Amici... e chi l'avrebbe mai detto!
di Kagome_86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/08/15, ore 17:10

ciao!! ho letto la tua storia.. è bellissima!! anche se è passato tanto tempo spero che scriverai il secondo anno della nuova generazione!!
aspetto il secondo anno!!
ciao!! :)

22/03/14, ore 14:49

È stata una storia bellissima :), grazie, spero che ne sforni altre fanciulla!

15/12/11, ore 14:09

Eccomi qui a commentare anche l'epilogo di questa storia che mi ha decisamente appassionato! Me lo aspettavo un pochino più lungo, ma in questo modo ho ancora più voglia di leggere tutto ciò che accadrà al secondo anno!
Solo una domanda...ma continuerai sempre su questa storia o questa è ormai conclusa e ce ne sarà un'altra parte con un altro titolo? Giusto per sapere se devo tener d'occhio la mia lista di preferiti per l'aggiornamento oppure se devo guardare di tanto in tanto la tua pagina autore =) Ci sentiamo presto, non vedo l'ora!

13/12/11, ore 17:32

Non c'è molto da dire su questo epilogo, tranne che... è arrivato troppo presto! :P Per cui, l'unica cosa che posso dirti è Grazie per aver pubblicato questa tua storia - perché merita davvero -, e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Mi sono affezionata fin da subito dei suoi personaggi e ho adorato - l'ho detto? - il modo in cui ce li hai fatti conoscere.
Vi aspetto! :)

12/12/11, ore 14:30

Beh, che dire... meno male che gli esami sono andati bene per tutti XD
Un capitolino che non si presta a molti commenti se non un bell'"Arrivederci", e speriamo che sia presto.
Ancora complimenti per questo tuo lavoro: non è la storiaccia d'amore di quelle che prediligo io XD almeno non per il momento, ma è riuscita a farmi affezionare sul serio e non vedo l'ora di ritrovare i ragazzi e anche i loro genitori, che sai descrivere in modo così fedele all'originale.
A presto
J

12/12/11, ore 14:25

Mi è piaciuta tantissimo la discussione iniziale tra adulti, perché mi ha restituito il Trio, ed erano proprio perfetti. Ma perfetti, ti dico! Una delle cose che mi piacciono da morire in questa storia è che è molto rispettosa dei libri originali e delle caratteristiche di personaggi e ambienti. Forse non sono ancora pronta per le varianti sul tema, sono molto contenta così. Quando parli della scuola vedo Hogwarts esattamente come zia Row me l'ha dipinta in testa, con un po' di colore dato dai film; e dei personaggi ti ho già detto. Perfino Ron incazzato era assolutamente perfetto.
La frase più da Harry, la mia preferita:
«Ma lui è Draco Malfoy, Harry. È un Serpeverde!»
«Anche mio figlio, Ron. E vorrei ricordarti che Peter Minus era un Grifondoro. "

Un piccolissimo appunto di contenuti sul tema dell'amicizia:
"Se ti sono amico è perché tu sei stato mio amico fin da subito."
Avrei preferito che Scorpius rispondesse "Se ti sono amico è perché tu mi piaci e basta". Credo, o almeno per me è così, che si sia veramente amici quando ci si piace (essere amici "per"), non quando si creano alleanze (essere amici "contro"); qui sembra quasi che Scorpius cercasse solo un po' di compagnia, vista la vitaccia che gli tocca fare, a causa del nome che porta e del nonno in prigione. Non so, mi sembra che sminuisca la simpatia che lega questi due.

Bellissimo il discorso di Albus alla fine... e anche tutta da godere la scena della banda dei cugini capitanata da Victoire. Anche noi in famiglia non siamo pochi e queste scene le conosco e mi toccano il cuore.
Volo al prossimo capitolo.

10/12/11, ore 10:38

Wow, che onore! Mi hai dedicato l'epilogo! Grazie davvero, è un bellissimo regalo. So quanto tu tieni a questa storia, quindi apprezzo tantissimo il pensiero!
Che dire?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perché questi adorabili ragazzini già mi mancano e poi perché sono stracuriosa di sapere che cosa sta progettando la tua meravigliosa testolina. *___*
Ancora mille grazie per la dedica. Sono felicissima e orgogliosa di averti convinto a pubblicare questa bellissima fanfiction.
Bacioni, vannagio

09/12/11, ore 22:21

Meritava di essere pubblicata, l’ho voluta leggere e vorrei anche il secondo anno, quindi scrivi scrivi scrivi! <3
Mi ha fatto piacere leggere di come è nata questa amicizia, ma ci sono ancora taaaanti anni e poi si deve sviluppare anche un amore, se non sbaglio!
Grazie per avermi fatto appassionare alla seconda generazione, grazie di questo primo anno e… A PRESTO!

09/12/11, ore 22:07

Te l'ho detto che amo questa storia?? E' una delle mie preferite e mi stavo per commuovere quando ho letto l'epilogo!! Quando scriverai il secondo anno? Spero molto presto..
Baci Marty P.s= ADORO QUESTA STORIA! Nn è finita qui, vero?
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 02:05 pm)

09/12/11, ore 15:06

Bello sopratutto l'ultima frase. Questa storia vola direttamente nelle mie preferite. Ti adoro. <3
Ma poi scrivi il secondo anno vero?

09/12/11, ore 14:35

Nuoooooooo. Ti prego. Devo sbrigarti. Ti scongiuro. Non puoi lasciarmi così. Col fiato sospeso. Non riesco nemmeno a scrivere frasi lunghe e sensate! Però, bella storia, mi ci sono affezionata. Quindi sbrigati a continuare!

02/12/11, ore 22:44

Oh, i Malfoy!
Adoro il legame che c’è tra loro e tu sei capace di farlo risaltare così bene… Lucius vecchio e malato che sta ad ascoltare le storie su Hogwarts del nipotino è una cosa così awwwwwwwww e quoricinosa!
Ma seriamente… cosa c’è di più IC di Ron che chiede «Da quando ti fidi di Malfoy, Harry?» Hermione forse la vedevo un po’ meno dura, ma in effetti è stata lei a essere torturata in quella casa, povera cara, mentre è tipico di Harry concedere a tutti una seconda chances.
Passando ai ragazzini, i rapporti tra i tre sono sempre più definiti. Al che è un po’ geloso di Rose, che difende davanti al clan Weasley la sua amicizia con Scorpius, è adorabile. È bello come riesci a mostrare l’amicizia tra i due senza che succeda niente di eclatante, attraverso piccoli gesti che la rendono così vera.
Ci rivediamo all’epilogo, allora… tu però sbrigati a scrivere il seguito, eh!
Un bacione!

02/12/11, ore 13:47

No! Ma proprio adesso che iniziavo a recensire e a essere più presente, tu mi fai una cosa simile? E chi se lo immaginava che sarebbe finita così presto... Va be', mi metterò l'anima in pace e aspetterò pazientemente che tu finisca di scrivere il seguito. Perché finirai presto di scriverlo, vero? Vero? *la guarda con fare minaccioso*

Ammetto che la reazione di Hermione alla notizia della scarcerazione di Lucius non me l'aspettavo. E' vero che i Malfoy hanno tanto da farsi perdonare, soprattutto con lei, e forse la liberazione di Lucius ha significato per lei il riaprire delle ferite che non si sono mai rimarginate veramente... e lo credo bene!
Adorabile Al geloso di Scorpius, hai messo in evidenza una caratteristica comune a tutti i ragazzini di quell'età, soprattutto se in mezzo ci si mette una Femmina! xD
Bellissimo come si va costruendo il rapporto tra Scorpius e il nonno: Lucius che gli racconta degli aneddoti divertendi di Draco da bambino, e che gli dice di essere gentile con Rose! Awwwwwwwwwwwww *cerca di darsi un contegno*
Ed infine, tanto di cappello ad Albus Il Coraggioso che ha affrontato i suoi cugini... l'ho già detto che è adorabile?

Mi pare di aver detto tutto. Anzi, no: non ti ho detto che sei bravissima e che questa storia meravigliosa è finita troppo presto, quindi aggiorna presto, plzzzzzzzzzz!!!!11!!!1!

P.s.: No, ma Rose con quella battuta acida, in conclusione, mi ha ricordato tantissimo Hermione. xD

01/12/11, ore 12:44

Ma come manca solo l'epilogo? Me lo dici così? Ti pare il modo? Dovevi avvertirmi, prepararmi psicologicamente al fatto. T______T Sbrigati a scrivere il seguito, perché già so che sentirò la mancanza di questi adorabili e dolcissimi ragazzini.

La reazione di Hermione mi ha colta di sorpresa. Non pensavo che avrebbe reagito così alla notizia della scarcerazione di Malfoy. Avevo colto il suo sussulto nel capitolo precedente, ma non ci avevo fatto molto caso. In fin dei conti, però, è comprensibile: è stata torturata (coff *amicc* coff), i segni di una violenza simile difficilmente vanno via, senza contare gli insulti e le umiliazioni che ha subito per il suo stato di sangue.

Albus geloso è tenerissimo! *______* Vuole Scorpius tutto per sè.
E Scorpius che fa il carino con Rose perché glielo ha detto il nonno (tanto non ci crede nessuno che il motivo è soltanto quello XD)! E' bello che Scorpius abbia potuto conoscere Lucius e passare del tempo con lui. E mi piace il fatto che tu sia riuscita a riscattare un pochino la dignità della vera famiglia Malfoy.

Meno male che alla fine i cuginetti hanno fatto pace. Il discorso di Albus mi ha commosso, povero cucciolo.

Bellissimo anche il botta e risposta finale, che si conclude con la battuta acida di Rose. XD

Capitolo meraviglioso, storia meravigliosa. Non mi rimane altro da fare che aspettare l'epilogo. *sigh*

Bacioni, vannagio

29/11/11, ore 20:40

Io ti adoro sempre di piùùùùù... questa è la storia più bella ke ci sia! voglio chiederti una cosa , potresti mettere un litigio serio tra scorpius e albus, magari rose va da scorpius x convincerlo a fare pace... Tranquilla la storia è tua, era solo un consiglio xD

P.s = ADORO LA TUA STORIA :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]