Semplicemente tua sorella.
di Roxanne Potter

17/04/21, ore 15:35

Premio per il miglior titolo nel contest: Il mio peggior nemico sono io, di Setsy
Carissima, per nulla al mondo mi sarei fatta sfuggire una storia su The Vampire Diaries, l’unica di tutte quelle proposte, e poi sulla splendida Jenna. Duque, di norma sono proprio appassionata di vampiri, quindi non sono una che preferisce i personaggi umani in questi tipi di narrazione, però Jenna è un discorso a parte. Ci sono poche fiction su di lei e mai e poi mai ne avevo trovata un’altra su lei e Miranda. Vedo che la pensiamo uguale: in questo fandom i rapporti fraterni sono il culmine, sono quelli davvero indistruttibili, al contrario di quelli romantici. Miranda è poco esplorata, ma è stata una madre e sorella amata; questo certo finché non hanno deformato tutti e quindi anche i genitori di Elena, finché c’era una bella sceneggiatura e considerato l’anno della tua pubblicazione eravamo in quel momento felice. Mi piace tutto del tuo racconto. La delicatezza e compostezza di Jenna nell’attimo della morte, con quel distaccarsi dalle persone che le fanno le condoglianze per depositare una rosa bianca sulla bara. Questo fiore è simbolo di sentimenti fragili, e la purezza del colore fa capire bene perché l’hai legata al ricordo di loro da bambine. Non erano piccolissime, ma due sorelline che mangiano un gelato sono una visione innocente e bella, ed è quella che Jenna vuole consegnare all’eternità. Ha perso una metà di sé, quel giorno, oltre a tutte le conseguenze “secondarie”. Ha perduto un cognato, e i suoi nipoti sono orfani. C’è Elena, nel suo perfetto IC di persona che resta un po’ sul fondo (io la vedo così) e Jeremy, che desta più preoccupazioni, come si rivelerà essere vero. Jenna non ci pensa due volte a prendersi carico di questi ragazzini, e non era una cosa semplice. Hai mostrato come sia generosa e spontanea, e come si sia messa in secondo piano per loro. Io non so se l’avrei fatto. La morte per incidente è drammatica, non si può essere pronti, e c’era anche la possibilità che venisse salvata – ma lei non può saperlo. In ogni parola ho provato il vuoto che descrivi, con parole non gridate e assolutamente in linea col personaggio. Sono entusiasta di aver scoperto questa perla, che ha giustamente vinto un contest. E’ l’opposto di banale, si riconosce TVD eppure potrebbe anche essere letta “a parte” perché quello che risalta è l’umanità. Sono diverse la due sorelle, sia nell’aspetto – hai sottolineato con due parole, come piace a me, che Miranda è bruna e così il contrasto tra le due – sia nelle scelte di vita. Eppure le loro morti saranno servite ambedue alla stessa cosa: far sopravvivere Elena. In tanti momenti, per me lei non meritava che ognuno che le sta vicino rischi la morte per lei, ma vabbè…
Spero di leggere altre tue bellezze di questo stampo, magari in un prossimo contest!
Un bacio dolce, Setsy

29/08/12, ore 17:23

è strepitoso come in così poche parole tu sia riuscita a racchiudere tutto il dolore di Jenna. Mi piace particolarmente la figura della rosa bianca sulla bara scura, è come se simboleggiasse il contrasto tra vita e morte. Direi che il primo posto è assolutamente meritato, complimenti!
Dru

10/04/12, ore 15:50

Che dire, io adoro Jenna. E' (anzi, era) il mio personaggio preferito di TVD, anche se era poco sulla scena.
Adoro le FF dedicate a lei, e questa è davvero bella. Mi piace che tu abbia incentrato il discorso sul suo rapporto con Miranda, un aspetto che purtroppo non hanno mai davvero affrontato nello show.
Complimenti, bellissima shot!

15/11/11, ore 17:35

Recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!"

Ciao! Forse ti chiederai cosa ci faccio qui, ma sono entrata nel tuo profilo e mi ha colpita questa storia, perciò... spero non sia un problema il cambio di fandom ^.^
Dunque, la storia mi è piaciuta. E' originale: di Jenna si parla poco, e ancor meno del suo rapporto con la sorella. Il suo dolore è realistico.
L'immagine che mi ha colpita di più è quella del "regalo restituito", della rosa bianca. Dolorosa, triste, ma molto bella e poetica.
Brava.

17/09/11, ore 13:18

E, sapendo che ti piace TVD, ho atteso a lungo il tuo arrivo su questo fandom!
Che bellezza, questa shot!
Ti faccio tantissimi complimenti per il primo posto ottenuto, e per aver espresso alla perfezione i sentimenti della povera Jenna.
Quanto mi piace questo personaggio!
Ho una sola critichetta: Jenna e Miranda, mi pare, si tolgono più di due anni scarsi.
Ma non conta, quando la tua shot è un simile capolavoro.
Saluti!
l u l l a b y