Come eravamo
di Mina7Z

05/10/11, ore 18:32

Mi piace ... Mi piace che i nostri due uomini siano presi dalla nostra eroina e che lei conosca già di entrambi i sentimenti. Chissà cosa ne verrà fuori. Magari quali lotte. E forse la scelta di Oscar non sarà delle più facili. Mi piace la descrizione di Oscar DONNA. Attendo con interesse il seguito.

25/09/11, ore 11:41

Chi te lo ha detto che non capiremo?
Io credo di aver capito proprio tutto... e comincio già col dire tra me e me "povero Alain", questa notte è inciampato proprio sul suo peggior dolcissimo incubo. Non sa cosa lo aspetta, ma forse è meglio così. Meglio non sapere e vivere.
Oscar è ancora nella Guardia Reale, sbronza da far paura, e credo di immaginarne la causa: il baccalà austriaco. Non credo già si possa parlare di batticuore per il suo attendente.
Ma comunque questa ipotesi non la scarto del tutto, perchè da questo inizio non si comprendono bene i tempi di ambientazione di questo primo incontro.
La sorellina di Alain è ancora viva, comunque.
C'è solo da sapere che ruolo riveste Andrè in questo momento, se è già arruolato nella Guardia Metropolitana o meno, per datare il tutto.
Ma sono sicura che tutto, con la tua bellissima scrittura, prenderà forma al momento giusto.
Dunque, bentornata.

22/09/11, ore 23:09

Credo di avere capito abbastanza per dire che la storia è interessante: Alain trova Oscar ferita in una strada e la porta a casa; tra i due nasce qualcosa; una storia "diversa", che mi incuriosisce.

22/09/11, ore 16:50

Carissima
che bello rileggerti così presto!!!!
allora allora... già mi immagino dove questa storia potrebbe andare a parare.... e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi
mi hai sorpresa... di nuovo
e mi stai tenendo incollata al sito... di nuovo

a presto
Ciao

22/09/11, ore 12:28

Bentornata. Come giustamente le altre hanno fatto notare il rating verde, non ti si addice, ciò rende ancora più curiosa questa storia che si preannuncia interessante. Hai confuso bene le idee a noi lettrici, tanto da costringerci a restare in attesa febrile di un tuo prossimo capitolo.
Complimenti.

22/09/11, ore 10:44

Felicissima del tuo ritorno, in anticipo rispetto a ciò che credevamo ! Non potrei perdermi una tua storia neanche sotto tortura !

Bene, bene, mi sembra piuttosto chiaro che si tratterà di una storia vista attraverso gli occhi di Alain e che ci parlerà di come è avvenuto l'incontro con Oscar e Andrè, e di come è nato il suo amore per Oscar.
Per il momento credo di aver capito solo che il loro incontro è avvenuto prima che Oscar prenda il comando dei Soldati della Guardia, e che, probabilmente, Alain ancora non conosce Andrè. Ma dato che mi pare che Oscar sia ridotta piuttosto male e che Andrè non è con lei, potrebbe anche trattarsi di una storia del tutto nuova, che non ha a che vedere con la trama originale.
Comunque, qualunque sia l'ipotesi, sarà al solito un piacere seguirti in questa nuova impresa, nel bene e nel male ;)

22/09/11, ore 09:14

La prima cosa che ho fatto quando ho visto la storia con il tuo nick è stato sorridere.........
poi ho guardato il rating ed ho avuto qualche dubbio........ certo è che il primo paragrafo non mi ha riempito di ottimismo: Oscar è morta !!!! ma allora la tua è una fissa ???!!!???? in quante fic me la hai già fatta morire ??? ......di tisi ??? ......di parto ????.... sotto i cannoni della bastiglia ???
Comunque belllo l'inizio e per la fiducia che rivesto nei tuoi confronti subito tra le segiute se non tra le preferite ......

21/09/11, ore 23:15

Bentornata, vedo che la tua e' stata una pausa molto breve. Mi fa piacere. Uhm, in questo capitolo ho capito solo qualcosina, sara' per via della mia veneranda eta', ma mi pare di capire che Alain stia ricordandosi di Oscar, una Oscar che forse non c'e' gia' piu'perche' morta il 14 luglio. E mi sa che e' Oscar il damerino che incontra svenuto per la strada, perche' aprendo l'uniforme mi sa che non ha visto peli sul torace ma ben altro...
Una sola domanda: un rating VERDE? Cara Mina, ma dici sul serio?

21/09/11, ore 23:07

CHE BELLO!!!! Una fiction su Oscar e Alain??? Adoro troppo questa coppia!
Benissimo. Adesso sarai costretta ad aggiornare presto, altrimenti rischio di farmi troppi film mentali su come può svilupparsi questa storia.
L'inizio promette bene e, sempre che il nostro Alain non muoia d'infarto nello scoprire che il "damerino" è in realtà una "damigella", c'è tutta la speranza che continui nel migliore dei modi.
Ottimo, ottimo!

21/09/11, ore 22:48

Un secolo a capire che chi parla è Alain..non direi di averci capito molto nell'immediato ma ho riletto.. Alain vuole ricordare.."neanche per lui, per il suo amore" mi domando se Andrè sia morto e Oscar l'abbia seguito...e che notte può mai essere Alain non conosce né Andrè né Oscar..la notte di assalto a Sant'Antonie? Può essere un Andrè morto e un'Oscar sopravvissuta ritrovata da Alain se indossa quella divisa? (come son tragica..pensò già alla morte di Andrè..) Però non credo..penso sopravvivano tutti e due..perchè se Alain sa che Andrè è cieco e ci capisce in "Come il suo amico.
Vorrebbe il buio a velare il suo sguardo" però non ci ho capito molto >.< è da seguireeeeeeeee e la voglio seguire ovvio!! Comunque Oscar è ferita grave e secondo em l'episodio di Sant'Antonie c'entra qualcosa..visto che ha ancora la divisa rossa..a menoché non sia un episodio di tua fantasia risalente a quando era comandante delle guardie..comunque..potrebbe essere che muoiono tutti e due e poi Alain si domanda perchè non è sopravvissuta accanto a lei..lo dici tu stessa "nella disperazione in due si può trovare conforto"..ehm ok aspetto aggiornamenti e bentornata!

21/09/11, ore 22:41

Sei tornata presto! Mi fa molto piacere! :-)
Oscar e Alain si incontrano quando lei è ancora nella Guardia Reale e lui scopre subito che lei è una donna.
Mi incuriosisce molto, anche perchè pare che tra i due debba succedere qualcosa.

21/09/11, ore 21:57

Ma non dovevi stare lontana dalla scrittura per un po'????
Sono contenta di rileggerti così presto...
Un incontro Oscar- Alain prima che lei lasci la guardia reale?
Forse non ho capito molto, ranto leggerò il seguito...