Una nuova amica
di ramona55

Miry81
24/12/07, ore 17:13

Leggendo "In The Following Days" ho visto il tuo link a questa storia e sono venuta a leggerla!! Mi è piaciuta tantissimo, amo davvero il tuo modo di scrivere, descrivi così bene Ron ed Hermione, rendi così vere le loro emozioni. In questa mi è piaciuto moltissimo il rapporto che si crea tra Hermione e Ginny, finalmente oltre a due amici, Hermione ha una vera amica con cui poter parlare ^_^ Grazie per scrivere queste storie così belle !!! Un bacio e auguri di Buon natale

15/01/07, ore 15:28

complimenti veramente,ho trovato questa storia tramite il tuo profilo..sei troppo brava! non posso non metterti tra i preferiti ciao

jenna
09/12/06, ore 18:44

bella...

30/11/06, ore 15:01

Ho letto le tue fanfiction e, a conferma del fatto che a spiegare quello che si intende non è facile, la mia impressione è che scriviamo missing moment in modo decisamente simile.
Cioé io talvolta lascio sottintesi tutti i fatti che sono nei libri, tu a volte ripeti le stesse frasi dell'autrice. Ma nel mezzo ci incontriamo piuttosto facilmente. ;-)
Per quanto riguarda le tue storie questa mi è piaciuta molto e coglie un momento veramente importante di cui si avverte la mancanza nei libri, la nascita dell'amicizia tra Hermione e Ginny.
Gli eventi in CS e il fatto che nelle vacanze dopo il secondo anno Hermione non incontra i Weasley, impongono che le due ragazze non sono entrate in confidenza prima del terzo anno di Harry. In GOF, però, Ginny sembra saperla lunga su chi abbia invitato Hermione al Ballo del Ceppo.
Quindi è assolutamente corretto immaginare l'inizio della loro amicizia in POA. Ed è molto credibile che sia Hermione a confidarsi con Ginny (oltre che con Hagrid). Di lì in poi i libri ci dicono che ricambierà il favore con le ben note dritte a proposito del suo atteggiamento con Harry.
Per quanto riguarda la one-shot in se stessa, il dialogo è ben gestito. Ginny interpreta correttamente i sentimenti del fratello, ma senza le sue spiegazioni perdano mai il tono di un personaggio per esprimere i convincimenti dell'autore. Ho trovato in sostanza le due ragazze perfettamente in character.
Il finale è semplice e conciso e conclude perfettamente la vicenda.
Sinceri complimenti, Rik

Evan88
20/07/06, ore 19:22

Brava sopratutto per la scelta dell'argomento, che su questo sito non è affatto gettonato! Bye, Ev

MaryPotter92
14/06/06, ore 09:58

molto,molto ma molto bella!Mi piace l'idea che siano diventate amiche in questo modo con il litigio di Ron. Complimentoni! UN BACIONE :p

daisy05
04/06/06, ore 12:06

Menomale che ho dato una controllata al tuo account, amore bello, rischiavo di perdermi la rilettura di questo tuo ultimo lavoro...^_____-, love, favolosa! Io sono una fochetta monaca nel ritrarre questo aspetto della storia...le parti d'amicizia non mi riusciranno mai e poi mai decentemente *la daisy trema al pensiero di una certa conversioncina between Harry & Ron*...anche io ho sempre sentito moltissimo la mancanza di un accenno alla nascita tra Ginny ed Hermione, e, dunque, trovarmelo così, da capo a colo in qualche giorno, è stata una sorpresa graditissima...bacionissimi, tesoro e nacora brava!

03/06/06, ore 07:49

bella bella...complimenti!!!1 bacino

gigia990
02/06/06, ore 22:19

Finalmente riesco a recensire questa favolosa shottina!!! ^o^!!! La prima volta che l'ho letta, l'ho adorata da morire, e ora è doveroso lasciare un commentino almeno qui!!!!!^^ Guarda io sto diventando una delle tue più devote fan, ti giuro!!! Mi fai venire i luccicoi agli occhi dopo due righe!!! Brava, brava, brava!!! Ho adorato il modo in cui hai reso il rapporto tra Hermione e Ginny, senza contare che non ho mai letto una ff che trattasse di come sono diventate amiche! E diciamocelo, ogni tanto serve qualche novità...U_U! Complimentoni, quindi, sia per la l'argomento trattato, sia per come scrivi!!!!!!! Baciotti potti^^!!!!!!!