Il mare se ne frega
di JCMA

11/02/21, ore 00:00

Ciao ^^
Ammetto che mi dispiace scrivere queste parole, ma dato che l'onestà si trova alla base di tutto, penso sia giusto dirtelo: a differenza delle altre tue storie che ho letto, questa non sono riuscita ad apprezzarla completamente. O meglio, non sono riuscita ad apprezzarla appieno perché, purtroppo, non credo di averla compresa fino in fondo.
Questa storia è ambientata nel canon e, in base alle informazioni che ho trovato lungo il testo, si colloca dopo il primo scontro che Yusei e Akiza hanno avuto. Pur avendo più o meno in mente dove collocare questa storia, non riesco però a comprenderla. O meglio, mi sfugge proprio l'introspezione di Akiza e non riesco ad afferrare i suoi pensieri, soprattutto per il modo assolutamente negativo col quale descrive Yusei. Teoricamente sono pure pensieri concreti, ma non credo che Akiza arriverebbe a pensare cose del genere in maniera tanto diretta – poi magari mi sbaglio, anche perché, vedendo la nota OOC, si spiegherebbero tante cose.
Personalmente riuscirei a inquadrare meglio questa storia se il contesto fosse AU, ovvero un universo alternativo. Ambientata nel canon, purtroppo, non riesco ad apprezzarla appieno – in ogni caso resta la mia personalissima opinione, può anche darsi che rileggendo la storia più avanti avrò modo di comprenderla e apprezzarla del tutto.
Anche in questo caso ho riscontrato diversi refusi durante la lettura, refusi che si notano maggiormente a causa della brevità del testo. Come sempre si tratta delle parole attaccate alla virgola che seguono, alcuni accenti mancanti e alcuni periodi decisamente troppo lunghi.
Ti riporto i refusi con le correzioni accanto qui di seguito.

Pioggia,sabbia e lacrime. → Pioggia, sabbia e lacrime.

Ormai sono ore che sono qui seduta in riva al mare a piangere,neanche mi sono accorta che è iniziato a piovere. → Ormai sono ore che sono qui seduta in riva al mare a piangere, neanche mi sono accorta che ha iniziato a piovere.

Sono qui che osservo il mare,sembra fregarsene della pioggia che lo sfiora,peccato che io non sia cosi,io non riesco a fregarmene di quello che mi dicono,io non sono come il mare;anzi è tutto il contrario è come questa pioggia che mi bagna e penetra nella pelle. → Sono qui che osservo il mare, il quale sembra fregarsene della pioggia che lo sfiora. Peccato che io non sia così, io non riesco a fregarmene di quello che mi dicono, io non sono come il mare. Anzi, è tutto il contrario: è come questa pioggia che mi bagna e penetra nella pelle.

Io non sono forte,anzi sono fragile,e le prese in giro fanno male,perché non riesco a fregarmene. Ed ora sono qui a piangere ed il motivo è solo uno,LUI!!Ma perché mi sono innamorata di te durante il nostro primo scontro? Non lo so neanche io ma ti ringrazio per avermi salvato ma tu mi fai soffrire e basta,che mi prendi in giro, pensavo di contare qualcosa per te e invece mi sbagliavo. → Io non sono forte, anzi, sono fragile, e le prese in giro fanno male, perché non riesco a fregarmene. E ora sono qui a piangere e il motivo è solo uno: lui. Perché mi sono innamorata di te durante il nostro primo scontro? Non lo so neanche io, ma ti ringrazio per avermi salvata. Tu però mi fai soffrire e basta, mi prendi in giro: pensavo di contare qualcosa per te e invece mi sbagliavo.

E adesso proverò a fregarmene di tutto quello che mi dirai e di te, Yusei. Farò come il mare che se ne frega di questa pioggia.

Ecco fatto, spero potranno esserti utili per una eventuale revisione ^^
Ripeto che mi dispiace non essere riuscita ad apprezzare del tutto questo scritto, molto probabilmente è dovuto a un mio limite personale, motivo per il quale la recensione resta comunque positiva.

Ame

04/04/12, ore 23:54

Bellissima, brava Povera Aki che soffre per Yusei, che cattivo. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Pasqua

25/01/12, ore 15:28

Che bella one-shot *-*
Breve ma intensa u.u
Non ho ben capito perchè Yusei ha preso in giro Aki (mi fa strano sentirlo a dir la verità O.o) però il paragone con il mare e la pioggia è molto bello.
Complimenti per le belle parole.
Saluti

Pandora

22/09/11, ore 14:20

Ciaoooooo! Scusa se non ho più commentato le tue fic ma ho avuto un problema con il pc, sono riuscita a ripristinare la connessione ma nel frattempo è ricominciata la scuola ç_ç
Sappi che non sei l'unica a scrivere durante l'ora di economia, io lo faccio durante tutte le lezioni (anche se poi non ho il coraggio di pubblicare le mie fic)!

Passando alla tua storia...è corta ma molto carina, e trovo che la canzone sia piuttosto azzeccata. L'unica cosa è che non riesco a immaginarmi Aki che decide di fregarsene di Yusei, anche se lui non fa altro che farla stare male.

Mi raccomando, se ti viene di nuovo l'ispirazione non esitare a scrivere!

Baci

Fantasmina 96