Lacrime d'Argento
di Stellalontana

11/02/12, ore 14:11

ciao =) beh bellissima storia.. mi ha molto emozionato e mi piace molto come scrivi, sei fantastica, veramente =)
a presto ciao ciao
Jessica

13/10/11, ore 00:14

ma non si fanno queste cose! ç_ç
E' scorretto far piangere un lettore ç___ç
e adesso come mi riprendo???
bellissima! E' ciò che avrei voluto...oltre ad un'immaginaria conversazione di Harry con il quadro di Piton (XD).
complimenti *-*

23/09/11, ore 21:40

Come far piangere una povera ragazza che cercava una storia sui suoi personaggi preferiti T.T Bellissima e scritta benissimo, davvero. Complimenti. Spero scriverai presto altre fiction su loro due :)

22/09/11, ore 13:56

Ho trovato questa tua breve ff molto equilibrata nella struttura e matura nello stile (mi sono piaciuti i dialoghi, lo sfondo appena accennato, il vocabolario utilizzato direi in linea con i romanzi). Anche la caratterizzazione dei due persoanggi è IC con Severus fedele alla linea anche post -mortem! Io che amo il Severus che un pò si lascia andare ho apprezzato quindi il tuo finale. La frase pronunciata da harry "spero di poter amare Ginny...." è toccante e piena di sentimenti che altrimenti non avresti potuto dire... cioè è perfettamente perfetta! Ho pensato che la tua idea di Harry che parla con Piton graziealla pietra della resurrezione non ci sarebbe stata affatto male nemmeno nel romanzo.
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 09:16 am)

19/09/11, ore 19:54

Bellissima storia! Mi ha commossa, davvero!
Pensare che possa esserci stato un incontro con Harry, in qualche modo, mi fa piacere; penso che lui si sentisse davvero in debito e in colpa, anche se non poteva sapere quale fosse la verità prima di vedere i ricordi di Piton. E, per quanto riguarda Severus, credo che sia possibile che, dopo la morte, sia diventato un po' più "saggio" e non pensasse più all'odio che aveva sempre provato.
La storia è scritta anche molto bene, quindi doppi complimenti! Oltretutto, l'hai pubblicata ieri che era il mio compleanno, per cui lo considero una sorta di regalo!;D
La metto subito tra i preferiti!

18/09/11, ore 22:33

avrei voluto piton vivo ma questo confronto con almeno il suo spettro è stato bellissimo . complimenti

18/09/11, ore 16:11

Davvero bella! Mi sarebbe piaciuto leggere un momento del genere anche alla fine del settimo libro... Peccato che la Row non ci abbia pensato, Snape meritava senz'altro un'apparizione per quello che era agli occhi di Harry, anche solo sotto forma di spettro.
Un'idea toccante, brillante e scritta molto bene. Complimenti!

18/09/11, ore 15:45

FF davvero molto bella. Giuro, stavo per piangere. Mi sono trattenuta solo perchè mia sorella è di fianco a me e mi avrebbe derisa per sempre!
Anch'io mi sono immaginata una conversazione con Piton, ma essendomela solo creata nella mia mente, non era bella come la tua C:
Allora, davvero carina ^^
Ci si...scrive xD
Alby

18/09/11, ore 15:21

E'...bellissima.
Mi ha emozionato dall'inizio alla fine, le parole di Piton sono contraddistinte da quella freddezza di sempre, eppure sono riuscite a sciorgliermi il cuore.
Vola tra i preferiti, assolutamente!

Ovviamente, inutile farti notare che scrivi davvero molto bene :)

18/09/11, ore 15:11

Wow un dialogo tra Piton e Harry...Una cosa sola dovevi mantenere il lei con lo spettro del Professor Piton è stato pur sempre un suo professore...Piton rimarrà a controllare la pietra resurrezione? Mi è piaciuto come dialogo =) é interessante vedere come Piton parli sinceramente con uno studente che ha sempre detestato, anche se l ha protetto in nome del suo grande amore Lily....Brava davvero by Hota