Immortali mortali
di Joey Potter

21/12/11, ore 17:11

Ecco la tua Babbo Natale <3

Che dire, ho scelto la Grindeldore attratta anche dalle citazioni e dalle frasi in tedesco, lingua che sto studiando ed adoro. Ed anche sottolineando le differenze linguistiche, i tuoi due Silente e Grindelwald acquisiscono un certo spessore e personalità (mi piacciono le lingue da studiare, quindi mi diverto quando ci sono esempi come i tuoi).

Sono angeli, più degli angeli, che si amano liberamente e le parole sembrano dolci, e si combinano perfettamente alla fisicità dei loro gesti, del loro atto d'amore. Sono liberi, ma non capiti dagli altri e mi sembra, da un certo punto di vista, l'essenza della Grindeldore. Me ne ricorderò di questa storia, e intanto, ti faccio tanti auguri per un felice Natale. :D

E ti lascio questi versi, che avevo scoperto l'altra sera, prima di leggere la tua fic. Trovo che si addicano :D

Sagt es niemand, nur den Weisen
Weil die Menge gleich verhöhnet
Das Lebend´ge will ich preisen
Das nach Flammentod sich sehnet

In der Liebesnächte Kühlung
Die dich zeugte, wo du zeugtest
Überfällt dich fremde Fühlung
Wenn die stille Kerze leuchtet

"Selige Sehnsucht" di Goethe

18/09/11, ore 10:57

Mi mancavano le tue storie. Soprattutto su di LORO. ♥
Sei riuscita a rendere perfetto e demoniaco Gellert, esattamente com'era, come l'ho sempre immaginato.
Di recente, ho scoperto che la Row non ha mai immaginato una storia d'amore tra loro, era solo amore corrisposto da parte di Albus. Sì, il mio piccolo cuoricino si è spezzato in mille pezzi, ma fortuna che ci sono storia come la tua che mi tirano su il morale raccontando il loro amore.
Sei davvero riuscita a prendere le idee di questi due e metterle su carta. Hai impresso la sensazione di sentirsi di più, migliori, degni di decidere per gli altri. Quel rendersi meglio di tutti, maghi e Babbani.
Una grande flash, che sarà certamente premiata al contest.
Pay

17/09/11, ore 11:37

Oohhhh una nuova Grindeldore *-* Meravigliaaaa!!!!
Allora, questa storia è pazzesca, molto complessa, si nota la cura e l'attenzione con cui è stata pensata e scritta.
Mi piace l'idea del "laico Lucifero"...è un' immagine veramente evocativa, ma del resto tutta questa OS è meravigliosamente evocativa..Nel leggerla, la mia mente ha evocato vari colori..un bianco accecante, poi diventato giallo, poi arancione e poi un prepotente rosso. ( tu mi dirai: "oddio cosa ti sei fumata???" XD ti giuro che ho solo letto la tua Grindeldore XD )
Questo loro essere "di più", il senso di onnipotenza tipico di chi è giovane e sogna sempre in grande..il sentirsi diversi, "di più" appunto..è qualcosa di così grande, di così inarrivable per chiunque non sia Albus o Gellert che è difficile, anzi impossibile, capire veramente. Anzi, anche Albus ha bisogno della sicurezza che gli offre la vicinanza di Gellert per evitare di essere schiacciato da tutto questo..
Che altro dire? Magnifica, come sempre ^^
Ah già, un' ultima cosa: AMO quando li fai parlare in tedesco..e il tedesco, in teoria, non piace!! Quindi renditi conto di quanto tu sia brava!!!
Alla prossimaaaa ^^

16/09/11, ore 23:58

Salve :3
Intanto lasciami esprimere la mia gioia nel veder crollare i tuoi progetti da astinenza dalle Grindeldore.
Persistere sarebbe stato un imperdonabile reato contro l'umanità u.u

Detto questo, passiamo a cose serie.
Il modo in cui padroneggi i personaggi mi sembra impeccabile come sempre.
Credo che tu abbia sfruttato il prompt perfettamente, facendo ruotare l'intera storia intorno ad un'idea sicuramente complessa ma assolutamente adeguata ai protagonisti e resa in tutto il suo spessore, ma non in modo pesante.
In particolare mi è piaciuta l'idea che Albus e Gellert insieme si sentano 'di più', oltre i giudizi esterni,perfino oltre l'immortalità, nonostante siano così giovani(o proprio per questo).

Complimenti davvero e grazie per avermi emozionato e fornito la mia dose quotidiana di Grindeldore. Oh di aver fatto crescere il mio desiderio di imparare il tedesco tra l'altro.
Alla prossima ^^
Baci,
Wren

16/09/11, ore 20:29

Dunque. Da cosa comincio?
Dallo stile?
Beh, c'è poco da dire. Perfetto, sognante ma concreto, perfetto, poetico e dettagliato, perfetto.
Tutte cose banali, retrive, già sentite. Quindi lasciamo stare.
Parlo allora dei personaggi?
Anche qui, che ci sarebbe da dire? Che sono caratterizzati in maniera originale e affascinante, che ogni singolominimo dettaglio è curato alla perfezione così come ogni frase, ogni parola, ogni metafora, ogni dolcezza tra loro?
Mmm... di sicuro ti è stato già detto.

Beh, allora non so proprio cosa dirti su questa storia.
Diciamo che mi limito ad ammirarla, ok?

Ciao e tanti, tantissimi complimenti,
Fera

16/09/11, ore 18:34

Oh, non so proprio da dove cominciare. Se dalla grandiosa flash o dalla mia espressione spiazzata ora.
E' inconcepibile pur solo pensare di poter scrivere una cosa del genere.
La coppia non è certo tra le mie preferite, per quanto anche io abbia scritto su di loro, ma la tua capacità di immortalare il loro amore mi ha lasciata sconvolta.
E' sublime, emozionante.
Ha un che di dannato, tormentato.
Una flash con fiocchi e contro fiocchi.
Sei stata davvero eccezionale. Complimenti! :)
Jules