10 Settembre 2001
di margheritanikolaevna

12/10/12, ore 16:30

Sola in ufficio per un'ora e che faccio? l'impiegata modello? no, che sono distrutta, meglio la lettrice avida!
non sapevo bene questo articolare bruttissimo della storia, povero Mac!
Mi è proprio difficile restare calma ed obiettiva, sai? il tradimento per me è imperdonabile...lui è davvero un angelo a prenderla così.
almeno, questo è il mio limitatissimo parere. si attribuisce subito metà della colpa, la trascuratezza completa della vita familiare.
guarda, non è che non comprenda, mi ricordo ad esempio una mia amica medico che veniva chiamata semre la notte di caodanno perchè era laureanda e si approfittavano.
però poteva lasciarlo invece di andare a letto con...l'idraulico! roprio LUi il mito delle casalinghe! sei stata fantastica come al solito, con questo dettaglio.
e mentre ensano che quest ferita sia risanabile, perchè il loro amore evidentemente è davvero fiabesco ed eterno,lei si avvia di corsa verso la fine.
se si fossero fermati a non sarebbe successo.
se fossero partiti, non sarebbe successo. ma è così.
ora sono terribilmente ansiosa di leggere il seguito, almeno credo sia tale.
la tua ammirata Setsuna

25/05/12, ore 10:48

Eccomi di nuovo qui :) Prima cosa volevo dirti perchè ho scelto questa storia (si sa mai che possa servirti a qualcosa XD): come ormai saprai la storia di Mac e Claire mi ha sempre affascinato, e tu colpisci il mio punto debole, e per via del titolo ho subito capito quale argomento andassi ad analizzare; mi hai incuriosita. Passando alla tua storia...be, sei davvero bravissima. Hai dato una visione di loro come una coppia comune, come tante altre, senza renderli così "speciali" come siamo soliti pensare a causa del telefilm. Claire è donna, non viene idealizzata come Santa e quant altro...è umana. E, come tutti gli esseri umani, commette degli errori. É anche vero che non ha tutti i torti, posso capire quello che ha provato vedendosi "messa in secondo piano" da Mac; ma come lui stesso dice: il tradimento non è comunque giustificato (questo è un mio parere personale, si può condividere o meno). L'essere messa dopo il lavoro non dovrebbe giustificare un atto simile, eppure questo avviene anche quando si viene messi per primi (ahimè). Mac è sempre stato fedele al proprio lavoro, Claire sapeva a cosa stava andando incontro quando ha deciso di stare con lui. Eppure è umana, e può sbagliare. Questo secondo me è stato il punto forte della tua storia, sei riuscira a dare una visione diversa di questa "coppia perfetta". Complimenti. E Mac? Che dire...è rimasto sconvolto dallo spettacolo che si è ritrovato davanti, non capita tutti i giorni. Forse è proprio per questa "sorpresa improvvisa" che non ha sbattuto fuori l'idraulico a calci da sedere da casa XD me lo vedrei buttare fuori di casa qualcuno, mantenendo però sempre quell'aria affascinante (ma come fa? *sospira*). Ma sto divagando. Tornando alla storia: meravigliosa la scelta di chiusura. La telefonata che arriva, il pensiero alla sua Claire, preoccuparsi che stia bene (si vede che se lo sentiva sarebbe successo qualcosa), scacciare quel pensiero perchè la ama e non potrebbe mai pensare a qualcosa di male, eppure...la telefonata più brutta della sua vita. Immagino cosa sia successo dopo. Rimangono i rimpianti, di non averla fermata quella mattina, di prendere una giornata per loro e...ritrovarsi. Invece si sono persi per sempre. Direi che è brutto vivere così, e Mac si porterà il peso fino alla fine. Molto bella e toccante questa tua storia. Ma prima di tutto è Vera, con la V maiuscola. Sei bravissima non c'è che dire. Presto o tardi leggerò tutte le tue storie su questo fandom, su questo puoi starne certa.

29/11/11, ore 21:57

Cucù! Dai meandri della promessa, ecco che sbarco sulla storia di una collega - e rivale in amore (?)

Sono capitata qui per via del titolo. La storia di Mac mi ha da sempre interessata, con particolare riguardo per sua moglie. Ho letto il titolo e ovviamente l'ho collegato al terribile risvolto nella vita del nostro Mac. Passando al commento;
Mi è piaciuta particolarmente, soprattutto perché la coppia viene presentata in modo reale: Mac non è un re ameno e sua moglie non è certo una regina devota; come ogni coppia hanno i loro problemi, e ahimé, il problema tipico di ogni coppia è il tradimento. Ora, piccolo spunto di riflessione prettamente personale; devo dire che la mogliettina ha avuto un bel coraggio a tradire il marito, e che marito. Accidenti, l'amante doveva proprio essere un figo a livello mondiale per poter spodestare un oltremodo figo come Mac o_o Uhm, forse era Don sotto mentite spoglie, in questo caso la mogliettina è giustificata xD
Tornando a noi e passando alla seconda parte. Mac tiene molto al matrimonio, tanto che è intenzionato a perdonare la scappatella e a fare pace, magari riparlandone. E ne avrà sicuramente la possibilità.
Mi è piaciuto il finale, troncato proprio nel momento di suspense assoluta, là dove poi Mac capirà che quel "ne avrà sicuramente la possibilità" è crollato come le macerie delle Twin Towers.
Ah, quell'attentato. Me lo ricordo pure io. Avevo sette anni quando hanno mandato in diretta quei terribili momenti e, dal momento che ho una gemella, nonostante la tenera età sapevo bene cos'erano le Torri Gemelle, anche perché mi sarebbe piaciuto visitarle, un giorno, con lei. Ma questo non c'entra nulla con la recensione alla storia, solo uno spunto.
Brava brava, mi è piaciuta assai. Presto ne leggerò delle altre <3

Buona serata!
Fe'

26/11/11, ore 00:41

Ciao,
Con questa lettura ho completato tutte le tue storie per ora. Spero scriverai presto altro: prima cosa perché mi piace come scrivi e seconda cosa non si leggono spesso storie originali come le tue.
Mac tradito e alla fine si sentirà anche col rimorso di non averla perdonata subito. La vita è come un gioco a mio avviso, siamo come delle bambole nelle mani di chissà cosa o chi, liberi di arbitrio fino a un certo punto, per poi chinarci alle decisioni supreme. Posso solo immaginare come si sia sentito ferito il povero Mac, essere stato tradito e la moglie non ha avuto neanche la decenza di farlo fuori casa, chissà magari voleva essere scoperta, per far scoppiare una bomba e far capire a Mac che aveva bisogno di essere amata come un tempo. In ogni caso, dentro di sé a mio avviso l'aveva già perdonata con quel sorriso accennatole prima che andasse via. Forse doveva andare così, forse è stato un bene per Mac, soffrire di colpo che lentamente, oramai l'aveva perduta o meglio lei aveva perduto lui. Perché se anche si perdona un tradimento non può essere come prima un rapporto. Non credo ai pentimenti dopo che qualcuno ci strappa il cuore. Bellissimo il finale con la chiamata del capo eppoi la chiusura della storia. Non serviva altro solo il silenzio di Mac davanti alla notizia.
Un vero piacere da leggere e commentare.
Bacio