Fiera
di Payton_

06/12/12, ore 21:40

È una storia stupenda. Ti giuro che tutte le volte che la leggo piango. È davvero Fantastica, anche il modo in cui l'hai scritta.. Bravissima, dico Sul serio ;)

02/11/11, ore 15:33

Semplicemente primo posto, perché non credo ci fossero altri posti che meritassi.
Hai scritto una storia bella e coinvolgente, l'ho adorata.
In pochissime parole hai incentrato diverse emozioni contrastanti: la serenità, il ridere di una cotta da bambini e poi la malinconia e la sofferenza che si prova con la morte.
Non avevo la minima idea di cosa potessi scrivere un pairing simile, ma di sicuro questa ha battuto anche le idee migliori.
Sei stata davvero brava, abile a gestire la cosa in modo coinvolgente e per niente scontato.
I miei complimenti, ancora una volta!
A presto,

la giudiciA
Erica Weasley

30/10/11, ore 19:33

Molto carina e molto originale. Soprattutto mi è piaciuta la seconda parte, perché oltre ad essere molto fluffosa e dolce, finalmente qualcuno parla del coraggio di James e non di quello di Lily -nulla togliendo dal suo di coraggio-.
Ed è stata davvero una boccata d'aria fresca questa double drabble, simpatica e divertente, pur se c'è un po' di tristezza, allo stesso tempo.
Bravissima.
Bacio,
The Burnt Orchid.

25/09/11, ore 12:23

Davvero geniale l'idea di base!
James si prende una cotta per Andromeda Black quando viene a sapere della sua "fuitina" con Ted. Geniale e credibile, oltretutto. Mi sembra normalissimo per un ragazzino così giovane innamorarsi del proprio "idolo". E in fondo Andromeda ha rappresentato proprio questo per James e Sirus: un idolo, un modello, una fonte di ispirazione.
Mi è piaciuto anche la diversa atmosfera che si respira nelle due drabble: la prima è più allegra, serena, impregnata di quella spensieratezza tipicamente giovanile; la seconda è triste e malinconica, perché non solo si fa riferimento alla morte di James ma anche al presunto tradimento di Sirius. Forse proprio per questo motivo, ho apprezzata di più la seconda drabble. Andromeda, in un colpo solo, perde due persone a lei molto care e questo, nella tua drabble, emerge benissimo.
Se mi posso permettere di darti un suggerimento, toglierei quel "poi disse", perché spezza l'andamento fluido della drabble e perché è un po' superfluo (si capisce che è James a parlare anche senza il dialogue tag).
Per il resto, bravissima. Tanti complimenti.
Bacioni, vannagio

19/09/11, ore 19:53

Innanzitutto complimenti per l'arguzia con cui hai saputo legare i due personaggi. Non era semplice e tu sei riuscita a uscirne con qualcosa per nulla banale.
La prima drabble mi ha fatto sorridere, immaginando un James ragazzino alle prese con la sua prima cotta che rincorre una donna evidentemente più grande... non è stato difficile delinearlo così. La cosa più particolare però è stato che in poche righe hai evidenziato anche un aspetto maturo di lui, quando dice che la ricorderà per aver dato coraggio indirettamente a Sirius di solcare il confine che lo ha portato alla libertà.
Evidenzia un forte legame con l'amico, e un profondo rispetto per Andromeda.
Riguardo la seconda drabble, certamente più triste e malinconica, mi ha colpito il suo realismo: Andromeda rimane la donna forte che noi conosciamo, che per sua natura non si sbilancia in pianti e frasi sdolcinate sul caro ragazzo che ormai se ne andato, ma lo ricorda e lo piange segretamente, conservando quel ricordo come una piccola perla che non ha un eguale. La frase finale che dice tutto e niente è poi la sua firma, perchè racchiude tante parole inespresse ma che sa di non aver bisogno di esplicare affinchè giungano al destinatario.
Perchè Lui sa.
Complimenti!

19/09/11, ore 17:53

Come partecipante al contest, passo a leggere.
Le tue drabble sono carine. Non so cosa avrei tirato fuori io con Andromeda e James come personaggi. Niente di buono probabilmente.
La tua idea invece è stata originale e hai trapelare il legame che univa li univa, anche se è emerso quasi di più quello che legava Sirius e James.
Non che questo sia negativo, li adoro insieme.
La seconda drabble in particolare mi è piaciuta, forse per il senso di malinconia e lieve tristezza che porta con sè. Forse perchè in fondo Andromeda resta una donna forta fino alla fine.
Lo stile mi è piaciuto abbastanza, anche se non mi ha fatto impazzire. Il lessico non è particolarmente ricercato, ma comunque piacevole.
Complimenti^^