Goodbye
di BitterSweetSymphony

04/10/11, ore 18:15

Questa è davvero fantastica. La recensisco solo ora perché ho finito oggi la sesta stagione...

E' scritta bene,è scorrevole e piacevole e non mi pare ci siano errori.

Inoltre il parallelo con Peter Pan è fantastico. Che dire,davvero complimenti. Nelle preferite ;)

SHSK

30/09/11, ore 22:32

è davvero stupenda complimenti *-* *ha finito i kleenex* ç_ç okay..forse è un pò triste..mi è dispiaciuto tantissimo per come è finita con Amy e il Dottore..perchè pensavo (come amy) che sarebbe andata avanti ancora tanto..forse anche all'infinito..erano così belle le loro avventure della quinta stagione *-* oddio che nostalgia..T_T Bellissimo il pragone con peter pan (: (tra l'altro mi h fatto piangere anche quello xD),io ho sempre pensato anche quando ero bambina che vorrei continuare per sempre quelle avventure come L'isola che non c'è..oppure anche Alice in Wonderland (più o meno è la stessa cosa) come per il Dottore e il suo Tardis..<3

baci, Ari
P.S ho messo la storia nelle preferite :')

22/09/11, ore 20:32

Aaaaaallora.
Ciao.
Per prima cosa, scusa per il ritardo. Purtroppo sono stata impegnatissima e non sono riuscita a fare niente. Volevo pubblicare anche io qualcosa su "the god complex", ma ancora non scrivo una riga xD
Ma passiamo a te!
Ah! BENVENUTA in questo folle fandom, cara :DD Spero che ti troverai bene.
Ho davvero adorato la tua storia che, a proposito, è finita nelle preferite :DD
E' scritta benissimo, senza errori, scorrevole e piacevole alla lettura.
Il riferimento a Peter Pan è perfettamente azzeccato.
Perché è vero, il Dottore non crescerà mai, mentre i suoi amici e accompagnatori sono costretti a farlo. E di conseguenza, a lasciarlo.
Così, il povero Dottore/Peter rimane da solo, nell' isolachenonc'è/l'universo, con l'unica costante compagnia di Trilli/Tardis.
Ma c'è sempre una Wendy che, anche se ormai grande e madre, continua a pensare a lui.A chiedersi cosa stia facendo e con chi sia.
Beh, forse una Pond è meglio di una Wendy.
Amy ormai è cresciuta e ha smesso di aspettare, ma questo non signific che lo abbia dimenticato! ( anche perché, credo sia impossibile dimenticare un tipo come il Dottore)
E continua a pensare a lui che, da solo o in compagnia, sta correndo nell'universo o salvando pianeti.
Davvero una bellissima shot, con un gran finale ad effetto!
Complimenti! Ottimo ingresso nel fandom :DD
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo,
Harete imasu

20/09/11, ore 18:48

Ciao! :)
La oneshot è davvero bella, e ben scritta.
Da profonda fan della serie quale sono, con una smodata predilizione per Eleven e per la sua Amy Pond (ma ormai anche Rory The Roman si è conquistato un posto fisso nel mio cuoricino)è bello trovare un lavoro davvero apprezzabile - come il tuo - su di loro. *-*
Anche se, leggere delle emozioni di Amy - così perfettamente IC, secondo me - non mi aiuta a superare la shock di The God Complex.
So che tutti i companion prima o poi devono smettere di correre con il Dottore, ma... sob! E' sempre e comunque un terribile "sob!" ç_ç
Tornando alla tua oneshot, è davvero azzeccato il riferimento a Peter Pan *_*
Se non sbaglio (ma potrei anche sbagliare), ricordo di aver letto o visto, da qualche parte, un'intervista in cui Moffat faceva anche lui riferimento a Peter Pan nel rapporto tra Amy e il Dottore. Credo fosse riguardo al fatto che, nella loro primissima puntata, Amy fugge con il Dottore (e pure in camicia da notte! Proprio come Wendy XD), alla vigilia del proprio matrimonio... aka "dal momento di diventare grandi".
Ancora tutti i miei complimenti!
Un saluto,
LittleDimple.

20/09/11, ore 17:11

Ma sei anche qui! Oh ma che bello! Che dire su questa storia se non che mi è piaciuta da morire? Il parallelo con Peter Pan è particolarmente azzeccato (mi sembra che lo citino anche in qualche episodio...forse lo immagino io XD) ed effettivamente scappare via con il Dottore è come andare via con Peter, anzi anche meglio per quanto mi riguarda! Davvero dolce il momento in cui Rory le porta una mela con il sorriso inciso sopra (ehm io AMO Rory Pond!). Complimenti davvero, spero che scriverai ancora qualcosa sul mio amato Doctah!

P.S. sì, sto ancora aspettando pazientemente un aggiornamento di "L'Ambasciatore", potrai chiamarmi the girl who waited XD