Ritornare ad amare
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/10/16, ore 22:47

*Va a vedere l'ultimo aggiornamento della fanfiction* cos... *ride* .Allour,ci sono un pò di errori qua e là *indica nella cartina dell'Italia,Roma e Genova* (ok...devo essere serio) specialmente errori di battitura (o ad esempio fare una frase al singolare e poi mettere un nome al plurale;per farti capire quel che intendo ti faccio un'esempio 'Ieri andai dal fruttivendolo e comprai una pere' oHo) errori grammaticali ce ne sono ma non troppi dai uwu.BENEH, la fanfiction ,anche se con alcuni errorini, (nulla di troppo serio,comunque)mi piace, la trovo carina e spero che la aggiornerai entro il 2018 (lolololol).Ok boh,spero inoltre che leggerai la mia recensione eeeeh...SHALOM :3.

02/06/15, ore 21:28

oddio è davvero troppo bellaaa questa fanfiction! Loro poi li amo! ti prego continua! quando il prossimo capitolo?? sei bravissima!

21/12/14, ore 23:38

Puoi pubbliacare la continuazione... sono troppo curiosa devo sapere come continua...

11/08/14, ore 13:04

La tua storia è meravigliosa *^* mi ha coinvolta davvero tanto... Pensi che tornerai a caricarla qui su EFP? Se no opterò per il tuo forum :) scrivi davvero bene, mi è piaciuta tanto la tua opera! Ti prego, se puoi, continua a postarla anche qui! :D

23/01/14, ore 18:04

AllorA...io ho letto tutta la storia dall'inizio stamattina....è bellissimaaaaaa *-*
Ho una curiositá di sapere il contiuo...sei bravissima complimenti e davvero sono innamorata di Ritsuka e Sobi ♡♥♡♥

Non ho ben capito se ti sei fermata però...se è così è un peccato perchè è stupenda questa storia. Spero continui presto^^

10/05/13, ore 17:08

Ciao, è la prima volta che commento la tua ff quindi mi presento: Piacere io sono NekoRoxy!
Trovo la tua storia davvero molto bella, il carattere di Ritsuka è davvero meraviglioso!
Mi è dispiaciuto da morire quando, nel primo capitolo, ha ricordato suo fratello Seimei!
Kio mi piace da morire!! l'ho sempre trovato un personaggio bizzarro ma meraviglioso.
Mi incuriosiscono molto natsuo e youji, scommetto che nn daranno vita facile a Ritsuka.
E infine che dire di Soubi? è tremendamente tenero, lo adoro a dir poco *-*
Spero che aggiornerai presto, un abbraccio.
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 05:09 pm)

24/12/12, ore 23:20

Ciao! Ma che bello, un altro capitolo e come promesso un momento dedicato a loro... Ma che belli che sono e poi ritsuka è così timido e dolce che fa la sua bella figura con uno come sorbi.... Tsi tsi. Quei due sono carinissimi. È stata bella l'idea di una stanza tutta per ritsuka dove può stare tranquillo e sentirsi veramente a casa.... Hai avuto proprio una nella idea... Il bacio... Oh, così semplice che ci stava proprio bene XD
Al prossimo capitolo.
KisskissBlacasi

18/12/12, ore 22:03

Ciao, che bello, non ho dovuto aspettare molto per avere il seguitoXD che felicità, grazie! Allora immaginavo che la terza persona che si univa a loro fosse il Yayoi, perché poi se segui la comparsa dei personaggi nel manga e nell'anima i prossimi dovrebbero essere i due gemelli, no???? Mi spiace che non sia stato dedicato molto a ritsuka e soubi, maposso aspettare pazientemente.Ora aspetto il nuovo capitolo.
Alla prossima.
KissKissBlacasi

18/12/12, ore 09:24

è da poco ke mi sono appassionata a questo genere ma ne ho già viti molti,
Ho finito di vedere quest'anime da poco e ci sono rimasta male per averlo finito così in fretta e ho deciso di consolarmi leggendo le FanFic
e la tua è veramente molto bella, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! :)
P.s. ma hai scritto fino al 16 o si conclude con il 16?
Baci e aggiorna presto :)

12/12/12, ore 19:29

Le due conquiste del prossimo capitolo spero siano i fratelli! (una bella threesome con loro non sarebbe male...non fosse che mindiaspiacerebbe per Sobi!!) Darebbero il giusto "pepe" alla storia! Il nuovo arrivato onestamente mi è indifferente, non ho molto da aggiungere nei suoi confronti! In effetti il capitolo non ha chissa' quale svolta a parere mio (oltre ad impedire al mio piccolo di diventare più sociopatico di quanto gia' non sia!!!)! Aspetto il prossimo capitolo quindi!!!

22/11/12, ore 22:46

ciao!
sono molto colpita... diciamo la verità, su qst manga-anime non si trovano tante storie e io ne ho un pò sofferto, ma mi son detta... prova a vedere se ne trovi una... avevo già letto due o tre capitoli di questa sptira, ma non mi erano assolutamente piaciuti, poi qst sera, sono tornata e ho visto che eri andata molto avanti nei capitoli, cosi ho letto tutta la storia, e ti chiedo scusa se non l'ho aprezzata subito.
mi piace come si sta sviluppando, e mi piace il rapporto di ritsuka con il resto dei personaggi... ti sei tenuta molto fedele al manga. i personaggi e i loro caratteri vengono rappresentati attraverso o loro o gli altri molto bene, e questo mi fa aprezzare sempre più la storia.
mi spiace solo che dovrò aspettare un pò di più prima di poter leggere il seguito, ma aspetterò con impazzienza.
davvero bella, e non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo personaggio che si unirà a ritsuka. ho aprezzato anche, (e molto XD )come hai inserito i due "zero". sono morta dal ridere immaginando una scena simile XDXDXD
al prossimo capitolo
KissKIssBlacasi

20/09/12, ore 16:12

Ecco qui la recensione per questo capitolo! Dai che forse prima o poi mi metterò al passo! xD
Ma passiamo al capitolo. Qui abbiamo un po' di novità, sia per noi lettori che per Ritsuka. Innanzitutto ci descrivi l'ambiente scolastico che il ragazzo deve lasciare per via del trasferimento (in effetti non aveva tutti i torti a pensare che Soubi abitasse relativamente vicino a lui e quindi scoprire che invece la sua casa era addirittura dall'altra parte della città deve essere stata una vera sorpresa per lui!). Ce lo vedo come ragazzino introverso anche prima della morte di Seimei e mi è piaciuto quello scorcio sulla sua amicizia con la presidentessa del club di fotografia. In effetti Ritsuka poteva avvicinarsi così tanto solo a qualcuno che condividesse una delle sue passioni e apprezzare la sua bravura genuinamente. E almeno così a scuola non era completamente solo. La ragazza si è anche commossa quando lui le ha detto che avrebbe cambiato scuola e questo mostra che la loro amicizia era davvero sincera, che Osamu si era veramente affezionata a lui Addirittura fino a considerarlo più di un amico. Il ragazzo è stato preso alla sprovvista, forse non si aspettava che qualcun altro oltre al fratello potesse tenere tanto a lui. Però la cosa gli ha fatto anche piacere e in qualche modo è riuscito a consolare un po' l'amica, anche se molto goffamente e dopo essere rimasto per diversi minuti senza sapere cosa fare. La scena è stata un po' grottesca, ma mette in mostra quanto ancora Ritsuka sia una persona insicura.
Pensando alla sua amica Ritsuka si ritrova a fare una breve analisi sui vari tipi d'amore che ho trovato molto interessante. Lui è ancora molto inesperto nel campo di quel genere di sentimenti e anche nei rapporti con gi altri, si capisce già dal fatto che non sapeva come comportarsi per consolare la Osamu che piangeva e dal fatto che il suo mondo si era ritrovato a girare quasi unicamente intorno alla figura del fratello. Ma almeno il suo rapporto con Seimei, mentre ora che è costretto a rivolgersi a Soubi non vuole neanche provare a pensare a che genere di rapporto loro abbiano. E' troppo presto e stanno succedendo troppe cose tutte insieme. E poi non si può dire che Soubi sia una persona facile con cui avere a che fare. Non si capisce mai cosa vuole veramente! Povero Ritsuka, ci credo che non è mai sicuro delle sue scelte e tentenna. Però non può tornare indietro e in questo caso è una buona cosa perché almeno sa che è inutile tormentarsi sui passi già fatti.
La parte in cui Ritsuka decide di non voler fare amicizia nella nuova scuola mostra bene il segno che ha lasciato dentro di lui la morte di Seimei: non vuole più essere abbandonato e perdere delle persone importanti. E l'unico modo che lui trova per farlo è non creare legami che si potrebbero spezzare. E' davvero molto triste come ragionamento.
Bella anche la parte in cui Ritsuka riflette sulle conseguenze del passo che ha compiuto. Una nuova vita gli si sta aprendo davanti, con i suoi lati positivi e quelli negativi. Il ragazzo è nervoso, ma è normale, quella che ha davanti è davvero una svolta importante. E gli effetti son imprevedibili. Chissà cosa si troverà ad affrontare. Pensa sia alla nuova scuola sia e soprattutto a quello che sarà il suo coinquilino e che resta sempre la sua maggiore incognita. Infatti anche se Soubi in quei giorni si è comportato bene con lui (bacio e coccole dopo che lui ha accettato di trasferirsi a parte...a proposito, ce lo vedo un sacco Soubi a fare il gatto xD Mitico! Sa sempre come mettere Ritsuka in difficoltà!), il ragazzo è sempre in preda ai dubbi sia sul giovane che su sé stesso. Non vuole essere il sostituto di suo fratello ma non può negare che essere toccato e coccolato gli fa piacere. Forse anche lui come Seimei prima di lui si sta facendo coinvolgere sentimentalmente.
Alla fine Soubi arriva a salvare il ragazzo dalle sue riflessioni, anche se gliene scatena altre quasi subito accennando all'amico che gli ha prestato la macchina (scommento che è Kyo! Chi altri può essere?). Ritsuka si sente geloso di quell'amicizia, sebbene capisca che è assurdo. Un amico non deve essere per forza anche qualcos'altro e cerca di convincersi ricordando che Soubi era stato con Seimei. Però il fatto che il giovane abbia detto di amare lui al posto del fratello gli mette il dubbio che sia capace di tutto. Alla fine ancora una volta non può fare altro che scappare dai suoi pensieri rivolgendo la sua attenzione su altro e per una volta Soubi è d'aiuto a quello scopo. Mettersi a battibeccare su una simile cavolata xD E' il modo migliore per non pensare alle cose serie! Povero Ritsuka, è proprio in alto mare! Spero che presto impari ad affrontare le sue riflessioni o finirà per annegarci dentro!
Bel capitolo di passaggio, nel vero senso della parola, perché la situazione è finalmente arrivata ad una svolta sostanziosa. Ci aspetta un bel po' di novità sostanzione immagino e sono certa che ci proporrai molte cose interessanti! Hai gestito bene tutti i passaggi passandoli attraverso i pensieri di Ritsuka come al solito. Mi piace questo modo di condurre la narrazione, è una specie di prima persona solo che scritta in terza! Bravissima come sempre!
Complimenti!
Mystic

Ps: solo un appunto, Hai confuso i nomi di Seimei e Soubi nel pezzo in cui il secondo va a prendere Ritsuka (dopo il clacson). Hai scritto il primo invece del secondo!

16/09/12, ore 16:02

Eccomi qui a recuperare un altro capitolo! Ce la farò a portarmi al passo, è una promessa!! ^^
Ancora una volta i propositi di Rituska nel non mostrarsi interessato e coivolto con Soubi, ma solamente curioso sono andati in frantumi. Povero Ritsuka, quando si tratta di Soubi non riesce mai a fare quello che si impone e soprattutto non riesce a controllare i proprio sentimenti. Anche se per lui è dura ammetterlo dopo la morte di Seimei ha paura di essere abbandonato di nuovo e quel timore prende sempre il sopravvento. Lui per questo è arrabbiato con sé stesso e avere davanti Soubi che sembra sapere benissimo come si sarebbe comportato il ragazzo non lo aiuta per nulla.
La scena ricorda molto quella del manga, solo che lì l'ambientazione era diversa (c'era anche Yuiko tra i piedi). Ritsuka rimane sorpreso quando Soubi gli dice che va all'università (come assistente). Il ragazzo si doveva essere fatto chissà quale idee su di lui, mentre invece scopriamo che sotto certi aspetti fa le stesse cose dei normali giovani della sua età. Ovviamente lo hai mantenuto nel campo dell'arte che è la materia che secondo me gli si addice di più. Ha molto l'aria dell'artista pazzo!
Ritsuka che cerca di negare quello che ha appena dimostrato con la sua accoglienza esplosiva è davvero tenero!! Cerca di rimediare a qualcosa di incancellabile xD E anche Sobi pare pensarla così. Mah, io mi sto facendo l'idea che un po' coccoli Ritsuka sia perché gli piace sia perché si diverte a farlo confondere e a vedere che reazioni ha su di lui il suo tocco. Sarà uno a cui piace essere controllato, ma di sicuro non gli spiace neanche manipolare il ragazzo e spingerlo a fare volente o nolente quello che vuole lui!
Si viene a sapere in che circostanze Seimei e Soubi si sono conosciuti, ma nessuna grande rivelazione. Infatti sembra un incontro normalissimo e casuale, e Ritsuka è troppo educato e rispettoso per insistere sull'argomento visto che anche per Soubi la perdita di Seimei è ancora fresca. Però è costretto ad ammettere che i suoi dubbi rimangono e ho l'impressione che ci vorrà parecchio tempo per riuscire a risolverli! Il Seimei di Soubi sembra sempre di più l'opposto di quello che conosce Ritsuka, anche nelle convinzioni  e nel modo di rapportarsi con gli altri. Mi chiedo quale sia la vera faccia del fratello defunto. Quella di Soubi o quella di Ritsuka? O forse nessuna delle due?
Ritsuka che arrossisce davanti alla sua ammissione volontaria è tenerissimo >.< In questo capitolo mi sembra davvero più carino del solito, arrossisce di più e sa meno come comportarsi visto che quasi ammette di essere stato sul punto di usare il cellulare che gli è stato regalato. Chissà, forse perché suo malgrado si sta ormai legando emotivamente allo sconosciuto amico di suo fratello, anche se fatica ancora ad ammetterlo. Quando riflette sull'aspetto di Soubi mi sembra quasi di vederlo mentre se lo immagina con le bolle tutte intorno (in perfetto stile manga), e anche la scena in mezzo alla folla! Stupendo xD
Alla fine infatti Ritsuka si vede costretto a cedere anche con sé stesso che ormai quello strano giovane è ormai parte della sua vita. Lo ha provato la tristezza e la disperazione che lo hanno assalito quando non si è presentato come suo solito. Se dovesse capitare un'altra volta sa che la sua reazione sarà probabilmente anche peggiore. Ovviamente non ha intenzione di dichiarare apertamente la propria resa neanche a sé stesso, ma continuare a negare tutto completamente è solo da sciocchi ormai e lui se ne è reso conto. Così ancora una volta si finge solo curioso (anche se è ovvio che sta mentendo) e Soubi ne approfitta per strappargli il permesso di tenere fede alla promessa fatta a Seimei. Povero Ritsuka, alla fine le sue decisioni gli si ritorcono sempre contro!
Ma ecco che una parola di troppo rompe l'atmosfera e Ritsuka ritorna un poco in sé. Ci credo che si arrabbia, certe parole non andrebbero dette così, senza pensarci. Ancora una volta però Soubi riesce a dirigere i pensieri del ragazzo altrove. Sembra avere sempre le parole giuste a disposizione e soprattutto sa giocare bene sui sentimenti del ragazzo. Sa cosa gli manca e cosa vorrebbe sentirsi dire.
Però un effetto positivo lo sortisce: Ritsuka riesce finalmente ad aprirsi e piange per il dolore della sua perdita, cosa che non era ancora riuscito a fare. Questa scena finale mi ha fatto sciogliere. Speravo tanto che ritsuka riuscisse a fare quel passo che segna l'accettazione del lutto perché vuol dire che adesso è pronto per andare avanti e ricominciare un poco a vivere.
Infatti nel breve dialogo successivo mostra già di essere più calmo e lucido, nonostante la stanchezza. Così lui andrà ad abitare da Soubi ora. Ci sarà da aspettarsi davvero molte soprese!
Sono molto curiosa di leggere come andrà la convivenza tra i due. Immagino che all'inizio non sarà facile!! Però chissà che non imparino ad andare d'accordo. In fondo a RItsuka serve una guida e Soubi lo è, se si escludono certe sue stranezze. Inoltre voglio vederci chiaro su Seimei e su che razza di relazione aveva con Soubi. Ci sono ancora molte cose storte nella faccenda e spero di avere presto qualche indizio in più al riguardo!
Bel capitolo, molto più dolce dei precedenti, e un poco meno tormentato. La situazione tra Soubi e Ritsuka si sta muovendo verso una nuova fase e quindi ci saranno dei cambiamenti. Non vedo l'ora di leggerli!! Di nuovo, mi piace come scrivi questi capitoli introspettivi su Ritsuka. Anche se prima o poi mi piacerebbe vedere cosa pensa Soubi!
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo al più presto!! Complimenti ancora per tutto quanto!
Un abbraccio,

14/09/12, ore 13:19

Ecco che finalmente riesco a tornare a commentare anche questa storia! ^^
Ci avevi lasciato con un campanello che suonava e il dubbio se Ritsuka sarebbe andato o meno ad aprire. E alla fine il ragazzo lo fa, guidato dall'istinto e contro tutti i suoi buoni propositi di non avere più nulla a che fare con Soubi. Ma a quanto pare quest'ultimo deve aver proprio messo una specie di incantesimo sul nostro Ritsuka. Sembra che nonostante tutto non riesca a stargli lontano. E' un po' lo stesso tipo di rapporto che i due instaurano nel manga all'inizio, quando Ritsuka ancora non sa nulla e non si fida, ma viene inevitabilmente attratto dall'altro, solo che il contesto è diverso. Il che crea delle reminescenze ma anche un elemento di originalità!
Quando si rende conto di aver infranto quanto si era proposto Ritsuka si arrabbia con sé stesso, incapace di spiegarsi le proprie azioni. E al tempo stesso è combattuto. Vuole stare con Soubi, ma al tempo stesso lo vuole fuori dalla sua vita. Poverino, che situazione!
Ovviamente Soubi con il suo comportamento non aiuta il ragazzo a schiarirsi le idee, anzi sembra deciso a tutti i costi a voler sfruttare le debolezze di questo per riuscire ad entrare nella sua vita. Di nuovo con i suo modi gentili ma ambigui al tempo stesso pare immobilizzare Ritsuka che non capisce più nulla e si sente bloccato dallo sguardo dell'altro. Sa che c'è qualcosa che non va, che Soubi non può amarlo davvero senza averlo mai conosciuto, che molto probabilmente è tutta una strana messa in scena, ma dall'altro lato il vuoto lasciato dalla morte del fratello necessita di essere in qualche modo alleviato e lo spinge a cercare la compagnia altrui, cercando di convincerlo a lasciarsi andare a quei contatti. E poi Soubi ha mostrato di condividere sinceramente e di capire il dolore della sua perdita e per questo il ragazzo lo sente in qualche modo vicino a sé in un momento in cui sarebbe altrimenti abbandonato da tutti. Ed è proprio davanti a questa considerazione che si rende conto di essere caduto di nuovo nella rete di quello strano giovane e di aver preso per vere le sue parole, quando solo fino a poche ore prima era deciso a non fidarsi.
Quasi per fargli capire che lui ha capito che il ragazzo a ceduto, Soubi si ritrae appena prima di baciarlo e gli dà il regalo annunciato. Certo che sa essere proprio "antipatico" alle volte! Si diverte a prendersi gioco del ragazzo, anche se non si capisce ancora se lo fa bonariamente o se ha altri motivi. Comunque sta di fatto che non fa altro che infierire sull'attimo di debolezza che ha avuto Ritsuka. Non è una bella tattica se punta ad avvicinarsi al ragazzo...oppure sì?
Ecco che salta fuori un'altra parte fondamentale del rapporto tra i due personaggi: gli ordini. E qui si vede anche la differenza tra Ritsuka e suo fratello. Mentre a detta di Soubi a Seimei piaceva comandare a bacchetta e vedersi subito esaudito, cos che Ritsuka stenta a credere, quest'ultimo rimane molto turbato quando il giovane gli annuncia che eseguirà ogni suo comando senza obiettare. Non trova sia giusto privare Soubi della sua libertà di esprimersi. Inizia ad essere chiaro che forse c'erano aspette del fratello che il ragazzo non conosceva. Però Ritsuka decide di sfruttare lo stesso la facoltà che gli viene offerta per liberarsi del suo ospite (io lo definirei persecutore al momento) visto che la situazione per lui sta diventato insostenibile. Soubi se ne va, ma promette di tornare ancora finché il ragazzo non avrebbe accettato di andare con lui.
Rimasto solo Ritsuka si trova di nuovo ad affrontare i suoi demoni ai quali si è aggiunt o un nuovo aspetto di suo fratello che lui mai si sarebbe immaginato e al quale si rifiuta di credere. L'unica soluzione è quella di andarsene in fretta e lontano da quello strano giovane, ma c'è qualcosa che lo trattiene, il dubbio che l'altro non abbia mentito e che Seimei abbia davvero una doppia faccia. E se è così lui la vuole conoscere. E poi c'è anche il fatto che, nonostante tutto, finché c'è Soubi lui non è più veramente solo.
E proprio quest'ultima cosa lo manda in crisi quando Soubi non si presenta a casa sua il quarto giorno, tanto che Ritsuka quasi cede alla tentazione di chiamarlo. Il ragazzo è sconfortato perché inizia a temere che i suoi sospetti fossero giusti e che Soubi lo considerasse solo un "compito" datogli da Seimei e che non provasse affetto sincero per lui. Che alla lunga si fosse stufato. Quando però il giorno dopo il campanello torna a suonare di nuovo i pensieri del ragazzo vengono contraddetti e lui si fionda alla porta, cercando di convincersi che è solo curioso mentre è ben chiaro che prova altro. Ma che cosa avrà il sopravvento??
E di nuovo ci lasci sul più bello! E' proprio una caratteristica di questa storia immagino, chiudere il capitolo sul punto clue. Ottima strategia, così uno è obbligato a leggere il capitolo successivo ^^ Sono ansiosa di leggere come andrà il terzo faccia a faccia tra i due!
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi, adoro le tue introspezioni di Ritsuka e anche il modo in cui gestisci gli atteggiamenti di Soubi. Bel capitolo, molto profondo e introspettivo, esprime bene la lotta interna del protagonista! Spero di riuscire a mettere le altre recensioni al più presto!!
Un abbraccio

12/09/12, ore 11:04

finalmente hai pubblicato il nuovo capitolo..............
e devo dire che è straordinario............
non farci aspettare ancora così tanto tempo per quello nuovo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]