God's Games
di lames76

01/06/12, ore 00:23

Fantastico. Ne è valsa la pena di leggerlo. Come fan di Black&White poi ho apprezzato il tuo riadattamento letterario. Unica sottigliezza: condivido il parere di Lady Catheline. Alcune volte le scene si sovrappongono e non si ha l'immediatezza di capire di chi stai parlando (del dio o del capovillaggio ecc).

23/09/11, ore 21:31

Che bel capitolo!complimenti vivissimi! Ho delle piccole correzioni da fari notare (come sempre, so che non mi sopporti più!Ahahah)

Era la sola costruzione fatta di pietra ed era costata moltissima fatica e lavoro per edificarla.
Secondo me è superfluo il 'per edificarla', però è solo un parere personale!

Molti erano morti per costruirla ma ne era valsa la pena.
Io avrei inserito una virgoletta:
Molti erano morti per costruirla, ma ne era valsa la pena.

La Sala del Potere era il luogo che lui prediligeva.
il 'lui' mi sembra nuovamente superfluo, però è solo un parere..

Guardò meglio la sua parte orientale.
Qui il 'sua' sembra riferito al soggetto, forse sarebbe meglio toglierlo..

Nella sala principale entrò, arrancando appoggiato al bastone, ZolonKon.
io l'avrei resa come:
Nella sala principale entrò ZolonKon arrancando appoggiato al bastone.

I tuoni aumentarono di potenza, stranamente, nonostante le nuvole nere fossero sopra di loro da un po’ non aveva ancora iniziato a piovere.
io toglierei una virgoletta:
I tuoni aumentarono di potenza stranamente, nonostante le nuvole nere fossero sopra di loro da un po’  non aveva ancora iniziato a piovere.

«E lascialo adirarsi!»
Io l'avrei resa così:
«E lascia che si adiri!»

Perché mi ostino ad essere misericordioso? Avrei dovuto eliminarlo subito.
Però facendo le cose per bene, avvisando tramite quello stupido rito delle ossa il sacerdote e facendolo andare a parlare con lui, ho dato una bella dimostrazione agli abitanti.
Ma è giunto il momento di agire.

Questo pezzo è in prima persona, ma la riga sotto parli in terza lasciandolo dal punto di vista del Dio, forse mi sbaglio ma rende un po' maluccio.

Poi, quando la capanna collassò su se stessa videro ChikanKon volare
Io metterei una virgoletta:
Poi, quando la capanna collassò su se stessa, videro ChikanKon volare

Bene ristabilito l’ordine.
Io metterei una virgoletta:
Bene, ristabilito l’ordine.

Anche la barba chiara e chissà che colore avevano gli occhi prima.
Io avrei messo:
Anche la barba chiara aveva un certo fascino (o qualcosa di simile, perchè staccandola con un punto, dando una pausa così netta sembra lasciata lì da sola...)

Spero non sia un problema!Mi piace tantissimo questo primo capitolo, e poi il prossimo lo posti lunedì !:-p

22/09/11, ore 21:08

Ciao, ti faccio i complimenti, la storia si prospetta molto interessante. Sono curiosa di conoscere meglio questo dio. La narrazione è piacevole e molto dettagliata, mi piace il modo in cui si sovrappongono e si accostano ora il punto di vista del dio ora quello della comunità (in questo caso il re e il sacerdote se ho capito bene), si evidenzia bene il modo diverso di vedere le cose tra gli uomini e il dio. Ancora complimenti, un saluto,
Haru.

19/09/11, ore 18:56

Bella bella bella! Mi piace!
Le scene si sovreppongono in alcuni punti ma la cosa fa solo bene alla storia che sembra ancora più vera... I dettagli sono perfetti, le descrizioni pure... Grammatica perfetta, sintassi e lessico alla grande...
Sono sicura che la storia proseguirà bene...
A lunedì prossimo!
Ciao ciao!