Another story for the Black family
di ayumi_L

16/01/12, ore 19:53

Io e il mio Sevvy <3 che cariniii.
L'amante suona brutto ahah ma è tanto dolcee <3
Ok. Che bello finalmente si sa che sei la mia sorellina ahah. Mi è piaciuto davvero tanto quel pezzo tra noi due pazze aha.
Bella reazione che hai avuto :P io sembravo calma, certo, anche io pensavo di non avere nessuno eheh.
Bellissimo capitolo tesò continuà così.
Bacii

21/12/11, ore 21:00

Direi che ci sono sicuramente dei miglioramenti ^^ Bravissima, sono contenta anche di poterti aiutare ^^
C'è ancora qualche virgola mancante: alcune periodi sono lunghi e delle virgole servirebbero, ma nel complesso va bene =)
Mi è piaciuto il fatto che Draco chiami sua mamma mezzo addormentato. In fondo lo sappiamo che è un mezzo "mammone" =)
Molto dolce il gesto di Julia, che lo ha coperto e Draco che l'ha aiutata.
Pansy... Ho un pò un debole per le donne che inseguono un uomo, il quale non le considera minimamente (come Bellatrix XD) quindi un pò mi dispiace per lei, ma c'è anche da dire che a volte Pansy se le cerca!
Alla prossima e scusa se ho recensito cos' tardi,
baci, Trixie ^^

21/12/11, ore 13:10

Sei sempre estremamente dolce, Giuls!
Grazie per la dedica, mi scrivi sempre cose bellissime! Mi manchi anche tanto!
Ah, allora.. Il capitolo è bello, sisi! Il nuovo personaggio? Per un attimo ho creduto fosse Lily, la madre di Harry :P
Almeno per come l'hai descritta è somigliante!
E' scritto abbastanza bene fondamentalmente, certo potresti fare di più perchè le capacità ci sono :D
Non capisco, l'unica cosa, la preoccupazione di Julia a causa della lezione di volo D':
Sono curiosa di sapere la confessione di Daphne ( sembra una questione di vita o di morte detto così >_< ) :3
Continua così, lo sai che per qualunque cosa, consigli ecc., io ci sono sempre!
Ti voglio un mondo di bene, sai anche questo mi auguro!
Con affetto,
Lauren.

P.S. Anche io spero di avere qualche idea su questi due personaggi! :D <3

20/12/11, ore 23:42

Ciao, eccomi qui! Che bello, non mi aspettavo un'altra dedica... sei troppo dolce <3
Il capitolo in effetti è molto più lungo degli altri, e in fondo succedono parecchie cose... dalle lezioni più o meno temute ai rapporti dei ragazzi che pian piano si evolvono. Che carini, hanno solo undici anni ma sembra che si stiano già prendendo una cotta :) Draco è molto dolce con Julia, in un modo in cui non siamo abituati a vederlo. Forse stona un po' con l'immagine dei libri, ma se non altro vederlo gentile con qualcuno me lo fa diventare più simpatico. Pansy invece è odiosa, ma mi sa che volevi descriverla proprio così! Evidentemente è già gelosa e vorrebbe Draco tutto per sè...
Mi incuriosisce molto l'identità della ragazza dai capelli rossi (dalla descrizione ricorda Lily Evans... ma chi è, un'assistente di Piton? ^^) , sembra sapere molto di Julia e forse le rivelerà qualcosa del suo passato. Un'altra cosa carina poi è il fatto di rivivere tutti gli eventi di Harry da un punto di vista esterno, non ci ero abituata!
Be', non ho altro da aggiungere, ho notato che ci sono un po' di virgole in meno ma a quanto ho capito c'è già chi ti dà suggerimenti in merito :)
Aspetto novità! Un bacio
Orny

20/12/11, ore 21:35

Ciao! Ovviamente appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere e quindi a recensire ù.ù
Innanzitutto sottolineo che la tua storia mi piace tanto, la trama e i personaggi sono dolci e interessanti, la misteriosa ragazza comparsa mi intriga parecchio, spero di scoprire presto chi è! ^^
Per le critiche costruttive stavolta ne ho qualcuna e da brava lettrice ti informo: per prima cosa manca tutta la punteggiatura, non voglio fare la bacchettona ma le virgole sono tremendamente importanti sia per dare la 'cadenza' alla storia (in parole povere capire quando prendere fiato) sia per il significato stesso delle frasi! Senza punteggiatura la lettura risulta difficile...
Mi è dispiaciuto un po' che hai parlato poco delle prime ore di pozioni, un po' per il mio amore per Sev, qui poco caratterizzato, un po' perchè sono abituata ad HP dove quelle scene sono lunghissime XD Però questa non è una critica ma una tua scelta stilistica, capisco che l'importanza andasse al volo, quindi taccio ù.ù
Pansy è interessante, mi piacerebbe vedere come la caratterizzerai, se lo farai, anche se devo dire che l'ho trovata un po' troppo cattiva e anche volgare nel dare della sgualdrina a Julia per così poco... In fondo sono due ragazzine di undici anni ^^
Mmmm... Che recensione lunghissima XD Ma non è ancora finita ù.ù Mi piace la dolcezza dei Serpeverde, molto, anche se a tratti forse stona con la loro casa di appartenenza, soprattutto ho visto una nota stonata nel padre di Draco che gioca con lui e lo culla, sono abituata ad un Lucius Malfoy molto austero e il fatto stesso che si rivolga a lui come 'figlio' mette una certa distanza tipica delle famiglie aristocratiche, no? Ma anche qui son tutte scelte, preso senza considerare il Lucius originale, trovo il tutto molto dolce, come l'intera storia in effetti :3
Grazie mille sia delle recensioni alla mia storia, che spero di migliorare di capitolo in capitolo, sia della bellissima dedica che fai a ogni capitolo, mi rende davvero felice :D Quando scrivo ti penso sempre, sappilo, è bello avere qualcuno che recensisce, consiglia e apprezza quello che si fa! ^^
Bacioni e al prossimo capitolo, sarò sempre qua ù.ù Rompiscatole ma affezionata come sempre!
Sbrigati a scrivere un altro capitolo luuuuungo come questo, che voglio sapere come continuaaaaa!!! <3

20/12/11, ore 13:51

Ciao !
Oh, ora sono io che ti lascio una recensione !
Dunque, questo primo capitolo mi piace molto. Povera Julia, mi fa tenerezza... Nessuno l'ha mai amata veramente... Questa è una cosa molto triste. La mia paura è che Draco e amici la trattino con così tanto riguardo solo perchè appartiene ad una grande famiglia purosangue. Spero proprio di no ! :)
Hai scritto molto bene, compliementi!
Spero di riuscire a leggere e recensire anche gli altri capitoli più velocemente che riesco :)
Un abbraccio,
Marta.

18/12/11, ore 23:07

ciao cara!
innanzitutto mi complimento per i ringraziamenti così dolci e personali che fai a noi lettrici, ci fai sentire molto apprezzate :)
comunque apprezzo l'idea di un capitolo così lungo: ammetto che julia mi sembra ancora un pò frastornata, parla molto dettagliamente, le parole non sono sciolte...faccio fatica a rendere il mio pensiero ma la conclusione sarebbe che mi sembra un pò troppo puntigliosa con i suoi coetanei, come se mantesse delle distanze.
credo sia un dettaglio voluto, pre rendere al meglio la sua origine non proprio rosea...o sbaglio?
daphne mi piace molto: è espansiva e anche fragile, un personaggio costruito molto bene, complimenti! e poi mi piace la coppia che forma con blaise...
pansy invece non la capisco molto: è antipatica ma rispondere "brutta sgualdrina" per una cosa da poco, non è eccessivo? appofondirai il suo personaggio o lo farai restare cattiva e basta?
baci, a presto

18/12/11, ore 20:34

Ciao tesora!

Ho visto che mi hai lasciato un messaggio su facebook, sono entrata cercandoti, però non sono riuscita a beccarti!
Sono senza soldi sul telefono, purtroppo, quindi non posso rispondere fino a che mio padre non fa la ricarica!

Mi scuso anche per il ritardo con il quale ti recensisco però domani ho un esonero e ho dovuto studiare, essendo francese per me che sono alle prime armi l'è piuttosto dura =)

Comunque, passando al capitolo, che sensazione di potenza da essere quella che sa e che tiene la bocca chiusa anche a rischio di morte xD xD

Ti dirò, a me nei libri piaceva Pansy (a "Prendete Potter" le ho lanciato un'ovazione, comunque) e in teoria sono una Draco/Pansy shipper, ma anche Draco e Julia sono carini, devo dire che però preferisco la coppia Blaise/Daph, non so, al momento mi intriga di più!
Pur restando Draco il mio preferito, ovvio <3 <3

Quindi stavolta Harry non entra nella squadra di Quidditch dei Grifondoro? Ahah, grande Julia! xD

Ti mando un bacio grande grande

18/12/11, ore 14:59

Grazie a te e di tutto cuore.
Io lo so ahaha ma sto zitta *shshs* :P
bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto e beh Piton è Piton mitico il mantelo che fluttua come se lui fosse un pipistrello.
Bene, bene mi piace la tua storia te lo detto in tutte le lingue e lo ripeto.
Julia è un bel tipino e batte 10.000 volte Pansy. Ci sarà da ridere tra loro due. Davvero una bella scelta di vedee in Pansy l'antagonista di Julia.
Si mi piace davvero molto.
Continua così.
Ennie <3

09/12/11, ore 16:14

Oh ma grazie per avermi citato nell'angolo autrice! grazie mille!
(riguardo al libro è in stampa.... dovrebbe uscire primi 2012 ... speriamo bene!)
comunque bhe che dire... era da un pò che non leggevo questa fan fiction e mi ha fatto veramente piacere tornare a leggerla.
Comunque riguardo al capitolo... noto che julia è un ragazza abbastanza timida... ma a parer mio è abbastanza piacevole questo suo aspetto del carattere! ... poi per il resto sono FELICISSIMA CHE JULIA è IN SERPEVERDE!
ù.ù
comunque brava ... mi piace va bene!
continua così zia Molly :33

30/11/11, ore 14:41

La storia è scritta sempre molto bene ma pultroppo è troppo corta da commentare anche se il mistero si infittisce... come finirà?
sono curiosa voglio sapere come continua ma soprattutto questa Julia mi intriga.
Bella

30/11/11, ore 14:29

Allora finalmente ho letto la tua storia, dal primo capitolo mi pare bella, sono curiosa di sapere come finirà, comunque io voto che sopravviva Ballatrix.

26/11/11, ore 19:12

Scusa il mio ritardo ^^ E mille grazie per avermi citato nelle note di fine capitolo ^^
Allora, questo capitolo l'ho trovato un po' fluff, a essere sincera, ma nel complesso mi è piaciuto.
Solo vorrei farti notare delle imprecisazioni.

All'inizio:
Julia dopo poco si scostò da Theo. “Scusami tanto, non dovevo reagire così.” Gli disse Julia ancora asciugandosi gli occhi.
Forse sarebbe stato più scorrevole una cosa del tipo:
Poco dopo Julia si scostò da Theo.
"Scusami tanto, non avrei dovuto reagire così" gli disse, asciguandosi gli occhi.
Julia è una ripetizione e andare a capo con il dialogo facilita la scrittura ^^

Seconda cosa, i ".." nella maggior parte dei casi in cui li hai inseriti ci va un virgola. Cmq in generale i puntini secondo me stancano ^^" Meglio sostituire con altri segni di punteggiatura.

Ancora qualche virgola mancante quà e là e qualche maiuscola, ma sono sicura siano delle sviste ^^

Cmq, quando la McGranitt chiama gli alunni del primo anno per smistarli, non gli chiama prima per cognome? Non sarebbe "Blackmore, Julia Jane"?
Non so, non ricordo bene, cmq non è importante ^^

Bandierina verde perchè nel complesso mi piace, anche se a volte perdevo il senso delle frasi, soprattutto dei dialoghi, per quei puntini di cui ti ho parlato prima ^^

Brava e complimenti di nuovo,
un bacio,
Trixie.

24/11/11, ore 19:14

Ciao!!! Come promesso appena libera mi sono messa a leggere e di conseguenza a recensire! :D Un po' cortino ma adesso è scritto ben distanziato e la lettura è molto più piacevole! Non vedo l'ora che si sviluppi un po' la trama, questa Julia mi incuriosisce, speriamo sia una degna serpeverde e che non  faccia disperare troppo il mio Sev!!! X3
Mi piace leggere qualcosa su Theo, personaggio che ammetto di non aver mai minimamente calcolato XD Vediamo vediamo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! :)
Baci e grazie della mini dedica!!! Mi è piaciuta tanto <3

23/11/11, ore 21:15

ciao carissima!
anche se in ritardo (a proposito scusami ma ho degli orari un pò balordi ultimamente, ma prometto che farò il possibile per venire su msn, mi va di chiaccherare un pò ;D) sono qui a godermi la tua storia.
innanzitutto tengo a ringraziarti per le belle parole che mi hai dedicato a piè capitolo sei stata molto carina :D
comunque noto in julia un pò di timidezza o sbaglio? l'ho notato soprattutto quando parlava con daphne: sembrava solo gentile ma non entusiasta come daphne, credo sia per via della sua storia personale e comunque della mancanza di punti di forza su cui fare affidamento ad hogwarst.
la conversazione iniziale non solo è molto bella ma anche significativa: credo sia l'inizio di un intesa...
comunque trovo carina l'idea di decidere chi salvare, ma almeno per me, preferisco esprimermi tra qualche capitolo, adesso è presto e non so chi veramente potrebbe dare qualcosa alla storia
baci