Quarto piano.
di So_

01/10/11, ore 13:52

Oddio... bellissima.
E' scesa una lacrima anche a me. Molto realistica e molto commovente. Ti prego di non scrivere mai nulla su Fred, che è stato il mio personaggio preferito sin dal primo libro, e io sono un po' morta con lui, e se mai tu dovessi scrivere qualcosa su di lui sono certa che riusciresti a farmi piangere a dirotto!!
Davvero, anche se è giusto un pezzettino, se è corta come fanfic, è meravigliosa. Parole semplici che toccano il cuore. Complimenti davvero. So che te ne ho già fatti tanti, ma te li meriti tutti!!

19/09/11, ore 11:16

Dolce il mio Neville. Lo adoro, e in questi momenti vorrei solo entrare nella storia e abbracciarlo forte forte. Non è giusto che sia lui a soffrire così! :(
Hai davvero descritto benissimo i suoi sentimenti, e anche l'energia esuberante ed inesauribile di Nonna Augusta è perfetta.
Complimenti!
A presto,
Giuli :)

18/09/11, ore 17:39

ç_ç Mamma mia che tristezza.
E' tutto troppo doloroso per riuscire a concentrarlo in così poche parole, ma devo ammettere che sei riuscita a trasmettere molto più di quanto mi aspettassi.
Molto bene, grammaticalmente è tutto corretto, e lo stile è semplice.
La descrizione delle stanze rende già l'idea del clima che descrivi, e tutto è talmente freddo che è inevitabile 'l'esplosione' di Neville.
Bene, complimenti, mi piace molto :)
Kiss kiss

18/09/11, ore 17:18

Ho sempre pensato che oltre Harry, Neville abbia avuto l'infanzia più infelice della saga. Davvero triste la sua storia, o meglio la storia dei suoi genitori.
Con tutto ciò riesce cmq a esser felice, anche se ha un angolo dentro di sè un po' cupo e oscuro. Mi piace molto il suo personaggio e stimo tantissimo sua nonna, Augusta. E' mitica! Quando conosce Harry e gli altri mi ha fatto morire.
Mi piace anche sapere che comunque Neville cammina a testa alta e non si vergogna dei suoi genitori anzi, è fiero di loro. E' davvero un ragazzo d'oro ed ha un carattere forte, a dispetto di quello che si pensa.
Hai descritto tutto ciò, tutto quello che prova quando vede i suoi e quello che sente durante il cammino verso la loro stanza. Hai descritto anche all'inizio l'ospedale nei minimi dettagli, anche con poche parole, ma ugualmente si è capito l'ambiente.
Questa Flashfic è molto bella. I gesti così affettuosi (come il bacio sulla fronte del padre oppure Il ragazzo si siede sul bordo del letto di Alice, le stringe una mano) e così sofferenti (come Un peso nel petto. Un nodo alla gola.). Amo questa fiction e sarà sicuramente tra le ricordate, perchè è molto difficile dimenticarla!