Dolore
di Willow

11/02/12, ore 18:50

Hai espresso i sentimenti di questo grande ninja con cura, davvero bella la dubble, spero di leggere in futuro altre tue storie

27/09/11, ore 15:27

ciao^^
Carina l'idea di usare le parole "gioia" e "dolore", mi è piaciuta.
Non sono tanto d'accordo sull'ultima frase, dato che penso che prima di Naruto, sarà Itachi a parlare con Sasuke... è tornato in vita, non possono nom incontrarsi ... ma questa è un'opinione personale xD

26/09/11, ore 11:50

Dolore e Gioia, sono le emozioni che più regolano una vita e quindi in questa minific le hai alternate in modo perfetto per delimitare le varie fasi della vita di Itachi.
La sua esistenza si può dire che è stata tutta giocata tra dovere e l'amore per il fratello che in fase alterne hanno sbilanciato la sua emotività sulle due emozioni in questione.
E nemmeno da morto ha trovato pace, visto il comportamento di Sasuke, se non nella speranza riposta in Naruto.
Le frasi sono brevi ed incisive, e non essendoci la presenza di errori si leggono con facilità, travolgendo così il lettore con forti emozioni.
E' un componimento ben strutturato, che mi è piaciuto molto.
Complimenti.

25/09/11, ore 17:56

Yo! Recensitrice di passaggio!
Questa breve shot su Itachi mi è piaciuta assai. Rispecchia abbastanza bene ciò che prova nei vari momenti clou della propria vita, che sono anche quelli più tragici. TwT
Qui la sintassi mi sembra buona e abbastanza corretta. Ho apprezzato, inoltre, la contrapposizione fra gioia e dolore. A parer mio te la sei cavata abbastanza bene con Itachi. Si sa che è un personaggio molto difficile da trattare per via del suo carattere assurdo (nota: io però amo scrivere su di lui ù__ù), ma tu sei riuscita a renderlo in maniera plausibile.

Alla prossima. ;)

25/09/11, ore 10:30

Mi piace questa raccolta *^* Ho letto anche l'altra e devo dire che mi è piaciuta molto, ma questa mi piace di più perchè è sul mio personaggio preferito in assoluto *^*
Gioia e dolore...due sentimenti contrastanti, ma sono anche i due sentimenti principali di questo personaggio :3 come hai scritto tu la gioia di vedere suo fratello ma allo stesso tempo il dolore nel vedere tutto il suo odio nei suoi confronti.
Per me sei stata bravissima a capire e a scrivere su queste due emozioni contrastanti in riferimento a Itachi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e che ti abbia fatto piacere la mia recensione *^*
Camy

22/09/11, ore 00:25

Eccomi qui a commentare finalmente.
Diciamo che essendo una fic breve, certi errori di distrazione presenti nel testo balzano molto nell'occhio e fanno storcere il naso.
Tuttavia passandoci sopra, direi che anche stavolta hai avuto proprio una bellissima idea.
Mi è piaciuta la struttura della fic: parola cardine, frase ad effetto.
In poche frasi sei riuscita a rendere tangibili i pensieri ed i sentimenti di Shikamaru, il suo dolore, la sua impotenza, la sua frustrazione, giusto per citarne alcuni.
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il prossimo personaggio che prenderai in esame e di leggere come lo renderai.
Credo proprio che seguirò assiduamente anche questa tua raccolta.
Complimenti.

20/09/11, ore 09:34

L'idea è mi affascina molto, ma trattandosi di componimenti corti lo stile ha la sua importanza.

Massima attenzione alle ripetizioni (invece che maestro puoi usare sensei, oppure semplicemente chiamarlo per nome) e ai piccoli errori di sintassi. L'ultima frase, ad esempio, sarebbe potuta essere molto più evocativa se allacciata meglio nelle sue componenti.

Esempio:

"Perché sei davanti al tuo maestro risorto. E perché sai che dovrai essere tu ad ucciderlo".