Restless Heart Syndrome
di Aquarius_Virgo

09/08/15, ore 16:01

Questa shot è stata scritta nel 2011 e, da allora, sono passati già cinque anni. Mi domando davvero come io abbia fatto a sopraggiungere qui: vagavo senza meta per la sezione e mi sono imbattuta in questo capolavoro che, davvero, mi ha lasciato senza parole.
​Ho letto Lost Canvas con grande piacere ed ho apprezzato davvero molto il personaggio di Cardia dello Scorpione. L'autrice lo ha reso un personaggio particolare eppure incredibilmente affascinanti che ha colpito il cuore di moltissimi fan. E non solo quelli *coff coff*
​In questa shot lo vediamo patire per la sua malattia cardiaca ed essere aiutato da un preoccupato quanto splendente Degel dell'Aquario. Li vedo così affiatati assieme. Diversi si, ma allo stesso tempo con molti elementi in comune. La determinazione di Degel nel voler salvare Cardia mi ha spinto più di una volta a provare una profonda tenerezza nei suoi confronti.
​La shot è splendida. Il tuo stile è pulito e soprattutto ricco di descrizioni non solo degli ambienti ma anche dei comportamenti dei personaggi. Ho veramente apprezzato il modo in cui hai gestito la narrazione seguendo il punto di vista di Cardia. Entrambi i personaggi si mantengono IC ma splendono di un'ottima caratterizzazione.
​Complimenti, dunque. Davvero ottima shot! ~
mughetto

03/02/12, ore 00:57

Davvero bella, molto ben scritta ed emozionante!!!
Cosa che non viene in secondo piano Cardia e Degèl sono tra i miei personaggi preferiti del Lost Canvas, mi sembrava di essere li con loro mentre leggevo, questa storia mi ha davvero coinvolta!!! Inoltre hai descritto benissimo la loro amicizia e il loro rapporto a mio parere tra i più belli del manga!
Complimenti ancora!

26/09/11, ore 23:06

Ciao e scusami se recensisco solo ora ^^".
Questa songfic mi è piaciuta davvero molto , specialmente per come hai saputo descrivere benissimo i sentimenti dei personaggi, specialmente quelli di Cardia.

Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi che sembravano (oltre che molto IC) davvero reali , con le loro emozioni e i loro pensieri. Era come se quasi sentissi anche io sia la sofferenza di Cardia che , soprattutto , la preoccupazione di Degel che nonostante non lo dica , fa capire che è davvero preoccupato per l' amico.
Hai descritto ottimamente ogni scena , accordandola anche alle strofe della canzone (che non conosco ma che credo andrò presto a cercare su internet un sito per ascoltarla), contribuendo a rendere ancora più reale la tua storia e a descrivere perfettamente il rapporto di amicizia (o forse qualcosa in più, chissà XD) che c' è tra Cardia e Degel  nel manga di Lost Canvas , uno dei rapporti di amicizia più belli che io abbia mai visto in un manga o in un anime (adoro Cardia e mi piace moltissimo anche Degel ma la cosa che adoro di più di loro è proprio la loro amicizia).
Inoltre, adoro il tuo stile di scrittura : chiaro, scorrevole e che rende la lettura fluida e piacevole.
Insomma, credo che sia davvero un' ottima storia, sotto tutti i punti di vista *_*.
Complimenti , sei  davvero brava ! Spero di leggere presto qualcos' altro di tuo .

19/09/11, ore 17:57

Perché noto solo ora questa storia? Perché?
A parte il fatto che io adoro Cardia e Dégel, quindi un punto a tuo favore solo per aver scritto una storia su loro due!
Poi non conoscevo la canzone (non sono una grande fan dei Green Day e conosco solo alcune delle loro canzoni più famose) e devo dire che è veramente molto adatta per Cardia. Altro punto a tuo favore!
Mi è piaciuto tanto il modo in cui tu hai descritto le condizioni di Cardia e la sua sofferenza.
Dégel è Dégel, non c'è che dire: è tanto freddo e distaccato all'apparenza, ma ogni tanto si lascia sfuggire di avere a cuore la sorte del suo compagno. E Cardia è la solita faccia di bronzo anche nei momenti più difficili che riesce a far perdere la lucidità anche a uno come il Cavaliere dell'Acquario. :D
In buona sostanza: mi piace molto!
Complimenti! :)

17/09/11, ore 14:51

Uaaaaa!!!! è divina!!! è divina!!! Questa fic è strepitiso, hai tutta la mia stima!!! :) :) Io adoro Cardia e Dégel e vederli così con il primo che sta male e sta morendo (povero povero anche io ho sempre immaginato la fine della malattia di Cardia così :( ) e il secondo che si preoccupa e lo cura (Dègel sei un mito!) mi ha trasmesso una marea di emozioni, davvero! Mi si illuminano gli occhi quando qualcuno fa delle fic sul Lost Canvas. Spero vivamente che continuerai a scrivere altre fic come questa, saranno senz'altro bellissime!!! :) :)

16/09/11, ore 22:41

E ciao!!!!!
allora...premetto che ho letto, adesso, senza ascoltare la canzone, insieme, ma credo che ovvierò a tale mancanza rileggendola ancora, con la canzone nelle orecchie.
Dunque.
Questi due mi piacciono davvero tanto. Non solo Degèl, e il suo comportamento (e qui mi fermo a parlare di lui, che altrimenti parto in quarta e non la smetto più) e ma soprattutto Cardia.
Dèi....il suo dolore era descritto in maniera così...realistica, che....povero, quasi lo avvertivo anche io.
Dico infine che due passaggi in particolare mi hanno colpito:
«Lo so che sto morendo: non c'è bisogno di tanti giri di parole!»
e
Si dimenò in un rantolo, troppo attaccato alla vita per perderla in quel frangente: non aveva ancora fatto nulla nella sua giovane vita degno di nota, né aveva fatto il suo dovere proteggendo la dea e dimostrandole quanto fosse la sua devozione.
Bellissima, davvero. Complimenti. :3
Vale^^