La dolcezza della menta
di xAlisx

24/09/11, ore 14:22

Ciao, sono una tua compagna di contest e come tale mi sto facendo un giretto tra le storie.
E' molto carina, questa fic, sopratutto per la tua idea originale.
I personaggi sono abbastanza OOC, sia Astoria che non c'è la vedo proprio ai fornelli babbani... anzi, penso proprio che non gli verrebbe mai un idea del genere secondo la mia visione di lei. E anche Draco, e non perchè è dolce nei suoi sorrisi, nelle sue parole...ma perchè lo è in modo palese.
Come te, anch'io credo che Draco una volta cresciuto e portatosi alle spalle la guerra, matura e come i suoi genitori si innamori. Solo che il Draco innamorato che immagino io è meno esplicito...insomma parla più con i gesti che con le parole.
Però, non so, immaginarlo in questa circostanza di calore familiare è stato molto bello e mi ha fatto sorridere.
Ah, bella anche la scena del loro primo incontro: è stata perfetta. Draco scontroso e borioso e Asteria forte e sfacciata.
L'unica cosa che vorrei dirti è che non mi è piaciuto l'uso ripetivo del "profumo di menta". Avresti potuto usare delle similitudini, metafore o semplicemente sinonimi; avrebbe reso più scorrevole la lettura.
Ala prossima, baci.