La Fine dell'Eternità
di Yammi

24/11/15, ore 03:37

Che dire spero invece nel non canon e nell OTP visto che sappiamo tutti come va il manga e le relazioni tra i due, il problema è quando amore diventa quasi un dovere tipo farlo per il bene del regno, per la pace del mondo, per l'umanità, i classici pensieri ci siamo amati usagi e momoru oppure sono solamente serenity ed endymion ad amarsi di nuovo e noi due siamo solo un mezzo per il loro amore, restano sempre una coppia stupenda con i loro alti e bassi, di certo quando ho letto che l'autrice stessa voleva, ma non poteva anche per motivi di trama, dare spazio a questa storia ho sempre pensato, poteva scriverla in una specie di edizione speciale e fare contenti tutti, lasciando nel manga lo splendido amore unilaterale di sailor pluto, sarà per questo che per me la due serie più belle sono quelle che sono state ricreate nella nuova versione anime fedele al manga, dove tutte le guerriere sailor avevano il loro compagno tra esercito di endymion, tralasciando le altre tre sailor del sistema solare, di cui due si fanno compagnia da sole e l'altra sembra ancora troppo giovane per pensare all'amore, era normale che almeno una sarebbe entrata a far parte di questo splendido triangolo, di certo la parte del voto per pluto mi pare troppo malvagia, nessuno merita di restare solo, anche questo deve aver scatenato la ribellione di endymion, senza contare i sentimenti della piccola lady e della sua amata pu

24/11/15, ore 03:15

Alla fine sarò uno dei pochi che spera in un epilogo con sailor pluto, visto che tanto la realtà del manga e della nuova serie ha un triste epilogo per la povera guardiana del tempo, devo dire che per quanto adori la coppia usagi e momoru, ammetto che alcune volte la sua gelosia per chibi usa mi sembrava davvero immatura e fuori luogo, senza contare che almeno fino alla seconda serie il vero rapporto familiare, si nota di più tra loro tre che con la vera madre, che ricopre più il ruolo di guerriera, senza contare che sempre pluto si sacrifica per lei, proprio come una madre farebbe per la sua figlia, questi forti sentimenti la risvegliano, capisco che i regnanti sono entrambi molto impegnati, ma credo sia normale che poi lei sostituisca alcune figure genitoriali, senza contare la felicità che endymion riesce a dare ad entrambi, tutto questo a mio parere genera un normale equivoco nel lettore, facendo ipotizzare anche una sostituzione nel ruolo di serenity, nel caso non si fosse mai più risvegliata.

24/11/15, ore 02:50

Davvero una bella storia non credo che siano OOC al massimo credo siano What If nel senso i personaggi sono IC abbiamo sempre visto i sentimenti solo di sailor pluto nel manga e nella nuova serie di sailor moon, sappiamo che endymion ama serenity, sappiamo pure che per tutta la storia i loro sentimenti, specie quelli dalla parte di usagi sono stati messi a dura prova da altri personaggi, quindi non sappiamo come lui potrebbe reagire sotto certi aspetti tipo una eventuale dichiarazione, senza contare il rapporto con la piccola lady e i suoi sentimenti per il suo re e al suo sacrificio, una specie di amore proibito che esiste dai tempi di storie come quella di ginevra e lancilotto.

28/10/11, ore 21:35

Eccomi qui con la nuova recensione xD

Questa volta non ho niente da dirti per quanto riguarda il lessico o la punteggiatura. L'unica cosa che ho notato, in questo capitolo, è che hai fatto un po' di ripetizioni. Per farti capire qui: "Ed anche la sera le sembrava bugiarda, immersa tra le sue profumate coperte di seta. La luna non c'era, le stelle non c'erano. Solo il buio faceva da padrone a quella sera." ad esempio ripeti in due frasi consecutive la parola "sera."
Ce ne sono anche altre, come le parole: notte, biblioteca, distante e tempo.

Il pezzo che più di tutti mi ha colpito è quello dove Endymion dice “ti amo” a Serenity e lei capisce che lui sta mentendo. Che tristezza, mi stava venendo da piangere! Non vedo l’ora di sapere cosa succederà quando Usagi scoprirà ufficialmente la tresca! Soprattutto sono curiosa di vedere come andrà a finire tutta questa storia xD

Ah giusto! Ho fatto leggere la tua ff ad una mia amica e lei ha detto che d’ora in poi, quando penserà a Mamoru non potrà più vederlo con gli stessi occhi xD Insomma la tua storia è stato uno degli argomenti di discussione, mentre eravamo in coda con la macchina xD

Ricapitolando per lo stile di scrittura: B, mentre per tutto il resto A!

Attendo, con impazienza, il prossimo capitolo! ^_^
ino _ chan

14/10/11, ore 00:04

Ciao! Capitolo molto interessante incentrato sulle diverse scelte di Endymion e Serenity: il primo che sceglie la via della menzogna e la seconda che decide di cercare la verità, anche se il legame profondo frutto di anni di vicinanza e amore, ha permesso a Serenity di comprendere già ogni cosa.
Il prossimo capitolo sarà molto interessante, chissà se i due amanti verranno colti sul fatto? Attendo con ansia gli sviluppi!
Good Night!

13/10/11, ore 21:37

Io ADORO le storie di tradimento, anche se non sarei in grado di scriverne una adeguatamente. Ora qui, la bivalenza fra Mentire e dire il Vero è bellissima. Molto spesso accade così in una coppia dove uno viene tradito. L'altro nega che la cosa accada, finge che sia tutto ok e semplicemente fa passare avanti... Come se non esistesse nessun altro. Eppure, in fondo al cuore, Serenity sa che non è questo quello che desidera. Sa di volere verità fino in fondo al cuore, fino in fondo all'anima. Sa che non accetterebbe mai un rapporto sporco, e questo le fa onore anche a costo di soffrire per il tradimento della persona che ama. All'inizio vorrebbe scegliere la menzogna... Ma poi... Cambia e sceglie la verità, perché si rende conto di non poter sopportare di chiudere gli occhi. Hai descritto molto bene il tutto, con gli occhi di Serenity; però Endymion ha commesso un errore fin troppo grossolano dandole un appuntamento e poi mancandolo. Che scioccone ;) Ora sono veramente curiosa di sapere come si scatenerà e se si scatenerà la furia di una Usagi supergelosa. Oppure magari non reagirà e cadrà in depressione anche se non lo spero affatto. Qualche precisazione; c'è qualche imprecisione nel linguaggio e in alcune espressioni. Credo che dovresti correggere soprattutto questa parte: "A Serenity gli si gelò il sangue,"  visto che prima cosa Serenity è una femmina quindi al limite "LE" si gelò il sangue. E poi, è un po' come "A me mi". Una ripetizione inutile. Insomma, ti consiglierei di togliere quel "gli" che è decisamente troppo fuori luogo. Se vuoi poi ti segnalo altre piccolezze in sede privata. Aggiorna presto! =D

13/10/11, ore 21:24

Se prima parlava Endymion e vedevamo le cose con i suoi occhi, adesso percepiamo anche un po' di questa neo Usagi, di questa Serenity stretta nei suoi panni. La ripresa del tema della solitudine di Endymion è molto azzeccato, e ho adorato la parte in cui ripensa alla sua vecchia città sporto sul balcone.... E poi le note dolenti. Pare che la piccola abbia detto alla mamma ciò che ha visto. Forse questa parte sembra incoerente, ma un piccolo incidente o una improvvisa variazione degli orari può sempre essere motivo della scoperta di una bugia ed è proprio così, qui. C'è un leggero sospetto non confermato, e una strenua voglia di confessione quasi. Eppure, alla fine, Serenity dice di fidarsi di suo marito. Forse le sue sensazioni sbagliano. Mi è piaciuto l'insieme delle emozioni del Re che da una parte, forse, vorrebbe essere scoperto per potersi togliere un peso dalla coscienza e dall'altra SA che essere scoperti sarà la rovina per entrambi. Usi bene espressioni di solitudine e rendi bene le scene e la suspence. La storia ha tinte scure e piuttosto incuriosenti, tanto che sono assolutamente curiosissima di sapere come andrà a finire e se si arriverà ad un diretto scontro oppure no.. Forse non ancora. Un consiglio: non avere fretta di mettere troppa carne al fuoco. Come tu stesso hai detto, è molto meglo lasciar cuocere le cose a fuoco lento. Permette un maggiore approfondimento. Un saluto!

13/10/11, ore 21:17

Finalmente riesco a recensire questo pezzo. Comincio dal capitolo uno e vado avanti, voglio recensire tutta la storia dalla prima all'ultima riga *__* sono contentissima che tu abbia deciso di sviluppare l'idea alla meglio, altrimenti questo sarebbe sicuramente stato uno scarabocchio di flashfic probabilmente buttato da qualche parte su EFP, invece diventa una long che non vedo l'ora di sapere come continuerà. La parte iniziale è sviluppata molto bene. Giochi di sguardi e misteri, e i dialoghi naturalmente sono tutti ben strutturati fino al culmine del finale in cui la convinzione che Endymion ami Serenity viene a mancare all'improvviso. Usagi non è più lei, e quindi la profonda diversità crea una voragine fra i coniugi. Il primo capitolo è particolarmente breve e quindi non lascia molti spunti ma solo tante domande. Questo è un gran pregio perché si ha la curiosità di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e soprattutto se Serenity si accorgerà di questa tresca oppure.... Se semplicemente continuerà a ignorarla perché ha occhi solo per il suo popolo. Naturalmente, leggendo si saprà. Nel frattempo, ottimo lavoro con questo primo capitolo.

13/10/11, ore 08:51

ciao sono donata sto leggendo questa storia ed ora aspetto il colpo di scena preo' spero sempre che la mia coppia preferita endimion e serenity alla fine resti sempre insieme

06/10/11, ore 22:40

Ciao sono una delle ragazze del gruppo di Facebook: "Diamoci i voti"
Aimè devo farti alcune correzioni:
- Sul lessico non ho molto da dirti. Cerca solo di fare attenzione alle parole che usi per esprimerti. Nel primo capitolo, in questa frase (che è anche riportata nell'introduzione) “La consapevolezza che lo stava osservando era chiara.” Non si capisce molto cosa vuoi dire. Penso che intendessi una qualcosa del tipo ”la consapevolezza che lo stava attraversando/colpendo era chiara”. E’ giusto? Quindi ti devo dare una C. Comunque mi piace come scrivi (Ma cerco di essere più obbiettiva possibile).
- Relativamente allo stile di scrittura devo farti un po' di osservazioni. Quelle del primo capitolo sono: 1) io non inizierei delle frasi con “ma” perché è una congiunzione e mi da l’idea di spezzare la frase. In ogni caso c’è chi lo fa e oramai non viene più considerato totalmente sbagliato! Chiamala licenza poetica. 2) Cerca di non fare ripetizioni. Per farti capire: queste due frasi messe così non rendono scorrevole la lettura. (“Ma era solo un cortigiano di corte che lo informava di alcune piccolezze. Ma in quel momento aveva capito che era troppo, troppo anche per lui.”) Oppure anche in questo pezzo ci sono troppi “che”: Poche ore dopo, stava aprendo la porta che solo la reale famiglia poteva aprire, che solo la reale famiglia poteva vedere.
Il secondo capitolo però è scritto molto meglio! L'unica cosa che ti posso dire è di fare un po' più di attenzione quando posizioni la punteggiatura. E qui ti do una C - .
Passiamo ora ad argomenti meno pomposi xD:
- La trama ci sta tutta ed è indiscutibilmente una A+ ! ( Da notare il "+" che non ho dato ancora a nessuno xD )
- La caratterizzazione dei personaggi c'è anche questa! Quindi A! Provo degli istinti omicidi nei confronti di Pluto! -.-" Anche se devo ammettere che come scelta è indicata, visto che nel manga sta alle calcagna di Endymion in maniera assurda ( Questa è una mia personalissima visione xD ). Vedere invece i pensieri e le emozioni di Endymion mi hanno lasciata di stucco. Percepire le sue sensazioni relative alla moglie lo trascura e non è più la "sua" Usagi e Chibiusa che sembra un'altra, rispetto a quella che aveva conosciuto. Assolutamente fantastico!
Poi però è arrivata  la mazzata! Il tradimento! Lì l'avrei voluto castrare ( Viva l'onestà ù.ù xD ). Spero solo che Mamo-Chan l'abbia fatto, perchè si sente trascurato e non per altre ragioni ( La speranza è l'ultima a morire no? xD ). E Usagi? Lei, che non si è accorta di niente! E' perfettamente IC nel suo essere un po' "tonta" xD Spero che nel prossimo capitolo metta in riga Pluto ed Endymion ( Spero troppo? ).
- Nelle Emozioni A++ ( Mi fermo qui per non esagerare xD ) All'inzio del primo capitolo mi sono detta " che bella, finalmente una ff che mi entusiasma", mentre alla sua fine sono rimasta sconvolta e mi ci sono voluti un 10 minuti e un giro in casa per riprendermi. Dopo il secondo capitolo ho praticamente urlato "voglio il continuo" xD Di due fanfiction che mi sono piaciute veramente, la tua è una di queste. Sono entusiasta ^_^
- Il giudizio complessivo risulta B ( Le emozioni non le ho considerate nel conteggio, ho fatto una specie di "giudizio tecnico"  xD Anche perchè sei il primo a cui ho scritto il voto in quella voce ^_^ )
Adesso vado! Il letto mi chiama! A presto!
ino _ chan

Ps: Si è capito che mi è piaciuta, vero? xD
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 10:44 pm)

25/09/11, ore 11:14

Buongiorno Yammi! Ti dico subito che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ho letto le prime storie che hai scritto... Sei incredibilmente migliorato e cosa che mi piace ancor più, stai diventando "coraggioso" e sicuro di te.
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto tantissimo, sia per la parte grafica, sia per la splendida poesia della Merini che hai scelto e sia per ciò che hai scritto e per COME lo hai scritto; Non oso immaginare come reagirà Serenity quando scoprirà il tradimento di Endymion... potremo trovarci dinanzi ad una sua versione del tutto inedita, furiosa... Sarebbe interessante!
Bravo Yammi ( e brava Quintessence, che ti ha dato questa splendida idea, che stai portando avanti magnificamente)
Buona giornata...

25/09/11, ore 09:38

ciao sono donata vorrei dirti che questa storia per il momento sembra interessante pero' spero che non dividerai la mia coppia preferita usagi e mamoru

20/09/11, ore 23:31

Ciao Yammi... Indubbiamente l'argomento trattato in questa fic è particolarmente spinoso, stiamo parlando di un rapporto che ha esaurito la sua ragione d'essere e della disillusione e frustrazione che ne derivano, con le relative ricadute sulla fedeltà di Endymion. Come inizio è convincente, l'apatia del Principe si tocca con mano: è un uomo in balia di se stesso, schiavo della prigione dorata in cui si è volontariamente rinchiuso.
Seguirò anche questa fic poichè ha molti spunti da offrire e credo che tu sarai in grado di sviluppare questa storia nel migliore dei modi.
Buona Notte...

20/09/11, ore 23:12

Di questa storia mi ha attirato il titolo, perché appartiene ad uno dei lavori di Asimov che stimo di più. Non so se sia ripreso da lì, ma la fanfic mi ha attirato soprattutto per questo, non avevo nemmeno guardato l'introduzione.
Riconosco il tocco dell'autrice della prima versione. Ora come ora non credo che sia facile mandare avanti una storia con questa trama mantenendo lo stesso alone di mistero e fascino che si è creato in questo primo capitolo, ma... magari mi smentirai.
Fai attenzione però ad alcuni errori di battitura ed espressione che commetti. Se e trova uno importante già nella breve introduzione pre-capitolo che hai scritto, ma sono presenti anche all'interno del testo e lo penalizzano ingiustamente.
Un altro appunto: Endymion e Pluto con una tresca tra loro sono OOC. Anche se poi una storia buona può rendere credibile e piacevole la lettura di qualunque trama, credo che eviteresti problemi inserendo questa nota.