Genesi del primo Sole
di Nefthi

19/02/13, ore 17:46

"Spero di essere riuscita nella rappresentazione di Kuja"??? E' semplicemente PERFETTO, la descrizione più azzeccata, calzante, meravigliosa abbia mai letto di Kuja! E' proprio lui, mi sembra di vederlo nel lago vicino a Branbal che si osserva e si studia e si modifica e si cambia! Cambia sè stesso prima di cambiare il progetto che ha per sè stesso (è il narcisista per eccellenza no?). In effetti chi non si è mai domandato come mai lui potessse essere così diverso? E cosa mai spinse Garland a porre un limite al suo tempo? Come Gidan fu gettato da Tera a Gaya? Tutte domande che qua trovano una risposta plausibilissima... sembra quasi sia stata scritta dagli autori stessi. Poi quella frase : "[...] a maschera che gli avevano cucito addosso e che aveva impedito la fioritura di quel bellissimo narciso fino a quel momento, fino al momento della sua epifania." E' troppo bella... "la sua epifania", rivelazione, scoperta, calza davvero bene... sei la James Joyce di FFIX! ^^ complimenti davvero! :)

18/11/11, ore 22:08

Complimenti, è proprio una bella storia!
Il personaggio di Kuja mi è sempre piaciuto, e tu sei riuscita a mantenerlo intatto, senza deformare il suo carattere o la sua natura. La parte finale, con Gidan neonato, è molto divertente, quasi comica. Ripeto, è proprio una bella storia, hai fatto un ottimo lavoro! ^^

04/11/11, ore 23:52

yeah, sì, mi è piaciuto. una fiction corta, ma che trovo adatta al personaggio. Kuja non mi piace molto ma tu l'hai reso benissimo, complimenti!

17/09/11, ore 18:43

Ti ho già detto che è bellissima, vero?? Va subito tra le preferite <3
Innanzi tutto adoro il tuo stile, hai scritto benissimo, il personaggio è reso perfettamente, la situazione è meravigliosa **
Insomma, non c'è un solo elemento che non leghi con l'altro. Persino il fatto che Kuja modifica il suo aspetto.. lo farebbe, disprezza così tanto i Jenoma!
Immaginare Kuja sdraiato sulla riva del lago.. non so perchè, ma è un po' triste. Insomma, non so perchè ma penso subito che alla fine è morto, e sto così "ç_ç"
Ah, un'altra cosa...... l'immagine va ben oltre le mie aspettative *.*
Bravissima, spero che leggerò presto altre tue storie, anche su Kuja. Poche fic che ho letto lo rendono bene come lo hai reso tu. E pensare che è la tua prima fanfiction.. bravissima, davvero!
Un saluto ^^
KiaElle