Parental Advisory: The static age
di Eryca

13/02/12, ore 15:10

Aaaaah i Doors! *______________*
Eccomi qui, dear, a commentare un chappy che già comincia bene. Devo dire che Amy, per essere totalmente ignorante in materia ha orecchio per la musica mwahahahhah
Ok, stop, partiamo con la recensione *petto in fuori, pancia in dentro, testa alta, piedi uniti, MARSCH!*
Tipico del tuo Billie quel suo essere così acido e indisponente, uno che non vuole essere preso in giro con inutili eufemismi e giochi di parole: se devi fare una domanda sii chiara e concisa, non farmi perdere tempo con smancerie, mai un po' di delicatezza quel ragazzo xD
Inoltre ha tutte le ragioni per stare di merda. La povera Celine è rispuntata fuori nella sua veste più squallida e disperata (ovviamente il mio squallido è sinonimo di misero, infelice, disgraziato...) e stavolta Billie non ha peli sulla lingua dando un altro scossone ben assestato alla nostra Amy.
è carina quanto ingenua la reazione della ragazza, come quei bambini che pensano che si possa porre riparo a tutte le ingiustizie del mondo.
Lei tenta di protestare e accusa Billie di non stare vicino alla sua amica però non ha fatto i conti con la potenza distruttiva dell'eroina.
sono veramente orribili gli effetti che hanno sulle persone, molto più tragici di qualunque libriccino di Irvine Welsh.
visto che mi sento in vena di partenalismi e di buoni consigli ti consiglio la visione (magari l'ho già fatto e ho adesso un attacco di alzheimer xD) di "Christiane F. e i ragazzi dello zoo di Berlino" oppure di ascoltare e leggere il testo di una stupenda canzone dei Velvet Underground, "Heroine" , che con la voce seducente di Lou Reed e il loro sound psichedelico sono divini (ma io sono di parte xD)
Anyway, tornando alla scena di quei due... e così Amy comincia ad essere un pochiiiiino sensibile alla bella presenza del nostro BJ, eh?
*sorrisetto beffardo + malizia a tutto spiano*
Tutte queste nuove esperienze, pensieri, rivelazioni sconvolgono a tal punto la perfetta studentessa modello Amy Murray che la signorina non sta attenta! Oltraggio! Quale stranezza! Sicuro che si senta bene?! Che cosa le sarà mai capitato?
Mi è venuto da ridere quando ho pensato agli occhi allibiti della classe e dell'insegnante mentre lei confessava che non stava ascoltando mwahahhahahahahah *sadismo*
Diciamo che come al solito sai farla evolvere piano piano, con maestria, poichè, nonostante la fuga da casa e molti gesti estremi come sistemarsi a casa di un teppista spiantato il senso del dovere è più forte e Amy si trascina a scuola e segue le lezioni, facendo solo più attenzione a non cadere nella rete del padre. Sforzo vano perchè quel fesso di Jake la porta dritto nelle fauci della belva. Devo dire che hai descritto bene il terrore e lo sgomento di Amy quando si trova faccia a faccia con suo padre e come niente non avrebbe saputo dirgli "no" se BJ non fosse intervenuto.
Certo, un intervento un po' da film d'azione però, come tu stessa hai detto, a tutto c'è una spiegazione e sono impaziente di vedere come si sono svolte le cose e sopratutto come si comporterà il nostro Billie davanti al padre mostro... ricorda che le cose non sono mai scontate quando sono raccontate bene, acquistano subito un tono tutto diverso e appassionante!
Non posso fare altro che attendere die nächste Kapitel, meine Liebe, con la curiosità di sempre se non di più!
E quando vorrai contattarmi sarò felice di fare quattro chiacchiere con te.
Byeeeee *__*

13/02/12, ore 10:36

Ma salve! :D
"Lei non va da nessuna parte.Non con lei"
vai Billie,vai! **
Ok,la smetto e.e
Che dire,capitolo meraviglioso come al solito,sono curiosa di sapere il motivo della misteriosa aparizione di BJ proprio in quel momento e ciò che succederà al padre,vedendo Amy con un Punk *O* ooh chebbella cosa xD
Devo dire che il 'ritorno' di Celine mi è piaciuto,perchè voglio proprio vedere come farai andare a finire la sua storia...
Insomma,ho molte curiosità:aggiorna presto uwu
Ormai è risaputo che per me sei una grande,però te lo ripeto: sei una grande :3
Rage'n'Love,
LittleGreenDayGirl

12/02/12, ore 23:22

*tosscchia*
Si, ci sono anche io sta volta! Adoro questo capitolo, inizia ad uscire fuori poco a poco la vera Amy. Adoro quando ha quei barlumi di lucidità in cui si rende quasi conto di ciò che prova per Billie. Non ho idea di come continuerà, anche se ho qualche speranza! :'3
A presto! :D

24/01/12, ore 19:59

Ehi, però devi continuare al più presto!
ok,non ti voglio mettere ansia,ma voglio scoprire il seguito ; )

24/01/12, ore 16:19

Eh bellissima la tua storia e lo scoperta da poco, in realtà non sapevo neanche che ci fosse un fandom dei grandiosi Green Day...
Detto questo ti rec l' ultimo cap e visto che ci sono ank gli altri.... Quindi aspettati una rec lunga.... Mi piace il tuo modo di scrivere molto pulito... E senza troppi giri di parole...la grammatica è oki...
Passando alla parte personale.... Ti dico solo che è.... A dir poco stupenda, Billie mi sembra tanto freddo, ma mi piace tanto... Anche così... Stronzo, ribelle e ironico, Su quel lato l' hai descritto bene, solo che è troppo freddo, quando dice a Amy che non le ha chiesto del litigio con il padre, pensavo che magari l' avrebbe trattata un po' meglio, ma si prima era una scassaballe perfettina, senza offesa...sbaglieró ma penso che billie le abbia detto questo per farle capire che un po' le vuole bene e ci tiene a farle capire il mondo, se no neanche l' avrebbe introdotta in casa sua. Dimmi che ho capito bene?
Comunque non vedo l' ora di leggere il prossimo e mi hai ispirata con la tua storia, di solito nelle storie con billie joe le protagoniste sono ragazze che hanno problemi gravi, e il tuo personaggio mi è piaciuto, ora non voglio copiarti la storia, perchè mi sentirei davvero male a fare una cosa del genere ma... Ho scritto una storia 2 anni fa quando hanno iniziato a piacermi i Green Day, e la mia protagonista è una ragazza che tutti credono sia perfetta con una vita perfetta, ma che invece indossa una maschera fatta da lei... È diversa dal tuo personaggio anche fisicamente ma entrambe hanno una vita simile con motivazioni diverse... Anche la storia e diversa e Billie l' avevo reso un po' più dolce nei suoi confronti, ma solo di un po'.... Non voglio copiare in nessun modo per questo te ne ho parlato...
Comunque storia fantastica...
Fammi sapere per la questione
Annie_talia97

22/01/12, ore 19:48

''Non potevo pensare di rimanere a dormire da Maggie, la mia amica, perché sentivo solo di avere il bisogno fisico e psicologico di quella testa di cazzo di Armstrong.'' Bah,e dopo una frase del genere,io non dovrei amare questa fic? Questo capitolo é forse uno dei migliori: le sensazioni di Amy le senti,le respiri..insomma è come se in questo momento io stessi a fianco ad Amy. Anche la nostra Murray sta incominciando a capire [alleluia! xD]...se lei e Billie non si mettono insieme,mi do all'ippica e.e xD Insomma,credo tu abbia capito che ti adoro sempre di più uwù Aggiorna presto!! Rage and Love, LittleGreenDayGirl

22/01/12, ore 19:32

"Si passò una mano tra i capelli, scompigliandoseli proprio come mi piaceva vederlo fare.
Lo vidi sospirare pesantemente, per poi voltarsi verso di me.
-Andiamocene a casa, Barbie.-
Andiamocene a casa, Armstrong.
Insieme."

O-MIO-DIO!!
Questo capitolo non è fantastico, di più.
Complimenti. Sei bravissima.
Ma ora quando lo pubblichi il prossimo capitolo? Non posso rimanere con quest'ansia. Devo sapere come va a finire.
Amy in questo capitolo sembra davvero cambiata, maturata direi.

"Diamine, Amy, ma chi te l’ha fatto di venire qui?
-Mi sembrava di averti fatto capire che non eri la benvenuta qui.-
Gelo.
La voce di Billie suonò così gelida che avrebbe potuto ibernare una fiammella.
Il mio cuore prese a palpitare all’impazzata, consapevole del fatto che non era un comportamento stabile.
Ma come potevo rimanere impassibile a Billie-Joe dopo la sfuriata che avevamo avuto poco tempo prima?
Mi girai incontrando i suoi splendidi occhi verdi, ridotti in uno stato indecente: erano arrossati e le palpebre cadevano in un modo che le rendeva visibilmente pesanti.
Era strafatto.
-Mi ha invitata Maggie, la casa è sua.-
Mi stupii di quanto il mio tono di voce riuscisse ad essere fermo, nonostante dentro di me stesse avendo atto una guerra tra istinto e ragione.
Non riuscivo a capire cosa stava succedendo al mio animo, ma l’unica cosa di cui ero certa era che avevo bisogno della presenza di Billie.
Come fosse possibile quella cosa era un quesito, ed era anche una sensazione strettamente irrazionale, che non aveva né un capo né una fine.
Billie si sedette sul divano, accanto a me, lasciandosi scivolare come un peso morto.
-In questo caso puoi restare.- "

Penso che nessuno riuscirebbe a rimanere impassibile al suono della sua voce.
Ti ripeto di nuovo che il capitolo è meravigliosamente stupendo.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx

22/01/12, ore 01:18

Oddio, muoio. Scrivi al più presto. Sei diventata la mia droga personale.
-Con tanto amore, Gloria.

20/01/12, ore 21:54

Che dire, ciccia?
Hai già dato tu, costringendomi a ricacciare indietro la mia solita e pedante analisi della situazione!
Tutta la prima sequenza introspettiva è il tuo manifesto, lì c'è la chiave per leggere in todo il personaggio di Amy, come è stata fino a quel momento e in quale stato di confusione versa adesso quella povera crista. Insomma per una volta ti risparmio tutte le mie pippe. E aggiungo che, in parte condivido la filosofia di Billie anche se, come al solito, lui la vive in maniera troppo estrema, mai una via di mezzo! è come se dicesse che o vivi in un mondo ipocrita, incantato, sotto una campana di vetro, e allora vivi bene però senza la possibilità di essere libero e fare le tue scelte oppure sei destinato a vedere la vera faccia della vita e ti trovi invariabilmente nella merda, abbandonato a te stesso perchè ognuno ha il proprio tornaconto a cui pensare ed è troppo impegnato anche solo per dedicarti un minuto del suo tempo.
Meggie mi pare invece proprio il giusto mezzo! Mi viene una sola parola in mente per descriverla (e abbi pietà di me perchè non è quel che si dice italiano corretto xD) : scialla.
è molto più simile ad Amy che a Billie e la nostra Murray dovrebbe prendere esempio!
Non si lascia troppo influenzare dagli atteggiamenti da teppistello, sbandato o fattone della gente che invita a casa, riesce a comunicare in modo cristiano anche con la ragazza più snob della scuola, riesce facilmente ad adattarsi alle persone rendendosi simpatica, familiare, amichevole, insomma un valido sostegno per la povera Amy che non sa dove sbattere la testa. E poi c'è quella battuta "Tu e Billie.. Si, insomma.. Andate a letto insieme?" che è proverbiale!
Meggie davvero non riesce a credere che una come Amy possa frequentare uno come Armstrong xD
Si può intuire, man mano che si scorre il capitolo che Amy non è indifferente a Billie e viceversa...
Perchè la cosa mi preoccupa? Forse perchè temo sempre un pochettino per la fine che potrebbe fare la coerenza dei personaggi xD
In fondo in fondo c'è sempre dell'orgoglio in Amy, e anche se, distrutta dalle sue nuove esperienze di vita, lei arriva a chiedersi che senso abbia la sua vita, dubito che finirà per svalutare sé stessa, per deprimersi o uniformarsi ad un qualche stile: ergo mi raccomando, attenta a come la tratti! è una patata bollente...non ha niente del romanticismo e non mi sembra la tipa che ammetterebbe mai di star maturando una cotta per un teppistello per quanto ormai senta che Billie è qualcosa di più di un semplice ragazzaccio di strada.
Per il momento fila tutto liscio e credibile, compresa quella chiusa in cui i due suggellano una specie di pace, di armistizio, quasi con reciproca simpatia, sebbene i pensieri in corsivo di Amy siano piuttosto acidi e ironici. xD
La scena della festa, quella della panchina, in generale lo sfondo dei dialoghi e delle vicende, così come è descritto, è invece un po' insipido e non da molta soddisfazione.
Diciamo che è una situazione tipo dove non c'è molta attenzione ai dettagli e secondo me il racconto ne soffre un po'. In parte si spiega con il fatto che la tua scrittura ha un taglio più introspettivo ma secondo me una migliore caratteriizzazione dei luoghi non guasterebbe xD
Detto questo, babe, aspetterò con ansia i prossimi capitoli!
Read you soon *_*

20/01/12, ore 20:41

Dio, questo capitolo è sinceramente stupendo, dannatamente vivo: il dolore di Amy è consistente, palpabile, è incredibile **
Tutto quello che dice, che pensa...è reso così bene! *O*
La desolazione, la tristezza, la solitudine....il mondo che le ha aperto Billie: è tutto così concreto.
Mi piace decisamente molto, mi c'immedesimo molto in Amy ed ogni singola parola, virgola, accento che hai scritto è così reale, così identico alle sensazioni vere da essere impressionante. Non come tutte le altre fanfic -le stesse che scrivo io- dove ogni sentimento è esageratamente enfatizzato.
Certo, non voglio dire che qui non lo sia, ma quell'enfatizzato giusto, quell'enfatizzato che la rende reale, toccante, sincera.
Mi piace il rapporto tra Billie ed Amy, quella sorta di ostentata freddezza che tenta di mantenere Billie.
Vabè, vediamo come proseguono le cose adesso.

Io questa fic la amo u.u

Un bacione,
peaceandlove

minority.

11/01/12, ore 19:32

Meraviglioso!
Alla fine stavo quasi per piangere. Come diavolo a potuto sbattere la porta in faccia a quella povera ragazza che ha solo bisogno di un amico sincero?
Mi dispiace per questa povera e piccola Amy indifesa. Sei brava a scrivere. Mi piace davvero questa storia. Quando la storia sarà conclusa andrà nelle mie preferite.
Che dire ancora? Non ci sono parole.

"Casa mia.
Casa non doveva essere il posto in cui fuggivi per rintanarti nel tuo mondo, dove ti sentivi protetto?
Casa non doveva significare amore, gioia e convivenza?
Casa non doveva essere un sinonimo di famiglia?
Come potevo considerare casa un posto in cui ero stata maltrattata e umiliata? Un posto in cui la tolleranza era vietata, e l’amore era un sentimento estraneo?
Come potevo chiamare casa un luogo da cui ero fuggita?"

Questo è il pezzo che mi piace di più.
Direi che lo adoro, racchiude il vero significato della parola casa.
Vabbè, non voglio blaterare ancora.
Continua presto e ottimo lavoro.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx

04/01/12, ore 15:00

Eccomi infineeee!
Ma buon anno nuovo, caVa, e che bella sorpresa tornare dalla montagna per trovare il tuo capitolo fresco fresco di scrittura!
Tra l'altro proprio un bello capitolo che ha meglio dipinto io personaggio di BJ che ho trovato assolutamente realistico nei comportamenti, nelle parole e nei ragionamenti per quanto possano essere cinici e cupi. Sicuramente in questo periodo della sua vita avrà avuto questa maschera di menefreghismo, di gelidità, anzi lo chiamerei quasi istinto di sopravvivenza, poichè per il momento tutto è una merda, molto diverso dall'attitudine sognatrice che sembra contraddistinguerlo quando ripone le sue speranze nella musica, eppure credo che prima o poi salterà fuori anche questa sua indole più speranzosa nel futuro. La verità è che Amy è ancora un'estranea che tende a giudicare le cose, forse non dall'alto in basso con severità come prima, anche perchè anche lei ha ricevuto una bella batosta, ma certo Billie non pensa di potersi fidare di lei. Probabilmente pensa che anche lei passerà, finchè ha bisogno di un alloggio e una compagnia resterà e dopodichè prenderà la sua strada, come fanno tutte le persone con cui lui ha avuto a fare, ciascuna attenta ai propri bisogni e che gli ha donato la sua amicizia finchè conveniva. BJ non è stupido e sa che il mondo funziona così ed è per questo che non bisogna buttarsi e aprirsi immediatamente agli altri, né chiedere che gli altri lo facciano. Per quanto Amy abbia bisogno di sfogarsi e voglia sentirsi chiedere il perchè di quella sua tristezza, dei suoi problemi a casa con i genitori, il messaggio di Billie è chiaro: non ti aspettare nulla dagli altri, specie da un estraneo perchè per quanto possa condividere le tue sventure cosa dovrebbe dirti. è normale pretenderlo da un amico ma non dal primo che passa. E nonostante questo, il silenzio funge da risposta meglio di qualunque altro tentativo di consolarla.
La verità è che come al solito Amy è troppo concentrata su di sé, sulle sue sventure, per imparare ad interpretare e a leggere le espressioni degli altri. Essì, la ragazza ha ancora tanta strada da fare! U.U
Tra l'altro tutto questo pessimismo è però smorzato dall'aria quasi confidenziale che si crea nel momento in cui Amy compra le frittelle e fanno colazione lì; un episodio che mi ha molto intenerito perchè è con questi istanti di condivisione che man mano si stabilirà una sorta di amicizia *_*
Mi piace il fatto che tu non faccia precipitare le cose e gli dia occasione di scoprirsi pian piano, con i soliti bacchibecchi, il solito fare indignato di Amy e le spacconate di BJ, come quando lui non si preoccupa minimamente di svegliarla con la chitarra elettrica in sottofondo! xD
E alle volte l'ingenuità di Amy mi fa tenerezza, quando si guarda intorno, sospettosa, come se qualcuno potesse trovarla nel bel mezzo della periferia di Berkeley e riconoscerla pure!
Senza contare la rivelazione di Meggie The Strange!
Una ragazza piena di sorprese non c'è che dire!
Secondo me quella buon'anima di Murray farebbe bene a frequentarla un po', così si scioglierebbe un altro po' *_*
Bene, caVa, spero nel prossimo chappy e come al solito sono entusiasta ma insoddisfatta! Pecchè ne vollio di più e subito!
MWAHHAHAAHHAHAHHA
Alla prossima, tanti auguri ancora!

04/01/12, ore 09:47

ok, ok, ok, ok.
Era un pò che cercavo una fanfic da leggere. Questa l'avevo sempre evitata, ma poi ieri sera ho aperto il link, letto il primo capitolo ed ho pensato "t'ho guarda, la vita! C'è qualcuno che mi spia dalla mattina alla sera o quasi", quindi mi sono messa a leggere, sono arrivata alla fine di questo capitolo ed ho pensato oddioquant'ècarina, e dal momento che odio la gente che legge senza recensire e quindi senza dare soddisfazione allo scrittore di turno, mi sono messa a commentare.
Ok, come ho già detto e come tengo a ripetere questa fanfiction è decisamente adorabile: mi piace troppo il personaggio di Amy che da brava ragazza che fa tutto ciò che i suoi genitori vogliono s'incazza e scappa di casa per correre da un Billie che se la fila poco o niente. Mi piace il taglio che hai dato ad Amy: quella che ha una sottospecie di vita programmata, già pensata, una strada già quasi spianata dai suoi genitori che la fanno vivere in un mondo decisamente troppo roseo e che inizia ad avere una vaga idea di come si sta al mondo conoscendo Billie Joe.
Mh, si, mi piace davvero parecchio u.u

alla prossima,
peaceandlove

minority.

03/01/12, ore 11:28

Ma quanto amore (?) Beh il BJ che hai rappresentato e' davvero cinico,quindi sei riuscita nel tuo intento Dx Anyway,bel capitolo:meno male che ci hai messo le frittelle,senno' potevo restarci secca per ciò che ha 'detto' Billie Joe >.< Per quanto riguarda Amy,l'hai descritta bene come al solito :) anche se sono curiosa di vedere cosa succedera' dopo questo interessante discorso con BJ ^^ Ah,complimenti per aver aggiornato così presto :'D Alla prossima! LittleGreenDayGirl

02/01/12, ore 23:29

Beh, che dire? BELLA. Effettivamente, è la prima volta che leggo di una ragazza di buona famiglia, diciamo così, come protagonista di una FF sui Green Day. Il fatto che lei sia costretta a liberarsi di tutti i pregiudizi che aveva a causa della sua famiglia rende tutto più interessante a parer mio u.u Continua così!
P.S.
"-Mi scusi signora, ma volevo chiederle un’informazione-
Oddio, non ci potevo credere! Il tipo buzzurro con i capelli arancioni e l’aria da ragazzo di strada aveva appena parlato in modo assolutamente educato alla mia insegnante.
Aveva acquistato dei punti.
-Si, mi dica signore.-
Il tizio, allora, si guardò intorno con fare sospetto. Poi parlò.
-Ma qua vendete per caso marijuana?-"
dopo aver letto questo ho riso come una scema per mezz'ora. :D
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 11:30 pm)