The Butterfly Effect
di Lacie

19/04/15, ore 02:39

Ehi ciao!!
Bazzicando tra le storie scelte sono incappata in questa che mi ha attirata per un motivo chenonsoqualesia.
Sarà che appena vedo uno Shonen/Yaoi con una trama interessante mi incollo allo schermo (letterarmente) per leggerlo.
Poi mi piacciono le coppie che di solito non vengono trattate. Come, in questo caso, la N x Touya (perdonami se più avanti lo chiamo semplicemente Black, sono un po' smemorata sul frangente nomi :S ) visto che solitamente si shippa N con Trouko (o White).
Che dire. N è un peronaggio che mi ha subito affascinata, tanto da inserirlo in una mia serie.
Il suo carattere poco loquace e molto introspettivo si adatta praticamente a tutto...
Aehmm, Danail, torniamo all'oneshot (ho il viziaccio di divagare).
Delicato ma al contempo forte, potrei benissimo paragonarlo al volo di una farfalla, visto che siamo in tema xD
Non va per niente fuori dal carattere originale dei personaggi, e questo veramente è un bene, soprattutto per gente come me a cui piacciono tanto le storie "in charater" come me.
Ottimo lavoro, veramente :D questa storia va dritta nelle preferite, infonde calma e al tempo stesso una specie di malinconia/gioia non ben definibili.
Poi il fatto è che sto ascoltando anche una bella canzone che si adatta alla perfezione a questa storia, se te la vuoi sentire si chiama "Ghosts of the Fallen".
Te la consiglio vivamente ;)
Un bacione,
-Danail

05/12/11, ore 18:53

Tu sei un portento. Sei qualcosa di... oh, non lo so. Quello di cui però sono certa è che questa storia mi ha tolto il fiato e non lo dico per farmi notare, per biascicare cavolate senza alcun senso, altrimenti non sarei qui. Ti giuro però, che non riesco ad esprimermi come vorrei. Perchè mi piacerebbe, sì, trasmettere alle dita ed alla tastiera ciò che ho provato leggendo, ma mi riuscirà in maniera ben diversa da come me lo figuro. Ma procediamo, che se no faccio notte.
Premettendo che, sebbene parecchio simpatizzante per la Isshushipping io sono fermamente Chessshipper, e che questi due personaggi non li ho mai sentiti molto vicini a me, ti dirò che li ho vissuti con le stesse emozioni di una bambina, la commozione, la consapevolezza... non lo so, ma le tue parole hanno avuto su di me un effetto davvero devastante [naturalmente in senso buono]. Inoltre il come hai fatto svolgere le vicende, collegandole con il concetto di farfalla -che tra l'altro si collega al nome di Ness, alla quale hai dedicato questa meraviglia. E poi non lo so, c'è tutto un turbinio di sentimenti che ancora fatico a riconoscere, perchè vedi, quando qualcosa mi piace davvero... non ci sono parole che reggono, dovresti semplicemente fidarti, ecco. E tu fidati perciò, se ti dico che hai talento e che, qualora lo desiderassi, non faticheresti certamente a crearti un futuro basato sulla scrittura. Poi non so, eh. Il mio parere può valer ben poco, soprattutto perchè questa recensione te la prometto da secoli ormai, e di certo t'aspettavi di meglio. Ma... insomma, ho tentato di esporre il concetto. L'ho amata. Con tutta me stessa, e sono sincera.
"Sì? Beh, mi dispiace per l'America allora." Questo finale ad effetto, poi. Mi ha steso ♥.
Ancora i più sentiti complimenti. Ora sei nei miei autori preferiti, perciò non mi sfuggi più uu. Un bacione ed un abbraccio forte forte. Sam;

17/09/11, ore 14:02

Non voglio segnalare questa storia fra le scelte perché è stata dedicata a me, perché lo voglio fare come ringraziamento o che chissà che altro tipo di motivazione egoistica che qui non avrebbe alcun tipo di senso.
La motivazione è un'altra e mi scuso fin da ora se non sarà abbastanza.
L'autrice è una che sì, propende più per le Ferriswheelshipping che per le Isshushipping e nemmeno si può immaginare l'espressione che ho fatto leggendo prima questo stupendo regalo e poi la sua dedica. Lei è riuscita in tutto e la prima cosa che salta alla mente leggendo è una parola: perfezione.
La sopracitata si è messa a nuotare in acque che molto probabilmente non le sono mai appartenute ed ha fatto non un capolavoro, molto molto di più.
Questa piccolo spezzone merita davvero di volare al di sopra delle altre, di sbattere le ali e fare un ciclone della sua bellezza.
I suoi personaggi, a mio avviso, sono perfettamente IC e che questa sia la sua prima Shonen-ai o meno, al di là del territorio delle Het in cui è solita camminare, questa è certamente la prova che la sua inventiva può adattarsi a tutto - ad ogni campo, fandom, eccetera.
Black - Touya - a suo malgrado è difficile inquadrarlo perché spesso e volentieri il lato del suo carattere viene affidato più all'immaginazione di un autore che al gioco vero e proprio ( in quanto risulta sempre come presenza poco partecipante, priva di una sua vera personalità ) ma N, qui, è presente in tutta la sua regalità, nel suo modo di essere, nelle sue ali da principe fasulle che gli sono state cucite da un padre cattivo, pronto a metterlo su di un trono che più volte minaccia sogni e libertà.
Qui l'Amore - o per meglio dire l'innamoramento dei protagonisti - non è visto solo come l'unione carnale che si legge ormai ovunque, è qualcosa di più - sono le farfalle nello stomaco, è una caccia al tesoro con un retino cucito da illusioni ( proprio come è trascritto nell'opera ) .
Il tema della farfalla non è stato utilizzato in modo banale, è come un paragone - una magia che tesse molto più di una semplice one-shot che non cade sbiadita nella banalità ma s'impunta, più volte, per originalità.
Lo stile dell'autrice è come una magia - t'ipnotizza ed il fatto che il duo ''farfalla e coppia'' ( in questo caso, per l'appunto, la N x Touya ) si sia fuso a tal punto dà all'intera sua creazione vita propria che mostrandone le immagini descritte, fa solo piacere, sia per i giochi di parole, sia per l'utilizzo di termini appropriati ed avvolgenti.
A maggior ragione, per l'impegno, le doti, le grandi capacità di S h i okaze, questa shot merita davvero un posto nelle scelte insieme a tutte le altre, per valorizzarla a pieno nelle sue molteplici sfumature, una più bella dell'altra.
Un grande ringraziamento alla ragazza in questione ed un bacio (L)
Ness.