Ora d'aria.
di EffieSamadhi

14/06/12, ore 19:46

Aladdin è uno dei miei classici Disney preferiti: fa sognare, divertire e riflettere, ma proprio tanto.
Ti permette di capire quanto al mondo ci sia più prezioso dell'amicizia, dell'amore e di tutta la magia della quale è composta la vita, nelle sue positività e negatività, perchè sono semplicemente due estremi coesistenti.
Jasmine è una giovane donna che apprezzo particolarmente, non è frivola, è bella (perchè soggettivamente io la trovo una principessa davvero affascinante) e peraltro è parecchio intelligente, senza alcun dubbio.
La fic descrive la sua fiducia che viene catturata da Aladdin, l'unico uomo che l'abbia davvero colpita nella sua intera vita: e non per le apparenze, che sono state pienamente superata subito dopo, ma da quello che si sentiva davvero nel cuore.
In sostanza, penso che questa storia sia davvero scritta bene, con una narrazione seria e gradevole, con largo interesse riservato al pubblico (io ho captato questo).
Buone emozioni, stile di scrittura e ottimo momento, ripercorso da una volontà ferrea e apprezzabile.
Buon lavoro, quindi.

Un abbraccio,

Watashiwa

18/10/11, ore 18:29

Molto bella, hai descritto alla perfezione i sentimenti di Jasmine a mio parere, brava continua così ^^

01/10/11, ore 23:32

Splendido accostamento. Quella del 'camminare a mezz'aria' è un'immagine perfetta per Jasmine, e non solo perché c'è davvero una "passeggiata in aria" in Aladdin, ma perché è lei, in quanto personaggio, a volare. Vola lontano dal suo ruolo e dal suo mondo, e vola grazie al sentimento per una persona che conosce intimamente - al di là di qualunque bugia.
Una storia fresca e piacevole, che ripercorre con precisione la scena del film, accompagnando alla canzone e alle immagini la delicatezza di una riflessione del tutto IC: mi è piaciuta moltissimo.
Fabi

17/09/11, ore 23:58

La tua idea di scrivere qualcosa su ogni classico Disney è pienamente approvata ù.ù
Che dire... credo che un po' tutti avremmo voluto essere al posto di Jasmine, viaggiare su un tappeto volante, vedere il mondo dall'alto e le stelle da vicino... e, perchè no, in compagnia di un tipo come Alì :)
Aladdin è uno dei film Disney che ha fatto maggiormente sognare gli spettatori... insomma, dove lo trovi uno che ti porta a fare una "passeggiata" tra le stelle, cantando "Il mondo è tuo"? Solo nei film di Walt Disney, appunto.
Bon, chi, come me, si fosse chiesto cosa provasse e pensasse Jasmine in quel momento, direi che ha trovato un'ottima risposta in questa flashfic!
Cara socia, come al solito hai fatto un lavoro da dieci e lode! E non dire che non è vero, non ci crede nessuno ù.ù
Un baci8!