E se...
di kateausten

23/12/12, ore 19:01

:O Me la ricordo questa parte. E' semplicemente bellissima.
Ho sempre pensato che ci fosse stato qualcosa tra Marlene e Sirius ... poi solo la Rowling lo sa!
Mi sono commossa ... è vero quando si dice 'meglio pentirsi di aver fatto' così muori senza rimpianti ... senza 'e se...' Onestamente odio gli 'e se...' preferisco fare le cose subito, cosicché dopo non ho pentimenti ... non ho capito nulla di quello che ho scritto ... vabbeh!
Auguri (ancora).
-B.

17/05/12, ore 11:58

;_;
La mia recensione inizia così perchè è così che qualcuno mi vedrebbe se non fossi sola in casa.
Ecco, sto piangendo. Okay, sono una lacrima facile, però ora non è questione di predisposizione naturale o cose simili, è che questa tua storia fa davvero piangere.
È da quando ho letto quel "Tutti qui! Avanti! Foto di gruppo!" che un campanellino ha cominciato a suonare nella mia testolina e non ha smesso più, finchè non ho letto la citazione che hai riportato al fondo. E stato allora che ho iniziato a piangere ;_;
E a parte le mie lacrime, questa storia è bellissima. Ed è credibile, soprattutto.
Io credo che Marlene abbia pensato all’incirca quelle cose. Qualche rimpianto lo abbiamo tutti, qualcosa che ci porteremo sempre dietro e su cui saremo sempre a rimuginare, eppure il rimpianto di Marlene è qualcosa di davvero triste e doloroso.
È il rimpianto di non aver saputo amare la persona che sarebbe stata disposta ad amarci. Quel Brava Marlene, complimentoni è davvero qualcosa di amaro, e ancor di più lo è quel "Se rinascerò, giuro che ti bacerò tutto il tempo". Tremendamente malinconico.
Sai, è assurdo come una storia del genere mi sia piaciuta a livelli simili. Insomma, io sono per il fluff, per l’happy ending, per l’amore che vince su tutto... ma sono consapevole che non sempre le cose vanno come vorremmo, e probabilmente per Marlene è stato così, la morte le ha strappato tutto ciò che di bello poteva avere.
Beh, non so se questa sia davvero una recensione, ormai l’ho scritta e te la inserisco come tale.
I miei complimenti mia cara, mi hai fatto provare emozioni, e questo è un dono grande, che tu possiedi e di cui DEVI essere consapevole.
Inserisco questa storia tra le Preferite, perchè davvero mi ha lasciato qualcosa nel cuore, se è una spina o un petalo non lo so, ma c’è, e sono felice che ci sia.
Grazie. ♥
Frida

23/12/11, ore 17:54

Di solito non so mai come iniziare una recensione -soprattutto se la storia da recensire mi è arrivata dritta al cuore-, quindi mi scuso in anticipo per il commento storpiato che scriverò ^^".
Comunque, il concetto è semplice: bellissima. E' da molto che non entro su EFP, quindi imbattersi in questa creazione al primo colpo è stata davvero una fortuna! Lo considererò come un piccolo regalo natalizio :)
Complimenti!!
Cate

11/10/11, ore 14:09

Le parole di Malocchio sono sempre due e agghiaccianti, ma quando le ho lette sul libro lo erano molto meno. E' vero, mi ha colpito con quanta violenza veniva descritta la prima guerra magica, ma Marlene a quel tempo non aveva un volto per me. Dopo aver letto le tue parole, dopo aver visto come le hai dato forma, mi sono quasi commossa a rileggere quelle di Moody. Un'altra vita strappata senza motivo, un altro amore stroncato dalla paura e dal pericolo. Bellissimo scorcio, complimenti!
A presto, Bea

02/10/11, ore 14:19

Adoro la coppia Marlene/Sirus, anche se purtroppo non abbiamo prove ç_ç
Mi congratulo ancora con te perchè riesci a farmi emozionare con pochissime parole. Sirius è preoccupato come Marlene per la guerra e anche lui, da quello che ho capito, rimpiange di non aver fatto un passo avanti con lei...
Che cosa drammatica e romantica ç_ç
Mi complimento per la milionesima volta, e ti ricordo che non smetterò mai di torturarti :D

23/09/11, ore 19:14

Che triste! Perchè Sirius non può avere il suo lieto fine? Quasi tutto il vecchio Ordine è morto prima della fine della guerra contro Voldemort, eppure era composto da persone meravigliose che meritavano di più...ma un po' bisogna perderci vero? Sennò che lieto fine sarebbe? Troppo mieloso senza dubbio...
Bellissima fic....I <3 Sirius
Mrs_Depp

18/09/11, ore 22:01

O.Odio stupenda...
Io adoro Marlene McKinnon e Sirius... (adoro principalmente Sirius ma sono dettagli)
Il loro rapporto è assurdo, entrambi sono reciprocamente attratti ma sono troppo orgogliosi e testardi per avvicinarsi l'un l'altro... Dolci!!!*-*

18/09/11, ore 21:53

Mi è piaciuta molto! Molto triste, rende molto il concetto del tempo e dei rimpianti. MAI perdere un'occasione. Peccato che sia dannatamente difficile.
Ah, la conclusione è da brividi.
Well done!

18/09/11, ore 20:59

E' bellissima. Così tristeeee :( Marlene e Sirius li vedo molto simili di carattere...si sono allontanati a vicenda -.- E l'ultima frase è un colpo al cuore...! Sei stata bravissima mi hai messo addosso una maliconia!!!Vuol dire che la tua fic trasmette emozioni... non sempre succede. Brava ;)

18/09/11, ore 19:33

È tristissima.
Tristissimissima.
Tristissimimissimissimissima.
Soprattutto l'ultima frase.
Sei stata bravissima, tesoro.
Bacioni, bella
Ancora compimenti