Il Cappello Parlante racconta
di martaluna555

02/10/11, ore 18:17

Questo č un racconto veramente, veramente bello.
Innanzitutto si nota la forma, il linguaggio: degno, a mio parere, di uno scrittore con anni di esperienza.
Un linguaggio serio, professionale, ma chiaro e di facile comprensione; un italiano ricercato, ma non difficile: il mix migliore per una storia, secondo me. Poi si nota il modo con cui vengono descritti i personaggi: č come se l'autore ne tirasse fuori l'essenza, č come leggere nello spirito dei personaggi, tanta č la precisione e la chiarezza con la quale sono descritti.
Il racconto vuole essere una rievocazione di episodi passati, quindi la voce narrante dovrebbe esprimere una certa anzianitą ed esperienza; secondo me il "Cappello Parlante" la esprime appieno.
Un racconto veramente meritevole, un autore veramente meritevole.

25/09/11, ore 14:38

Allora Nevvy eccoci qui a recensire la tua terza Fan Fiction!
L'idea è stata la migliore che potessi avere ** E' davvero bello scoprire come il Cappello Parlante abbia smistato tutti i nostri eroi (e non xD)
Lo smistamento che preferisco è quello di Tonks (Non chiamarmi Ninfadora!) è così reale, e poi mi sono venuti davvero i brividi ^^
Gli altri due, miei preferiti, sono Draco e Hagrid ** Sono diversi tra loro, è ovvio, ma entrambi leggendoli mi hanno fatto venire i brividi <3 Se potessi consigliarti qualche smistamento (con più completa umiltà) sarei interessata a leggere di Lupin e di Ron (OVVIAMENTE! U.U)
Comunque continua così! ;)
- Ronnie <3

21/09/11, ore 14:54