Secrets of the Heart Split in Two
di Walpurgisnacht

Mi chiedo come mai nessuno abbia ancora lasciato un segno in questo capitolo: perfetto, vuol dire che ci penserò io! ^^
Sinceramente io non sono un'appassionata delle fanfiction "incomplete" in quanto preferisco aspettare il termine di una fanfiction così da potermela gustare fino in fondo, non so se è chiaro. Comunque per te ho fatto un piccolo strappo alla regole e ho deciso di "cimentarmi" a leggere questa tua piccola grande opera.
Devo dire che l'idea mi alletta anche se (perdonami, mi considererai una stupida per quello che sto per dirti) non ci ho capito molto di quello che è successo. Perchè Mousse tutt'a un tratto si "ribella" e picchia Shan-Pu? Capisco che tutto quello che la cinesina gli ha fatto passare sia stato un'atroce tortura, ma da qui a picchiarla addirittura mi sembra un gesto davvero estremo. Per carità, la mia non è assolutamente una critica: solo che voglio cercare di avere un "quadro" ben definito della situazione e capire se mi sono persa qualcosa. Ho provato anche a cercare altre tue storie che fossero attinenti a questa( magari sono io che mi son persa un passaggio! xD) ma non ne ho trovate. Per questo se non è chiederti troppo mi piacerebbe che mi chiarissi un po' la situazione, cosicchè io possa seguire meglio la tua fanfiction che, da quanto ho visto in questo primo capitolo, mi ha attirato sin da subito.
Riguardo alla storia mi è piaciuta molto la parte della descrizione del primo duello tra Mousse e Shan-Pu: il nostro caro cinese ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore e un animo nobile e forse è proprio per questo che mi piace molto come personaggio.
Nella lettura ho riscontrato solo un piccolissimi errore: cinquettare" al posto di "cinguettare". Ah poi un'altra cosa: come mai talvolta hai scritto Shan-Pu e talvolta invece Shampoo? L'ho notato due o tre volte, quindi ne deduco che non sia stato un errore di distrazione, ma ben voluto, quasi fatto apposta. Anzi, probabilmente "errore" è una parola troppo grossa ma in questo momento non trovo altra parola per esprimere al meglio il concetto.
Nel complesso la storia si presenta piuttosto bene, magari se riuscissi a capire di più anche meglio! xD
Per adesso non ho altro da dirti se non farti i miei più sinceri auguri per la tua fanfiction (=
Un abbraccio fortissimo
PiccolaEco