Il Custode Segreto
di AlexisLestrange

23/09/11, ore 18:16

Che cattivo, Codaliscia :O
Comunque la storia è bella, ben scritta... Complimenti :D

''«Lo so, mio Signore» farfugliò, a testa bassa «so dove si nascondono i Potter».'' Immaginavo questa scena ma non ero mai riuscita a scriverla. Comunque non ho mai capito come abbia fatto il Cappello Parlante a smistarlo a Grifondoro, voglio dire: è vero che non aveva le qualità per nessuna dell quattro case, ma proprio Grifondoro... Bah.
Ok, fine dei miei dubbi esistenziali. Complimenti ancora.
Baci
Marty

22/09/11, ore 17:55

Salve:)
Bene, che dire? Per prima cosa che odio, detesto, aborro (che paroloni ahah :P) Codaliscia con tutta me stessa. E' un viscido codardo.
Ok, ora che mi sono sfogata passiamo alla recensione!;)
Proprio perchè Codaliscia è uno dei personaggi più detestati dell'intera serie credo sia molto difficile scrivere qualcosa su di lui, immedesimarsi a pieno nel personaggio e descrivere le sue emozioni..è molto più semplice scrivere di personaggi che amiamo!
Proprio per questo mi è piaciuta molto la tua fanfic! Mentre leggevo mi ero completamente immersa nel personaggio, l'hai caratterizzato molto bene!
Anche le descrizioni mi hanno molto colpita:

"Le corte zampette scivolavano sulla superficie viscida del tubo mezzo rotto, lungo la strada buia delle fogne." Con questa descrizione rendi proprio l'idea del ratto viscido che è.

Insomma, sei stata davvero brava, in questa fanfic descrivi perfettamente i sentimenti di Codaliscia: la sua paura, agitazione, il senso di rivalsa dei confronti dei suoi vecchi amici, e anche un po' di rimorso..

Beh, che altro aggiungere? Credo di aver detto tutto! ^^ Descrizioni bellissime, caratterizzazione a mio parere perfetta, ma soprattutto...ancora complimenti per aver scritto una fanfic su Codaliscia! Ripeto, non dev'essere facile immedesimarsi in un individuo del genere ù.ù

Spero di leggere presto altre tue storie, impegnati mi raccomado!
Un bacio, e scusa la lunga recensione, ahahah
A presto :D

...mi fai una RemusXTonks?! (occhi a cuoricino) ahahah <3

20/09/11, ore 20:19

Salve,

Non ho mai letto niente su Minus, perchè sinceramente non mi piace per niente.. proprio per ha tradito James e Lily, però lo ammetto davvero che mi è piaciuta la tua one-shot.

Ha descritto bene la voglia di Minus di essere ammirato dagli altri e per fare questo ha tradito i suoi amici..

Davvero complimenti per la tua shot.

Saluti,

Crimson Lotus (Reiko)