Screams erase her voice
di alister_

02/01/14, ore 15:12

Salve :)
Davvero molto intrigante questa DoubleDrabble su Stefan e Klaus, ha un andamente caotico e triste che riflette bene la condizione di Stef in quel momento. Il sovrapporsi di voci, il ricordo di Elena e l'urlo finale sottolineano il potere della voce in questa fic che può addirittura cancellare il ricordo di un amore grande come quello che il tormentato vampiro prova.
E poi Klaus, Klaus è grandioso in questa ministoria, ha una carisam incredibile, è un vero e proprio "maestro di follia" che anche non dicendo nulla può trascinare tutti noi in una spirale di sangue e morte perchè con lui ogni cosa "si conclude nel sangue".
Poi l'uso della seconda persona è una trovata geniale, sembra che Stefan stia parlando a se stesso per convincersi di ciò che sta facendo, per cercare di capire, di riprendere lucidità, ma non ci riesce e segue Klaus fuori dal bar e cancella la voce di Elena...
Niente da dire sulla scrittura priva di qualsivoglia errore o svista e con uno stile semplicemente calzante per l'atmosefera e il tono cupo del racconto (o monologo interiore come mi appare).
I più sentiti complimenti alister_ :)
Baci da Rot94 ;)

13/11/13, ore 22:12

ciao
che dire...Epic XD
la storia è bellissima !!!
e io.sono delena...
xoxo
delena 4 ever

04/11/13, ore 15:11

Ehi :)
Parto col dire che io sono completamente pazza per la coppia Stelena e non potevo chiedere di meglio che leggere questa Drabble.
Certo, qui Elena e Stefan sono lontani, ma si nota benissimo come lui la ami e non riesca a dimenticarla.
Sono semplicemente colpita da come poche righe possano prendermi in questo modo.
Forse è perchè tu scrivi in modo eccezionale.
Complimenti.
Ciao

01/09/12, ore 23:16

Ciao :)
Che dire? Scritta bene come drabble, in poche righe hai trasmesso il dolore di Stefan nel stare lontano da lei, le manca, le manca da matti, e per quanto cerca di non pensarci, il ricordo di lei torna sempre a galla, anche nelle cose più semplici, sciocche, come le sue caramelle preferite.
Lui crede che lei adesso lo odi o che abbia paura, visto che ha dovuto seguire quel maledetto di Klaus per salvare il fratello, ma ancora non sa, che lei lo aspetterà sempre, che non ha paura di lui, ma che lo rivuole accanto a se.
Brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

18/08/12, ore 12:14

Damon mi ha sempre attratta maggiormente e nel periodo in cui Stefan era via con Klaus ero quasi contenta. Così invece è tutto maledettamente terribile.
Mi sei piaciuta particolarmente, e mi ha fatto provare un briciolo in più di tenerezza nei confronti di Stefan. Perchè lui, vampiro o meno, rimane comunque umano. Vederlo sopprimere ogni sua emozione e sotterrare il suo amore fa male anche a noi, che siamo solo lettori.
Davvero una meraviglia, complimenti. :)

23/04/12, ore 12:11

Bellissima, davvero bellissima. Con poche righe sei riuscita a dire tanto, penso fosse proprio questo il tuo obiettivo!
Poi io adoro il personaggio di Stefan sotto questo aspetto e l'ho trovato IC (non so se si dice così...non sono molto pratica di fan fiction XD Bazzico più nella sezione Originale). Di fatto questa è la seconda storia che leggo in "The Vampire Diaries" :)
Mi è piaciuta davvero molto l'interpretazione che hai dato di Stefan, ancora tantissimi complimenti ^^

,lady snow

16/04/12, ore 14:31

Oh, tesoro mio, mi sono quasi stancata di dirti quanto tu sia brava. No, davvero, è diventato palloso :D
Questa piccola storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha dato un quadro perfetto del mio adorato Stefan e del rapporto dolce e naturale che aveva con Elena. E' questo che amo dello Stelena: l'amore vero, senza bisogno di attrazioni fatali o robe così, solo vero amore.
Adoro che tu abbia chiamato Klaus il "maestro della follia", trovo che sia molto adatto al contesto (a me non è mai piaciuto, ma almeno all'inizio della terza serie sembrava un po' più credibile di adesso). Complimentoni!

12/03/12, ore 11:56

Ci ho messo un pò a capire il filo della storia, ma una volta riuscita, speravo che non finisse xD
C'è una nota di dolcezza, nel comportamento di Stefan. Il modo in cui rievoca Elena, in segreto, il bisogno di sentire la sua voce... come ogni cosa gli faccia tornare la mente su di lei... sì, indubbiamente è dolce.
Ma allo stesso tempo cruento. Sembra quasi che il ricordo di lei lo spinga a nutrirsi di un'altra povera innocente vittima. Si percepisce il travaglio interiore.
Complimentoni. Mi è proprio piaciuta :3

23/01/12, ore 16:18

Questa fan fiction è semplicemente stupenda!
Credo sia bellissimo che Stefan possa amare a tal punto Elena da pensare a lei in continuazione.
Lui che è stufo della solita routine, lui che è stufo di soggiogare, torturare, uccidere gli esseri umani.
Lui che pur essendo nel mezzo della follia, pur non sapendo il male che sta facendo, pensa ad Elena come se lei fosse l'unica cosa alla quale possa agrapparsi per non cadere in un baratro oscuro e non poter più far ritorno da lì.
Poi per paura di deluderla anche solo sentendo la voce dell'amata nella sua testa, commette uno delle azioni che era stufo di compiere, solo per non sentire più la sua voce e di mescolarla in mezzo a tanti altri rumori!
Ancora complimenti!
Come ho detto prima questa storia è bellissima, spero di poter leggere presto altre tue fan fiction!
Fiorechan

08/01/12, ore 06:58

Cioè, io quella cosa l'avevo promptata in un momento di puro sclero. Grazie Mary per averti convinta.
E' bellissimo. A parte che io ho una predilezione per ripper!Stefan che arriva quasi ai livelli di amore che porto a suo fratello. Anzi, togli il quasi, ci arriva serenamente e lì inizia a scazzottare con Damon.
E' magnifico e allo stesso tempo terribile come un particolare apparentemente innocuo come un pacchetto di caramelle possa scatenare ricordi tanto nostalgici, e leggerlo fa ancora più male proprio perché anche nella realtà capita così. Basta un niente, una briciola, per riportare indietro il passato, per resuscitare fantasmi, e a quel punto si crolla. Si cede alle debolezze pur di cancellare quegli echi.
E non posso fare a meno di sentire un nodo in gola e capire Stefan mentre lascia che quelle urla sovrastino la voce di Elena. Perché il senso di colpa che poi arriverà non fa male quanto lei.

11/12/11, ore 17:43

Sono di una pigrizia straordinaria ed è una cosa ormai risaputa, ma mi ero messa punto di recensirtela, prima o poi, questa piccola bellezza, quindi eccomi qua XD
Personalmente l'ho amata molto perché, da brava drabble, all'effetto incisivo della sua brevità unisce diversi piani di lettura. Sappiamo che durante il periodo passato con Klaus, Elena è stato l'unico appiglio di Stefan alla sua umanità, la sua ancora di salvezza, per così dire, e ne è consapevole lo stesso Stefan, che però si sente comunque in colpa a rievocarne il ricordo, perché non se ne sente degno. E quindi cancella questo senso di colpa affogandolo nel sangue, facendo consapevolmente il gioco di Klaus. In questa 'piccolezza' hai reso appieno il suo carattere così complicato e ambivalente, e davvero: complimenti. Non è affatto facile inquadrare in questo modo personaggi tanto complessi.
In secondo luogo, ho adorato che il dettaglio 'scatenante' fossero le fruit joy. E' una cosa che fa sorridere e rattristare allo stesso tempo.
Da ultimo, la presenza di Klaus è sempre ben apprezzata, anche quando si limita a rimanere sullo sfondo a giocherellare con una (s)fortunata cameriera XD

07/12/11, ore 16:10

Mi risulta maledettamente difficile riuscire ad esprimere con le parole quello che sei riuscita a provocare in me.
Comincio con il farti i complimenti perché in poche righe sei riuscita a descrivere in modo assolutamente originale la personalità di un personaggio.
Nonostante il capitolo sia conciso è pieno di emozioni e leggerlo è stato davvero un piacere.
Imbattermi nella tua storia è stata una vera fortuna perché tu ragazza hai un enorme potenziale :) ovviamente finisci tra i miei preferiti spero di leggere il seguito al più presto

01/12/11, ore 04:41

Davvero molto carina, mi piace. Semplice ma incisiva. Non sono per la Stelena, sono una Delena convinta, ma alcune scene mi hanno emozionata molto nonostante non shippi la coppia.
Questa tua piccola storia è una chicca piacevole da leggere. Leggere il nome di un pacchetto di caramelle riporta alla mente di Stefan una frase qualsiasi di Elena, ma lui non la merita più e copre la sua voce con le grida della povera vittima di turno.
Complimenti, soprattutto per l'angst associato alle dolciosissime Fruit Joy!

29/10/11, ore 13:03

Vorrei segnalare questa doppia drabble per le scelte non solo per la correttezza formale, ma soprattutto per come è stato narrato il senso di colpa di Stefan, quando ha dovuto abbandonare Mystic Falls per seguire Klaus.
Mentre è intento nella 'routine' vampiresca, mostrata con una splendida enumerazione di anzioni che fanno sembrare la situazione quasi estranea al vapiro che vorrebbe essere in un altro posto, è colto da un ricodo.
Sente di non meritare perfino il ricordo stesso di Elena.
Stefan ha sempre posseduto un lato umano forte e deciso che in questa fan fiction è descritto benissimo. Ovviamente il finale è una degna conclusione per il testo, la voce dell'amore, dell'umanità stessa -se vogliamo- è stata coperta dalle urla di un'ennesima vittima, materializzazione stessa di questa nuova vita.
Complimenti all'autrice.

15/10/11, ore 00:29

Ommioddio *_* e dico solo questo! Non trovo le parole per descrivere la bellezza di questa drabble, o meglio, ce ne sarebbero, ma non abbastanza splendide da poter definire tutto questo *_* veramente complimenti! E' adorabile che Stefan anche in questa occasione abbia avuto un ricordo per Elena *_*
Complimenti ancora *_*