Fiori di Primavera
di Lyra Lancaster

23/11/11, ore 19:02

Uh, ora sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
Haru mi piace molto: hai creato un personaggio femminile senza scadere minimamente in un Mary Sue, tral'altro usando la prima persona. Quindi vanne fiera u.u
La citazione Socratica ovviamente ci piace tanto :33 non l'avevo colta inzialmente, presa com'ero dalla lettura, ma la tua dichiarazione di poetica mi ha aperto un mondo u_u
Questo capitolo mi piace moltissimo: la vena Catulliana emerge sempre più nei personaggi tormentati e umorali, bistrattati dal proprio cuore come da un uragano, incapaci di venire a patti con esso, lottano una battaglia già persa, contro l'amore.
Ciò che mi a scatenato l'associazione a un Carme di Catullo è stata la frase in cui viene esplicato il concetto secondo cui le parole sono solo un flatus vocis; in un Carme lui dice come tu penso saprai andando al classico, che le parole da innamorati vanno scritte sul vento e sull'acqua che scorre veloce.
Brava, ora vado all'ultimo capitolo :)

23/11/11, ore 18:32

3 recensioni?
Questa storia ha, in tutto, 3 recensioni?
Bha, il fandom si sta rincitrullendo.
Comunque eccomi qua, ho trovato un po' di tempo nella mia pigrizia per leggere!! :3 E ciò che ho letto mi è piaciuto moltissimo; la cosa che ho preferito fin'ora è assolutamente la descrizione dell'infatuazione instantanea di Haru per Yuu. Il fuoco sotto le membra, la lingua che si spezza... tutto molto Catulliano, infatti mi ricorda molto uno dei Carme per Lesbia, quando lui parla del sentimento che lo assale ogni volta che la vede; mi ha molto impressionato. Sono riuscita a immaginarmi il sottile strato di lava che le ha incendiato i muscoli al vedere una persona da cui si è attratti.
Mi piace come scrivi, ogni tanto c'è qualche errorino di distrazione (consecutio temporum: ogni tanto passi dal passato al presente, niente di grave, si nota che è solo perché, magari, presa dall'estro mentre scrivevi non te ne sei accorta ^^), ma nel complesso è scritta bene, con un lessico curato e piacevole!
Mi butto sugli altri capitoli!
guren

06/11/11, ore 17:12

Bellissima storia **
Lasciando stare il fatto che adoro i The Gazette e anche gli X Japan quindi mi piace a prescindere xD la lettura č scorrevole e non ci sono errori di battitura in pių mi piace un sacco come scrivi!!
Quindi ora vado a metterla fra le seguite e ad ascoltarmi tutto Toxic u.u
Ci si sente,
Un bacio Hina_smack :3

02/10/11, ore 13:36

Ma come, mi deludi alquanto. Lo sanno tutti che la massima delfica è "Fai del male a chi ti fa del male"!

Ok scusa, la tentazione di scriverlo era troppo forte XD

Leggo i due capitoli solo ora perchè come sai questa settimana è stata abbastanza problematica per me (coffcoff e mi ero completamente dimenticata che tu avessi aggiornato coffcoff), ma passando al dunque!

Allora, devo chiederti di spiegarmi una cosa di quest'ultimo capitolo perchè o sono io scema (molto probabile) o mi sa che hai fatto confusione con i nomi °° Ma ripeto, probabilmente sono io che non capisco mai nulla...

Allora, all'inizio del capitolo, quando sono nella macchina, mi è parso di capire che Yuu stia parlando con Haru, e che quindi dopo dia a lei il suo numero di telefono; ma andando avanti poi sembra essere Akiko quella a cui ha dato il numero e con cui si incontra °° Ecco, come ho già detto probabilmente sono io scema, ma ti prego spiegamelo XD

Ad ogni modo la trama si fa interessante, continua così!

20/09/11, ore 18:33

Hai visto che mi sono ricordata il titolo (e di conseguenza di leggerla xD)! Ritieniti onorata che al momento dovrei studiare greco xD Scherzo naturalmente (anche perchè almeno ho una scusa per rimandare ulteriormente lo studio...) ^^
Passando al dunque, com'è che nessuno ha ancora lasciato un commento su questa meraviglia? Perchè scrivi così bene D:
Comunque mi piace la trama, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (tanto ti controllo a scuola e vedo se scrivi ;D)! Na tranquilla, scherzo!

Da quanto è sconclusionato questo commento avrai sicuramente appurato per la centomillesima (?) volta quanto io e le parole non siamo compatibili, soprattutto nelle recensioni :D

p.s.Ho visto solo ora rileggendola, sarei io la primavera? Temo di assomigliare di più all'inverno xD