Inevitabilmente, amore
di rinoa81

25/02/12, ore 13:42

Nami hai le tue cose? ahahah che ridere! :) comunque povera Nami che ha frainteso la situazione anche se diciamo che quella del moscerino sembra proprio una scusa XD vabbe alla fine meno male che sono riusciti a chiarirsi quei due testoni e finalmente adesso posso starsene per sempre insieme ihihihi

25/02/12, ore 13:24

eheheh Nami è proprio gelosa del suo spadaccino allora e invece quel cretino nn capisce quello che ha fatto ù_ù lei gli ha dato del porco e lui continua a non capire...baaah uomini...comunque sono proprio curiosa di sapere perchè c'è stato questo bacio fra Robin e Zoro oppure se Nami ha semplicemente visto male :)

24/06/06, ore 14:11

a me invece è piaciuta un sacco... la situazione è originale, in nessuna fanfiction avevo mai trovato Nami alle prese della gelosia. Certo, a dirla così si direbbe impossibile da immaginarla, visto il carattere che si ritrova, ma secondo me - anche se immaginata con più fantasia dall'autore - è comunque una gelosia legata al suo essere forte e orgoglioso. Insomma, immaginarsi i personaggi più umani rispetto al manga non è un difetto, nè una fiction AU, al contrario a me non dispiacciono le OC se son pensate come uno studio alternativo del personaggio - anche se in questa fic poco o nulla sembra oc, visto che i pensieri di Zoro sono quelli, ma a pratica si comporta per lo più delle volte come si comporterebbe uno Zoro del manga originale. Che poi Sanji non abbia sbraitato come un matto per Robin (lo fa sempre nel manga! :P) o Chopper non si sia preoccupato non è detto che tutto questo non sia successo davvero, ma questa è una fict concentrata sulla coppia Zoro e Nami (e comunque, abbiamo chiarito che Rinoa volesse mettere un moscerino, quindi... non vedo neppure il bisogno di chiamare un dottore per un insetto). In più è scritta molto bene e la storia scorre in modo continuo e modulare. Complimenti, Rinoa!

19/06/06, ore 09:51

Mi sono permessa di intervenire perchè credo che, tra una critica e l'altra, anche un minimo di incoraggiamento sia indispensabile (sempre che si voglia davvero aiutare qualcuno a migliorarsi e non criticare solo per partito preso). Mi scuso per l'impertinenza, ma ribadisco che la tua prima recensione mi ha fatto una brutta impressione. Sarà questione di punti di vista, spero...

Francine
18/06/06, ore 23:56

A parte le tripuntinite acuta, sarebbe una bella storia se non fosse per delle situazioni forzate, trite e ritrite e che non stanno molto in piedi. MI riferisco alla 'scheggia' che sarebbe entrata nell'occhio di Nico Robin. Perché? Semplice: vi è mai entrata una SCHEGGIA in un occhio? Fa un male boia e non si vede nulla. E una mia amica ha provato quest'esperienza: non se n'è andata in giro a fare compere, come stabilito, ma ha passato mezzo pomeriggio al pronto soccorso. Ora, possibile che Zoro non abbia detto a Nico "Fatti vedere da Chopper"? Che ce l'hanno a fare il medico sulla nave? Per numero? E conoscendo Chopper, si sarebbe messo ad urlare in preda al panico. E Robin avrebbe dovuto mettersi un collirio, farsi degli impacchi di camomilla o roba simile. E vi pare forse che Sanji - no, dico: Sanji! - non si sarebbe messo a frignare perché la bellissima Robin aveva gli occhi feriti? Onestamente, cambierei quella 'scheggia' con un innocuo granelo di polvere. Fa meno male - anche alla povera Robin - e hai lo stesso un'incomprensione bella e buona tra cartografa e spadaccino. Già che ci sei: siccome Nami e Zoro NON stanno insieme nel manga di Oda, mettere un AU (Alternative Universe) non credo faccia male. Anzi: è più onesto.

Shainareth
18/06/06, ore 13:04

Tesora! **
Allora... parto da una citazione: Brutti effetti faceva, l'alcool.

"Ehilà, piccionshiniiii!"

......

Brutti, davvero brutti.

Ho riso come una demente, qui! Bwahahah! XD E anche per questo:

Per alcuni minuti rimasero in silenzio, come quando succede in un duello dopo una serie di colpi, i due avversari si fermano a prendere fiato e a pensare alla mossa successiva.

Davvero, quest'ultima idea l'ho trovata geniale! ** E' vero che l'amore, quando è in procinto di sbocciare, è come una sfida all'ultimo sangue, specie se si è orgogliosi come 'sti due idioti! XD
Ah, poi, guarda... a dispetto di uno Zoro non perfettamente IC, la tua Nami (sulla quale torno a dire che potrebbe benissimo essere così in preda alla gelosia) è... meravigliosa! Pensa una cosa e ne fa un'altra! E' il fior fior dell'incongruenza fatta persona! XD
Riguardo la storia di Robin... Io ti amo, lo sai, sì? ç3ç Un'idea forse non troppo originale, magari ereditata da Kiss me Licia (LOL! XD), ma carina nel contesto... Insomma, la ff non mi è dispiaciuta per niente! Anzi, come ti ho detto, ci sono stati alcuni lampi di genio che mi hanno colpita non poco! ^^ Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo quanto prima! A presto! ^*^

02/06/06, ore 12:30

Bella, veramente! è piena di espressione... mi congratulo con te! non tutti alla prima fanfiction riescono a dare così tanto. Mi piace la storia, come mi piace la coppia di cui hai parlato. Congratulazioni! è veramente bella! Spero che tu la continuerai presto, xkè merita! baci baci

16/05/06, ore 14:32

+_+ Ottimo, comincio con uno sguardo omicida, il che non è rassicurante! XD E' solo che... Zoro... con la nasona... +_+ Ora, d'accordo, Robin non la odio più come prima (con questa serie di Water 7 l'ho rivalutata un casino), ma comunque non riscontra del tutto le mie simpatie e, soprattutto, vedermela accanto a Zoro... +___+ Per cui... mi hai totalmente spiazzata! TU, UNA ZONAMI DOC, MI METTI ZORO CON LA NASONA??? DOVRAI PAGARMI I DANNI MORALI!!! XDDD Chiarito questo, passiamo al resto. ù_ù Sarò la terza a dirti che come fanfic non è affatto male, anzi. E' scritta anche bene e con uno stile che mi piace moltissimo! ^^ Nami OOC? Mmmh... mah, forse sì, forse no. Ma credo che non sia poi così male (ricordo che io ABORRO le storie OOC), anche perchè bisogna tener conto di una cosa fondamentale: com'è Nami in preda alla gelosia? Ah, boh! Nessuno lo sa, anche perchè Oda non ci ha mai dato l'opportunità di vederla in questa veste. Per cui, a mio avviso, per quanto possa sembrare stereotipata la storia del litigio (e lo è... non sto rimproverando te, sto facendo anche un mea culpa perchè sono la prima che ci campa su! XD), un litigio 'anomalo', per di più, ammesso che così possa definirsi (anche in riferimento a quel che sostiene Lisa-chan, e cioè che la cosa scorre in modo non troppo fluido... sempre ch'io abbia capito il signoficato di 'POV', perchè non ho idea di cosa sia! XD), credo comunque che possa funzionare per il suddetto motivo del 'com'è Nami in versione gelosa marcia'? Continuerò a seguire la ff senza alcun problema, anche perchè, come già detto, mi ha in qualche modo divertita (nonostante quella mazzata sulle gengive di cui parlavo all'inizio... +_+) e merita di esser letta per lo stile semplice, corretto e scorrevole con cui è scritta. Aspetto i prossimi capitoli e... mi raccomando a te! Appena ti becco da qualche parte, ti urlo dietro! XD P.S. Sono DAVVERO contenta di averti (inconsapevolmente) spinto a scrivere questa ff! ^^

Mukka
16/05/06, ore 08:55

Amova zao ^^
Come ha detto Lisa, come prima fanfiction non è affatto male ^^ Anzi, direi che mi ha presa ^^
Nami è gelosa di Robin? Questa è una cosa che adoro... anzi, voto per una dolorosa e sofferta fine della nasona xD
Quando avrai voglia di continuarla, noi saremo qui ad aspettare *-*

16/05/06, ore 08:29

Dunque è_é Per essere la prima, non è male. Rimane però nella media delle Zonami presenti su questo sito, e spiego perché. Anzitutto, è minata all'inizio da un fortissimo senso di OOC che prende il lettore che osserva Nami agire così da isterica senza un perché XD Vero, il perché c'è, e vero, verrà anche spiegato, ma la sensazione resta. Forse sarebbe stato meglio spiegare l'atteggiamento di Nami fin dall'inizio? Secondo poi, il cambio di POV fra Zoro e Nami che avviene un paio di volte all'interno del capitolo è fin troppo improvviso e "fluido". Nel senso che si scorre da un POV all'altro come fosse normale, mentre non lo è ._. Il lettore non ha il tempo di abituarsi! Terzo, ho trovato un piiiiiiccolo errorino, è giusto segnalarlo giusto perché voglio essere pedante >.< "cosicché da" è scorretto ._. Si dovrebbe usare "così da". In definitiva, purtroppo la fic segue uno schema già troppe volte collaudato: "torto subito da uno dei due - litigio - poi suppongo chiarimento - pacificazione e dulcis in fundo love-love *.*" Se così continuasse, mi spiace dire che la fic potrebbe fortemente mancare di originalità ._. So che dal commento può sembrare ne abbia pensato peste e corna o.o In realtà non è vero: l'ho letta con piacere e giusto interesse, e leggerò anche i futuri capitoli. Mi piace, però, essere precisa nei commenti che faccio: so quanto gli autori ne abbiano bisogno XD A presto :*