Sussurro al vento
di alexus_alec

07/08/12, ore 18:46

questa l'ho letta solo una volt, m mi è bastata per capirti.
se ti fa stare bene, in questo momento un persona al mondo ti sta ringraziando per quello che fai, scrivere...
complimenti, sempre <3
a presto.
Tua Costanza <3

20/09/11, ore 15:26

Eccomi qui a recensire anche questa S-P-L-E-N-D-I-D-A poesia. In primis, grazie per avermi avvisata! E mi scuso di essere riuscita a leggerla solo ora, ma la scuola mi tiene occupata moltissimo D=
Ma non siamo qui per parlare di scuola (anche se potrebbe essere senza dubbio un argomento interessante).
Da dove inizio? Non mi è piaciuta... L'HO AMATA DAL PRIMO MOMENTO! Già il titolo preanunciava qualcosa di forte, emotivo, come le nostre preghiere e segreti sussurrati al vento, un lamento che non verrà mai risposto!
Come sempre è scritta con un lessico impeccabile, grammatica perfetta e linguaggio poetico che ti rispecchia molto!
Dato che frequento un liceo linguistico, mi sembra giusto farti lo spelling dei miei più sentiti...
C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I, D-I N-U-O-V-O U-N-A S-P-L-E-N-D-I-D-A O-P-E-R-A!
Grazie per averla condivisa con noi e più in particolare con me

Evy <3

19/09/11, ore 16:17

Prima di tutto volevo ringraziarti per avermi avvisata!
Bellissima poesia anche questa. L'hai interpretata in modo fantastico e hai usato parole altrettanto bellissime.
Mi ha trasmesso un'emozione di calma e un velo di tristezza allo stesso tempo. Malinconia.
Complimenti e continua a scrivere. Se ti va passa a leggere le mie storie, mi farebbe davvero piacere la tua prezisa recensione.
Un bacio, Ree.

19/09/11, ore 13:37

Bella, sorellona! mi piace è un po depressiva...no scherzo! molto malinconica lo è comunque, mi piace come scrivi le poiesie, un vero gegnetto e??
mi raccomando vai avanti con la storia che aspetto con ansia, bacio!

19/09/11, ore 12:42

Una poesia moto dolce e delicata.
Hai reso la tristezza soffice. Leggendola si vede il tocco delicato che ci hai messo, anche una certa cura.
Il tutto è un bell' insieme di immagini e sensazioni.
Complimenti.

18/09/11, ore 19:58

E' sempre un piacere sapere che scrivi nuove opere, così come è sempre una grande emozione poterle leggere! Già il titolo ha il suo fascino e intriga non poco il lettore! Sussurrare al vento...è un concetto che fa riflettere secondo me. Il mondo che ci circonda è teatro di molti spettacoli spesso troppo grandi per essere condivisi e spesso chi ci circonda non riesce a cogliere le realtà che si aprono ai nostri occhi. Preferiamo così chiuderci in noi stessi oppure, come suggerisci brillantemente, aprirci a quelle dimensioni personali che risiedono nella natura come il vento o qualunque altro elemento del nostro vissuto; mi capita spesso per esempio di affacciarmi alla finestra, pensare a cosa giace là, dopo l'orizzonte, e immaginare a come sarebbe il mondo se potessi aprirgli i miei pensieri. Le parole sono strumenti potenti e solo persone davvero speciali possono comprenderle a fondo. Il vento può essere un grande alleato da questo punto di vista. Effimero e intangibile, ci ascolta e trasporta lontano ciò che gli diciamo facendo sì che possiamo non solo "comunicare" con la natura ma anche con noi stessi. Un nuovo capolavoro oserei dire. Perfetta. Bravissima come sempre. A presto e grazie per il messaggio. Sei già tra i miei Preferiti e spero che tu abbia occasione, tempo e voglia di leggere anche qualcosa di mio.

P.S. Oh, non riesco proprio a fare una recensione negativa XD Sei troppo brava!

18/09/11, ore 19:29

Molto ben interpretata questa poesia Sussurro al vento, bravissima Alessia!!Continua così le tue poesie sono bellissime e questa mi ha fatto veramente emozionare e sussultare l'anima.Devi assolutamente mettere a frutto le tue capacità di scrittrice perché vai veloce come il vento ed è il momento di farti conoscere ed apprezzare per quello che vali, moltissimo, per me.
Complimenti sentiti, un saluto cordiale
tantissimo affetto
Poalo