Un oceano non basta per dividere noi due.
di pepsi9

10/03/18, ore 18:31

Trovo molto dolce questa storia e carina l'idea del figlio di Rose nato dal rapporto con Jack. In effetti è una possibilità remota che lei sia rimasta incinta durante quell'unico incontro, ma ehi, le fanfiction servono anche a fantasticare su certi aspetti.
Forse la nota OOC non avrebbe guastato per la protagonista, ma nel complesso la sua lettera a Jack mi è piaciuta. È vibrante e piena di sentimento. Ho adorato che lei paragoni Jack ad un angelo che veglia sulla sua famiglia non dal cielo, bensì dall'oceano: un'immagine davvero poetica, brava!
Mi è piaciuto un mondo anche il richiamo al dialogo "Dove la porto, signorina?" "Su una stella". Muoio di feels ogni volta che lo sento.
Un finale veramente delizioso che strappa un sorriso. Complimenti :)

11/04/12, ore 21:54

Bella, davvero dolcissima. E l'idea di scrivere una lettera e gettarla in mare è così... romantica? No, io non sono una tipa da romanticismo xD Ma è comunque un'idea bellissima ^^
Un solo piccolo appunto: correggi "Dear Jack", ok? xD
Non per qualcosa, ma magari qualcuno non legge credendo di trovarsi davanti una storia sgrammaticata, quando invece non è affatto così u.u
Un bacio :*
Marty ^^

03/04/12, ore 23:38

La storia mi ha inizialmente incuriosita, lo ammetto, per l'errore nel titolo! :) "Dear Jeck"! Temevo di ritrovarmi davanti l'opera di qualche "scrittrice" che tutto conosce meno la scrittura, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Parto con qualche critica, poche a dirla tutta: abbondi con "quel, quegli, quella...", molti, secondo me troppi, sono molto marcati. Poi qualche imperfezione morfologica e sintattica, e pignoleria massima, la nave "inaffondabile", non "indistruttibile"! ;)
Nel complesso invece belle riflessioni e dolcissimo il finale, brava! :)
Saluti

15/03/12, ore 12:35

Questo film è sempre riuscito a commuovermi e la tua storia mi ha fatto venire i brividi.
L'idea è molto originale,romantica, specialmente il modo in cui Rose decida di spedire la lettera al suo Jack.
Anche la fine è molto toccante,complimenti :)

09/03/12, ore 21:30

Ciao!!!! il titanic è uno dei miei film preferiti e devo ammettere che questa lettera è bellissima e commovente.complimenti non vedo l'ora di leggere altre tue lettere.=)=)=)=)=)=)=)

19/01/12, ore 11:28

Davvero carina, la tua idea! La lettera era davvero commovente e un'idea originale, soprattutto il fatto che Rose la butti in acqua alla fine, perché in fondo è lì che lui si trova (sigh!). Inoltre da un certo senso di giustizia immaginare che Rose sia rimasta incinta di Jack, e che lui riviva un po' nel figlio, una sorta di consolazione per come va a finire la storia ... comunque complimenti, scrivi davvero bene!

10/11/11, ore 21:36

Bellissima :P
Mi piace molto, la scena di Rose che continua ad avere un rapporto con Jack anche dal... fondo delle acque.
Davvero bella, complimenti ^^
Lily

03/11/11, ore 19:28

Carina l’idea di una Rose adulta che scrive una lettera a Jack e la “spedisce” in questo modo. L’ho trovata abbastanza originale. Forse l’ho trovata un po’ troppo mielosa, e il troppo miele non credo rientri proprio nello stile di Rose (insomma, ha definitivamente mollato Cal sputandogli in un occhio =D)… ma tutto sommato, non è un lavoro da buttare via.
Ho trovato solo un paio di imprecisioni: “entusiasto” (che mi auguro sia solo un errore di battitura), e una parola mancante (“occhi”), quando parli degli occhi di Jack, verso l’inizio della storia. Per il resto, nulla da eccepire. A presto, spero,
Effie

28/10/11, ore 01:00

ciao vedendo un pò il tuo profilo mi è venuta voglia e curiosità di leggere questa lettera e adesso ho gli occhi lucidi è bellissima e dolcissima...ti giuro che mentre la leggevo ho sentito ancora più freddo di quello che fa e appena finirò di scrivere la farò assolutamente leggere anche a mamma...questo non fa altro che confermare la nostra teoria sei una scrittice fantastica e poi anche al pezzo a cui hai fatto riferimento quella è in assoluto la mia scena preferita del titanic,molti ricodano soprattutto la parte del ti fidi di me e devo ammettere che anche quella è bellissima però questa mi ha clpito da subito e infatti non appena ho letto l'ultima frase non ho più saputo trattenere le lacrime e mi è venuto spontaneo lasciarne cadere alcune,le cose che scrivi non so come ma riescono sempre a colpirmi a rimanere dentro di me e a provocarmi una qualche reazione....sono felice di averla letta e l'aggiungerò sicuramente nei preferiti.Ora però ti saluto o finisce che mamma si fregherà il mio computer senza nemmeno darrmi il tempo di inviarti la recensione,mi ha visto leggere e quando le ho detto che era una lettera di rose per jack che avevi scritto tu i suoi occhi si sono tipo illuminati e sta d'allora a chiedermi di muovermi perchè è impaziente...comunque mi ha detto di farti i complimenti già anche da parte sua perchè vedendo la mia reazione e conoscendo il tuo stile è sicura che sarà bellissima.

12/10/11, ore 21:15

COMPLIMENTI. TITANIC E' BELLISSIMO ED ANCHE QUESTA FF.
...Mi hai fatta piangere.

02/10/11, ore 23:37

ciaooo...è una storia stupenda ancora oggi a distanza di anni mi fa commuoveree..complimenti x la lettera! ^^

21/09/11, ore 18:42

Ciao! Che storia dolce... complimenti! Io adoro quel film, ogni volta che lo fanno in tv sono aboliti tutti gli altri programmi! Ancora brava!