Almuncantarat
di Ruri

20/09/11, ore 09:00

allora quando ho aperto la storia non avevo inteso che fosse shura il protagonista.. ok ora dirai che c'è inserito nei pg(vero xd) però.. boh non so perchè non mi è saltato all'occhio! mi ha attirato il titolo prima di tutto, e poi pian piano mentre leggevo anche tutto il resto.
comincio dicendo che.. la nonna ahahah fantastica, me la immaginavo proprio così un'ipotetica parente del cavaliere del capricorno, tosta e per nulla scontata: mi auguro che appaia spesso, o quanto meno il più possibile dove tu reputerai necessario metterla *__*
ho trovato curioso - non inadatto, per carità - che sia una silver saint ad addestrare un futuro cavaliere d'oro ma d'altronde qualcuno se ne deve pur incaricare xdd lo trovo bizzarro solo perchè avevo letto da qualche parte, credo sulla taizen ma non ne sono certa quindi non prendermi in parola, che di solito i cavalieri venivano addestrati da qualcuno gerarchicamente superiore a loro(ovvero tipo i bronzini allenati dai silver, e i silver dai gold)ma giustamente.. chi allena i gold?XD comunque è solo una mia curiosità e ti dirò, non mi dispiace la tua versione. passando a parlare della tua pg posso dirti che mi piace moltissimo come l'hai creata, anche con il fatto che non trova la maschera inutile(così mi è parso di capire, insomma) o un peso; hai fatto bene a non curarti troppo degli OAV in fondo è una tua storia originale, mica riscrivi quella del kuru no?xd
mi piace molto anche come hai caratterizzato shura da piccolo(il nome javier mi aveva fuorviato come detto all'inizio, e difatti l'ho compreso solo nelle note di chi si parlava xdd o nelle ultimissime righe), già tenace e tutt'altro da sottovalutare quindi sono un pò curiosa di leggere il seguito e ben vengano i capitoli lunghi! specie se belli come questo *-* ora ti saluto e attendo un tuo aggiornamento! ciauuu!

18/09/11, ore 23:22

Commento prima io, commento prima io! *e qualcuno la fregò sul tempismo, ma chissenefrega*
Anche se l'ho già letto quasi tutto in anteprima questo capitolo, volevo commentare anche qui. Poi commenterò anche sul forum. Sì, ti commenterò ovunqueH, muahahahah!
Scherzi a parte, mi piace un sacco come inizio questa storia. Se c'è qualcuno che può rendere davvero giustizia a Shura quella persona sei tu. Non ho dubbi.
E ti sostengo strenuamente. Kanan mi piace un sacco, spero che compaia ancora, anche se il suo ruolo di Maestra si è esaurito. È così di pietra dietro quella maschera: credo che altrimenti non avrebbe potuto essere, visto come è venuto su Shura. Il quale continua ad essere così capricornamente capricorno che non posso non volergli un mondo di bene. Anche se è un testone inflessibile. E mi piange il cuore leggere dei - giustissimi - presagi che Kanan legge nel suo futuro, nelle sue stelle. La parte astro-mitologica di Capricorn non la conoscevo, ma non posso che dire che sia la cosa più azzeccata del mondo. Viscidamente mi commuovo. Povero Javier. Povero il futuro Shura. E povera Kanan, che dietro quella maschera illeggibile in fondo vuole bene a quel piccolo capricorno che non è altro!
Un sacco di complimenti, questa storia mi piace davvero un sacco. È seguita per ora, ma diventerà preferita non appena verrà conclusa.

E comunque.
La Nonna. La NonnaH! Per tutti gli dèi dell'Olimpo, lei compresa, la Nonna è il personaggio originale più potente che verrà mai creato. Io stimo e venero quella donna.
Shion la temeisudhifuhdiuvgfbdiuh!
*lascia dei cuoricini e tanto affetto ♥♥♥*

18/09/11, ore 23:16

Oh come la amo. Trovo interessantissima Kanan, e Javier/Shura è adorabile nella sua serietà. E' speciale fin da subito, e non potrebbe essere altrimenti, da bravo Gold Saint. Anche l'associazione Spada-Scudo  è particolarmente felice: sono curioso di vedere come la svilupperai. Non commento niente riguardo la Nonna di Shura perché è oltre. Oltre e bastpfdskfopsdkfosdf *rotola via* T'amo!