Curse
di SoraRoxas

17/09/11, ore 18:25

Oddio, mi stai obbligando a recensire una cosa dove c'è Sasuke-lo-spastico-coi-capelli-a-forma-di-culo-di-gallina! D: tu sei completamente matt- *sdong* *padella in testa*  [si può far finta che non sia stata l'Uchiha a scassarmela sulla testa, vero? ò_ò ma porca palla!]. *coff coff* In ogni caso! Io mi sto obbligando a recensire.
Perché è una drabble e soprattutto perché l'hai scritta tu il fatto che ci sia anche Sasuke non viene contemplato dalla mia mente, no, proprio no!  Che Santo Itachi mi perdoni! çOç  Bene, dicevo?
Drabble. Ottima drabble. Decisamente. Scorrevole e intensa, rispecchia alla perfezione il miscuglio di sentimenti presenti in Sasuke. Manovrato, come Itachi, dalla mente malata, perversa e bastarda di Uchiha Madara il rompiballe per eccellenza. Mamma mia. Davvero molto bella^^  Complimenti, Sora *O*
Un bacione,

Mokochan

(Recensione modificata il 17/09/2011 - 06:26 pm)

16/09/11, ore 23:46

Uh, è una storia un po' complessa da recensire, ma ci provo comunqe e spero di farlo in qualche modo bene. Premetto: io detesto Sasuke con tutto il mio cuore, quindi mi stai già simpatica U.U

Perto dal tuo modo di scrivere perchè è ciò che mi ha colpita di più. Dunque, è piuttosto complicato e richiede di suffermarsi un po' su ogni singola frase per capire a pieno cosa vuoi dire. Indubbiamente può vantare uno stile davvero molto alto ed è una cosa che apprezzo perchè so quanto è difficile saper mettere le parole giuste al posto giusto, soprattutto in una drabble, che è un tipo di componimento piuttosto complicato, se fatto bene, e permettimi di dire che tu ci sei riuscita!

Penso tu sia riuscita a capire per bene i sentimenti di Sasuke, perchè l'IC è fenomenale, anzi! In qualche modo oserei dire che hai anche saputo andare oltre ed analizzare ciò che in effetti non ci è noto del personaggio. Davvero un ottimo lavoro sulla psicologia!

Una cosa molto raffinata è la presentazione dei personaggi solo alla fine: Itachi alla fine del penultimo verso e Sasuke in conclusione al tutto. Un'altra cosa proprio su questo fatto: c'è moltissima differenza di stile tra tutto il componimento e la conclusione, Nevvero, Sas’ke?, che diventa così colloquiale. Queste sono due parole che cambiano il senso dell'itera fic. Se prima sembrava solo la descrizione di sentimenti dolorosi e tristi, ora ha un significato emotivo anche per il narratore, che non riesco tuttavia a capire se di compatimento o di scherno...

Infine vorrei riprendere questa tua frase:

E capisci di essere stato il burattino nelle mani dell’effettivo vincitore.
Esattamente come Itachi.

Giusto perchè mi è piaciuta tantissimo ed è il collegamento più forte (che è davvero tanto forte) che hai creato con la storia originale. 110 parole sono bastate a meraviglia! Un bacio.

16/09/11, ore 20:35

Amore!!! >www<

Sai come dice la mia insegnate di italiano? Che bisogna fare attenzione alle parole, perchè pesano come macigni. Ordunque (?),credo proprio che non esista frase più adatta per descrivere una drabble. E la tua è venuta veramente bene!!! Gli effetti del troppo studio, mh? xD

Mi piace l'evidenza in grassetto di alcune parole, perchè ti permette di riflettere su di esse, Diciamo che il lettore ci pone la sua attenzione.

Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Non avresti potuto descrivere meglio un personaggio come Sasuke! ^-^

A presto! <3