Chi perderà la voce?
di Unbreakable_Vow

19/09/11, ore 23:08

Nel leggere le note iniziali ho fatto un salto sulla sedia.
"Sarà una raccolta disomogenea di drabble, flash-fic, one-shot e brevi long-fic" --> Con questo mi hai uccisa. Di orgoglio. O di tenerezza, qualsiasi morte ti sembri più dolce/meravigliosamente dolorosa.

Tra l'altro trovo il duplice significato del titolo della raccolta davvero adorabile.

Non so dirti quanto io mi senta onorata da questo tuo omaggio. Come già ti ho detto quando mi hai chiesto il permesso di cominciare la tua "impresa", questo è per me un modo di vedere la mia storia attraverso i tuoi occhi.

Generalmente quando ci si rivede nelle filmine non si intravedono che i propri difetti: "Oh porca paletta, guarda che naso!" "Ma ho davvero uno scopettone di capelli così in testa?" "Sono elegante quanto una zappa sui piedi".
Rileggere PLV attraverso te, invece, è come rivivere un'esperienza attraverso i ricordi di un amico. É una bellissima sensazione ;)

Quant'è dolce questo Harry che riflette sullo strano modo in cui il passato sembra essersi intrecciato con il presente. É quasi ironico poi che il Draco bambino fosse intento a farsi cucire addosso una veste scura, mentre quello attuale si osserva compiaciuto allo specchio avvolto in un completo del tutto bianco. Azzeccatissimo questo parallelismo, - opera tua, non mia, che pur avendolo pensato non ho contribuito a renderlo visibile in alcun modo. Mi è piaciuto davvero molto.
Altrettanto dolce è il fatto che tu abbia inserito tra i pensieri di Harry quel "davvero mio". Già, perchè per quanto il rapporto sancito dai Sigilli possa essere totalizzante, esistono modi di appartenersi anche più profondi.

É davvero una bella double-drabble, e io te ne sono infinitamente grata.
Continuerò a seguirti estasiata e piena di entusiasmo.
Un bacione!

19/09/11, ore 10:53

*fangirl mode on*
Sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva! un'altra arruolata nella squadra "rendiamo omaggio ad Acardia!"
*fangirl mode off*

messa tra le seguite, ovviamente.

18/09/11, ore 16:28

bellissima idea ...
hai ragione PLV è fantastica!
aspetto con ansia ogni aggiornamento.
mi piace il fatto di poter contare anche su di te per rimanere collegata a quel mondo!

continua mi raccomando!