seguirti e a scrivere volentieri la mia opinione, anche se purtroppo non è ancora davvero positiva.
allora...l'impressione generale su questi tre capitoli è che forse sei andata un pò troppo di fretta, non ti sei presa tanto tempo per descrivere le situazioni, le emozioni. è un peccato perchè i personaggi sono abbastanza IC - soprattutto ron - e piacevoli, ma i capitoli secondo me sono troppo brevi e poco dettagliati.
hai deciso di scrivere una storia sul rapporto tra ron e hermione, quindi piccoli momenti tra loro due, o cmq di vita quotidiana. in una storia ovviamente non ci deve per forza essere avventura, però, se scegli questo tipo di trama, devi saperti soffermare proprio sulle piccole cose, e far arrivare ai tuoi lettori le emozioni, le atmosfere.
ad esempio, nel capitolo in cui hermione si riunisce alla sua famiglia succede tutto troppo in fretta: all'inizio ci dici che sono passate due settimane, di cui non sappiamo nulla, e poi scopriamo che non sono riusciti a trovare i genitori di hermione perchè li stavano cercando con il cognome sbagliato????? non è per nulla credibile, insomma, cosa hanno fatto per due settimane allora? ricordiamoci sempre che hermione è la strega più brillante della sua generazione, e vabbè che ron è tonto, ma non a questi livelli ;)  a metà capitolo diventa tutto velocissimo: si ritrovano, si abbracciano, battute, sono felici e se ne vanno. non dimentichiamoci che c'è stata una guerra di mezzo, che per un anno i genitori di hermione sono stati privati della memoria. descritto così questo incontro arriva a me lettrice privo di emozioni, lo stai descrivendo sì, ma non me lo stai raccontando davvero, non mi trasmette nulla.
i due capitoli seguenti li ho trovati teneri, pieni di una dolcezza e un romanticismo molto...come dire, puro e innocente! insomma, sono due ragazzini e mi inteneriscono profondamente.
però anche questi due capitoli li ho trovati troppo sintetici, sembra quasi che tu ogni volta che ti metti a scrivere abbia fretta di concludere il prima possibile, e sembrano essere il riassunto dei capitoli che avevi in mente più che i capitoli veri e propri.
datti tempo, descrivici quello che avviene, facci entrare nel vivo della storia, anche se si tratta di un piccolo momento quotidiano come la colazione a letto. altrimenti il lettore non fa in tempo ad avvicinarsi ai personaggi e alle loro emozioni che il capitolo è già finito ;)
brava, hai messo qualche incantesimo, mi mancavano proprio ;)
ricordati di rileggere sempre i capitoli almeno un paio di volte a distanza di un giorno o due: ho notato un pò di errori di distrazione, battitura e ortografia.
non so che ho combinato con questa recensione, forse c'è qualche problema con il sito oggi!!!! ma si legge??
al prossimo!

(Recensione modificata il 10/10/2011 - 07:08 pm)

08/10/11, ore 10:23

non è mio solito fare recensioni negative, ma nella speranza che ti possa aiutare(e che possa aiutare altre che secondo me fanno questo errore) ti dico la mia...
a parte limitare le incursioni dei "pensieri" dei vari personaggi che dopo un certo tot risultano pesanti da leggere, cerchiamo di non scrivere le scene erotiche (specie le "prime volte") come una lista della spesa... mi spiego meglio:
lui spoglia lei-fatto
lei spoglia lui-fatto
lui la tocca(gemiti di lei)-fatto
lei tocca lui(gemiti di lui)-fatto...ecc ecc

bisogna creare pathos, attesa, emozione.. con alcune storie perfino una sveltina in un bagno pubblico mi ha lasciato davanti al monitor col cuore in gola, qual è il segreto non lo so e ammetto che io non scrivo perchè non saprei come farlo. spero tu non ti offenda, la mia è una critica per migliorare.

06/10/11, ore 15:42

sn stata felicissima appena ho visto k tu avevi già aggiornato!!!!!!
qst è un bellissimo capitolo grazie a ron finalmente herione ce l'ha ftt!! belliximooooo
p.s. continua così e soprattutto continua a aggiornare xk nn vedo l'ora di vedere come continua.

28/09/11, ore 13:23

Fred...oh Fred @_@ buahhhhh mi sono commossssaaaaaaaa! povero fred, cavolo non perdonerò mai la rowling per avermelo ucciso!
carino questo capitolo, mi è piaciuto! le emozioni dei personaggi sono sempre rese bene dai pensieri in corsivo, e ron è di una tenerezza disarmante! è divertente vederlo alle prese con il mondo babbano, di cui non sa praticamente nulla ;) però continuo a pensare che a questa storia manchi quel pizzico di magia che rende speciale il mondo di harry potter! così sembrano due ragazzi qualunque che prendono l'aereo ascoltano la musica con l'ipod e fanno un giro in australia!
brava però, grammatica e ortografia mi sembrano molto migliorate, ho letto un pò di corsa questa volta, ma non mi sembra di aver trovato grossi errori ;)
alla prossima!!!

28/09/11, ore 10:19

Bellissimo capitolo,hai reso perfettamente l'idea dei sentimenti che prova ron per hermione!!!!!!! Aggiorna presto, questa storia mi piace sempre di più!
Ancora complimenti, ciao!!!!!!!!!!

23/09/11, ore 17:08

anche se non recensisco ogni capitolo mi piace molto !!!! e come sempre non vedo l'ora di sapere come si evolve la storia!! Aggiorna presto!!! Sono ansiossima

23/09/11, ore 14:50

la tua storia è davvero super bella!!!!!!!!! Mi piacciono queste Ginny ed Hermione così maliziose..... Ginny poi è proprio un peperino, non si ferma mai, con grande gioia di Harry.
La nostra cara Herm ha bisogno di sciogliersi, altrimenti farà venire l'esaurimento nervoso a ron! ( CHE E UN FIGO PAZZESCO!!!!!!!!!!)

21/09/11, ore 15:38

ron e hermione sono proprio una bella coppia, e mamma molly, bè è fantastica ;)
brava, sei molto più attenta all'ortografia! ho notato alcuni errori di battitura/distrazione e ogni tanto forse ti sei mangiata qualche parola perchè alcune frasi non sono complete; ci un pò di pasticci con la punteggiatura, a volte non si capiscono bene ritmo e significato delle frasi.
dopo aver scritto un capitolo aspetta un paio di giorni e poi rileggilo prima di postarlo: vedrai che sarà più semplice individuare gli errori ;)

19/09/11, ore 20:18

le scene tra ron e hermione sono molto tenere, mi piace che tu aggiunga i pensieri dei personaggi in corsivo, per farci capire il loro stato d'animo, che è sempre molto azzeccato: sono due ragazzi emozionati che non sanno bene come comportarsi! cmq alla fine hermione non mi sembra tanto bloccata e impacciata anzi ;) l'unica cosa che non mi piace molto è l'uso frequente di nomignoli e appellativi dolci "gattina, tesoro, amore", credo che siano molto OOC, soprattutto per hermione!
se posso darti un consiglio: prenditi un pò più di tempo per riscrivere l'ultimo capitolo. mi spiego: è molto breve e riassumi troppo in fretta gli avvenimenti. in generale i tuoi capitoli sono brevi, ma di solito fotografano un momento singolo, insomma una sola immagine (ad esempio la doccia!). nell'ultimo capitolo invece parli di un'intera festa e degli ultimi giorni d'estate. però in fondo della festa non ci racconti nulla, sembra più un riassunto ;) magari se hai tempo descrivi di più cosa succede, qualche dialogo, parlaci dei personaggi che introduci, cosa fanno durante la festa. approfondisci di più la narrazione con descrizioni dei luoghi, dei personaggi. magari aggiungendo qualche dettaglio magico, ad esempio nell'organizzazione della festa: come ti dicevo nell'altra recensione l'aspetto magico manca completamente nella tua storia e questo è un peccato. anche solo inventarsi un incantesimo, o far vedere come si organizza una festa con la magia renderebbe tutto più speciale e vicino alla storia originale ;)
al prossimo capitolo!

19/09/11, ore 13:27

brava hai messo a posto il testo ;) ora è molto più ordinato e non si fa fatica a leggere!
nell'ultimo capitolo non ho notato molti errori, anche se sicuramente il tuo stile è ancora un pò acerbo, ma sono sicura che con il tempo riuscirai a migliorarlo ;)
ron e harry che parlano mi sembrano un pò OOC, ma in fondo sono due adolescenti che parlano delle proprie ragazze quindi ci può stare.
sembra però che tu abbia eliminato completamente la magia dall'equazione: è come se descrivessi le giornate di ragazzi "normali", senza alcun riferimento al mondo magico e mi dispiace, perchè insomma, secondo me è la cosa più bella di harry potter!
la tua storia è molto dolce e coglie bene i sentimenti dei protagonisti, chissà come andrà a finire per ron e hermione ;)

19/09/11, ore 13:04

a me la storia piace infondo sono sempre ragazzi di 18 anni no