Va tutto bene, piccolo chef.
di EffieSamadhi

28/03/22, ore 01:50

Che caratterizzazione di classe.
Alfredo perso per Colette ma contemporaneamente ligio al dovere poi è una cosa bellissima.
A parte gli scherzi, questo è cosa intendo quando dico "storie impeccabili."

21/11/13, ore 00:18

Non è vero che la tua storia è orribile! Anzi, è carinissima! Hai aggiunto un pezzo che avrei tanto voluto vedere anch'io alla fine del film!
In 385 parole hai afferrato perfettamente l'atmosfera del film e il carattere dei personaggi (tutti adorabili!), non c'è un solo errore di battitura... come può essere brutta? :D
Sono proprio contenta di aver trovato questa tua storia per caso! ^_^
Continua così! :)

16/11/13, ore 12:08

Sfogliando questa sezione di "Altro - Film disney e animazione", si trovano spesso delle perle
Come la tua!!!
E' stupenda, ti basti sapere che mentre la leggevo ce l'avevo proprio proiettata nella testa, e davanti agli occhi.
Complimenti!

18/07/12, ore 08:45

Ah, che dolce! Non alle prugne XD Come si fa a dire una cosa del genere e poi andare a servire ai tavoli? XD
Ovviamente Colette non poteva che prendersela per una cosa simile, e di certo non poteva dirgli la verità fin da subito!
Tenero Remy che tenta di capire, e in realtà capisce meglio di chiunque altro!
Molto bella l'immagine!
Wow, trenta persone con tre dolcetti... Mi sa che ci sono parecchi problemi di comunicazione tra i due prossimi coniugi XD

20/11/11, ore 15:21

Ho trovato questa fic per caso e mi sento davvero fortunatissima, perché mi è piaciuta da morire. Sono morta dal ridere alla risposta di Colette, che ho trovato davvero IC, come d'altronde Linguini. Grazie per averci regalato questa splendida perla che va nei preferiti. Complimenti ^^
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 03:21 pm)

19/10/11, ore 20:10

La prima cosa che mi sento di dire è che... "la donna che quattordici mesi prima sarebbe stata capace di rimuovergli le interiora attraverso l’ombelico usando una pinzetta per il ghiaccio" è in tipico "romanticismo alla Colette"!
Fantastica successione di parole, rende perfettamente l'idea! XD
La seconda è che... un fandom disabitato, dici? Io leggo già quattro belle recensioni, a cui aggiungo piacevolissimamente la mia ora! ;)
Ma che bella situazione e che bella descrizione che ci hai regalato! Poche parole ma scritte perfettamente, un misto di dolcezza, ironia, amore, complicità! Le espressioni che hai messo in bocca ai tre personaggi calzano alla perfezione e anche il timido Linguini che la bacia e uscendo la avverte che le sta per chiederle di sposarlo...! Uau, nulla da aggiungere!
Adoro questo film, lo rivedrei decine di milioni di volte. E leggere questa fiction me lo ha fatto rivivere tutto, in poche ma bellissime righe. Grazie! :)

_Diane_

16/10/11, ore 16:34

Ommioddio è bellissima...una flash fic che francamente mi stava spaventando a morte! Credevo si sarebbero mollati O.o
E invece...Linguini **
Davvero bella bella bella, scritta bene <3

06/10/11, ore 18:09

Io non posso non recensire questa storia.
Perché parla di Ratatouille, un film che sotto sotto ho amato, sia per l'ambientazione parigina- lo so, sono dannatamente fissata- sia per la figura del piccolo chef.
E bòn, ti adoro davvero tanto tanto tanto. E ti ripeto la solita cosa, perché magari ti entra in testa e non lo neghi più: TU SEI BRAVISSIMA. Continua a scrivere, continua a creare e a scrivere (si lo ripeto un'altra volta). Scrivi, scrivi, scrivi. Mi rendi felice C: Perché magari non te ne frega niente, ma quando torno a casa mezza morta mi piace un sacco leggere storie come questa, chemi  aprono un sorrisone sulla faccia a trentadue/sei/quantisono denti.
Grazie Eff.

21/09/11, ore 22:57

Oh, mio, Dio.
Ti dico solo che, tra quelle che hai finora pubblicato - senza nulla togliere alle altre, naturalmente - questa è la mia preferita. Il che è tutto dire se consideri che Ratatouille è uno di quei film Disney dai quali mi aspettavo tanto e che poi mi ha un filino delusa.
Meravigliosa soprattutto la tua descrizione di Linguini, IC in un modo quasi atroce - "S-stavo scherzando?", detta così, col tono interrogativo, è, ohh, una frase così da lui. E poi la proposta - la proposta non potrebbe essere che così. E Colette che si commuove e dà la colpa alle cipolle. E Remy che sorride, semplicemente, e il suo sorriso aggiunge dolcezza a dolcezza.
Ti adoro, ragazza. Hai un vero dono.
Fabi

PS. Prometto che recensirò anche le altre il prima possibile - è solo che dopo aver sbirciato questa sono rimasta stregata, e non potevo proprio aspettare a fartelo sapere. <3

21/09/11, ore 01:03

Ho amato questo film, ma, soprattutto, Linguini, dalla prima volta in cui l'hanno passato su Disney Channel.
Ho tifato per Remy e il suo "spirito culinario".
E, naturalmente, ho sperato in un qualcosa che fosse Linguini/Colette.
Ora, partendo dal fatto che questa storia è tua, ti dico già che è stupenda.
Anche tralasciando il fatto che sia tua, è stupenda.
"Lasciami finire il servizio, ok? Quando torno, ti chiedo di sposarmi." Giuro che mi sono sciolta. E' talmente dolce che non puoi non adorare Alfredo e perdonarlo per tutto quello che ha fatto (non fare gli auguri SUBITO ad una ragazza per l'anniversario è cosa molto grave ù.ù).
Socia, direi che sei da 10 e lode, tendente all'11. Ma tanto tu non mi credi mai...
Bon, io te lo ripeto: SEI BRAVISSIMA!!!
Un baci8