Across the time
di 365feelings

22/03/13, ore 18:41

Ho una confessione da fare.
Avevo iniziato a leggere questa raccolta - i primi due capitoli, per la precisione - parecchio tempo fa, praticamente la prima volta che ero venuta a fare un giro sul tuo profilo. Poi mi ero interrotta (io e le multi-capitolo abbiamo un rapporto conflittuale), ma questa storia mi è rimasta sempre in testa. Quella dei viaggi nel tempo è una tematica che mi affascina molto - vorrei scriverci anch'io, prima o poi - e mi sono scoperta più di una volta a pensare a questi primi capitoli, appunto, perché mi erano rimasti davvero impressi.
E' raro che legga delle originali, ma è anche raro che ne trovi di così originali nel vero senso della parola: ci si lancia in massa sul Romantico, e altri generi, come per esempio lo Sci-fi o il Sovrannaturale, vengono totalmente lasciati in ombra. Un vero peccato, perché poi sono questi i tipi di libri che mi piace leggere.
Ecco, libri. Io un libro su Magda lo comprerei subito, e me lo divorerei come mi sono divorata queste flashfiction. Sono davvero impressionata dal modo in cui hai costruito con il solo ausilio di qualche flashfic un'ambientazione e dei personaggi così intriganti! Già dalla prima flashfic, si resta catturati dall'atmosfera che si respira e non si può far altro che proseguire. Con il procedere dei capitoli, si aggiungono nuovi pezzi al puzzle; la brevità imposta dalla flashfiction rende ogni scena incisiva al massimo, caratteristica che come lettrice apprezzo sempre molto. E mi hai fatto shippare un sacco Magda/Keats, cosa che capita solo di fronte alle originali meglio costruite. Provo davvero un grande interesse per questi personaggi, li trovo davvero ben particolareggiati.
Insomma, in parole povere: leggerei ancora di loro. Non so se tu abbia progettato qualcos'altro al riguardo, ma se scrivessi di nuovo su Magda io ne sarei davvero felice. Da una parte la brevità dei capitoli ha reso la lettura ancora più scorrevole e godibile, ma dall'altra mi ha fatto venire una gran voglia di saperne di più.
In soldoni: davvero una storia bellissima, la inserisco subito con piacere tra i preferiti. L'idea è bellissima, dovresti sfruttarla perché merita proprio *_* Lo ripeto, se fosse un romanzo lo comprerei al volo :)

10/04/12, ore 21:06

Che storia carina, trovo che parlare di "Agente del Tempo" sia estremamente originale e singolare.La tua storia per quanto breve e costellata da pensieri sottili e personaggi particolari come il robot Cubo, che seppure lievemente accennato risulta simpatico.Chi è Ravenna? Una ragazza scomparsa nelle maglie del tempo sicuramente che, l'agente del tempo, riuscirà a scoprire forse.Spero di avere interpretato bene il tuo racconto e sono incuriosito dal seguito, hai un buon stile narrativo.Complimenti sinceri e vivissimi,
un saluto cordiale e stima
ulisse 999

06/02/12, ore 14:48

questa storia è strana, dall'inizio alla fine. Diei soprattutto il finale, ma confido che il tuo cervello sputerà fuori un seguito, sisi *annuisce fiduciosa*
Oltretutto, non puoi abbandonare così i tuoi figli! D: Loro vogliono continuare a vivere! (o morire tragicamente, a seconda dei casi).
Ora come ora non dico niente di più, devo scappare. SCusa per l'orrida recensione ><
Auf wiedersehen!

06/02/12, ore 11:10

Riprendendo le tue parole: Il finale è vergognosamente aperto! Lol! xD Cla!!! Vuoi farmi morire di curiosità? xD Quando hai tempo dovrai continuarla! u.u è così affascinante questa storia! Non puoi tradirmi così! xD Sì, mi tradisci u.u *il finale l'ha sconvolta*
Ripeto che Keats e Magda sono adorabili! *W* E avrei visto divinamente un trinagolo con la cara Madeline. Credo che mi piaccia pure Leon, la cura che metti nei particolari mi piace da morire u.u Ispanico e con la gomma da masticare in bocca? *love* xD Seriamente dovrai continuare la loro avventura! Chissà che sconvolgenti verità potrebbero scoprire nel Senza Tempo, considerando anche che se tornassero indietro non se la caverebbero molto bene con il tribunale, credo! xD E l'ultima frase di Ravenna! tossisce* Mi hai fermato il cuore con quella frase. Non promette nulla di buono e fa un grande effetto! E tu sai quanto adoro gli effetti, speciali e non, vero? xD
Non hai scuse Cla, elabora la trama e continuala! u.u Io attenderò fiduciosa! u.u Ma non mi hai detto che fine ha fatto Cubo? T.T Dov'è quall'adorabile cosetta? xD
Finito. *torna a studiare* Ah, no! Dimenticavo i disegni! Sei bravissima Cla! u.u Ravenna mi piace moltissimo, ma anche Magda è carina!!! Complimenti!

PS: I Maya ce l'hanno mandata proprio male, concordo! xD

31/12/11, ore 14:17

Cla! *_*
Finalmente arrivo a leggere il nuovo capitolo! (sarà la mia recensione numero 1000! xD)
Sono sconvlta, davvero. Ravenna non è la città ma un'umana? E cosa ha combinato la poveretta per dover essere uccisa? o.O Quanti misteri ed io non so niente! xD Tenerissima la parte centrale tra Magda e Keats, ma quanto erano carini? *_* Lei era di una dolcezza disarmante!
Dunque Magda ha preso la decisione di uccidere la sorella con le sue mani? No, seriamente cosa ha combinato Ravenna?
Bellissima anche la parte finale tra i due. Ho percepito parecchia melanconia tra i due e mi ha messo un po' di tristezza. T.T Cos'è successo tra Magda e Keats? Per quale motivo le loro strade si sono separate? Cla, voglio il nuovo capitolo! xD
Bravissima come sempre! Complimenti!
P.S. Buona fine ed inizio anno! Il 2012 sarà impegnativo per tutti! E che i Maya ce la mandino buona! xD

21/12/11, ore 23:15

Ciao, Cla!!! *O* Sì, è tardi, ma io sono qui comunque! xD
Dunque, dunque... hai fatto attendere i tuoi lettori, ma devo dire che la faccenda si fa sempre più interessante. Sono davvero curiosa di sapere cosa è accaduto realmente a Ravenna e perchè tutti la cercano, soprattutto Magda!
Cubo è strepitoso! Adorabile, malgrado occupi una brevissima parte del capitolo. Di Keats invece, e sul suo rapporto con Magda, voglio sapere di più! u_u
Pensa che ora ci saranno le vacanze e un po' di tempo tutto tuo riuscirai a trovarlo, credo! xD A presto!
P.S: Hai notato che velocità nel notare l'aggiornamento? xD

20/09/11, ore 12:22

Divise e spioni in stile 1984, tu mi vuoi uccidere, donna ù_U
Mmh voglio il terzo capitolo.
Cubo si è già guadagnato un punto in mio favore.
Ange =^w^=

20/09/11, ore 12:19

Questa flash si può definire steampunk? Io me la immagino così.
E' quantomeno interessante, passato e futuro che si incontrano. E tu mi stai tentando, questo genere me gusta assai.
Passo al secondo capitolo che è meglio u_u
Ange =^w^=

19/09/11, ore 21:41

Inizio con il dire che voglio assolutamente sapere qualcosa di più su questo Keats*_* Bel nome, tra parentesi! u.u
Perchè mi sembra che i nomi dei tuoi protagonisti, a differenza dei miei siano sempre azzeccati? xD
Comunque tornando alla storia, a cnhe questo capitolo mi è piaciuto e a quanto pare la mia precedente teoria sul carillon era giusta, credo! o.O
Bhe, cha altro dire? Sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più su questi viaggi nel tempo, ma già lo sai! xD
Cla, pensami che è sempre un bene ispirarti qualcosa! xD Colpa tua che mi hai rivelato questo segreto! XD A presto!

18/09/11, ore 21:44

Bello, davvero, anche se c'è qualche piccolo errore.
"Utilizzo illegale della licenza di Agente del Tempo e TI megawatt" e qualche forma un po' contorta, ma per il resto molto carino come capitolo.
Mi intriga, anche se spero che con i prossimi capitoli darai una spiegazione su come funzionano i viaggi nel tempo e i fantomatici agenti del tempo.
Buona fortuna!

18/09/11, ore 10:32

*_* Cla, grazie mille per avermi dedicato questa raccolta! Mi è piaciuta moltissimo questa prima flash!
Tra l'altro questa cosa sulla scomparsa di Ravenna è molto affascinante! Chissà se alla fine i due la ritroveranno! u.u
Cubo mi è simpatico! xD
Se ho ben capito, ma non sono sicura se è così che bisogna intenderlo, Madga per riparare il carillon viaggerà indietro nel tempo? Se ho sbagliato interpretazione chedo umilmente perdono! xD
Attendo le nuove flash per sapere qualcosa di più su questi personaggi!
Risponendeno alle tue parole: "crepi" xD Grazie ancora per il bellissimo pensiero, Cla! A presto!

17/09/11, ore 23:46

Beel'inizio per una storia, intrigante, ma non trovi che sarebbe più adatta nella sezione fantascenza trattandosi di viaggi nel tempo?