Amici... e chi l'avrebbe mai detto!
di Kagome_86

29/09/11, ore 09:16

Veramente veramente bello X) Adesso mi sono appassionata di brutto... Ti prego continua xkè voglio sapere come va a finire..... <3

28/09/11, ore 17:34

Oooooohhhhhh! Lo riporto fedelmente perché è quello che ho fatto quando ho letto il capitolo per la prima volta.
Sono curiosa, piacevolmente intrigata e innamorata del piccolo Albus; non mi chiedere perché, ma è così fin dalla lettura dell'Epilogo dei Doni della Morte, poi il film, poi la rilettura compulsiva. Qui lo ritrovo perfettamente e lo adoro nelle sue reazioni così spontanee. Lo sai quanto ho amato quel «Pensavo di portarti con me. Ma non devi insultare né Hagrid né Rose. Puoi sfogarti su mio fratello, se vuoi.»
Porello, deve essere dura sopportare un fratello Grifondoro DOC e decisamente rompipalle. D'altronde come poteva mai essere uno che si chiama James Sirius?
Scorpius mi sembra meno... meno vero, leggermente meno vero, ecco.
Se posso permettermi un piccolo consiglio, fai una maggiore attenzione ai dialoghi tra i ragazzini. Ti faccio un paio di esempi:
«Che ne diresti di mettere da parte i cognomi e chiamarci per nome?»
«Io sono Albus. Ma nessuno mi chiama così. Beh, eccetto mia madre quando James riesce a farle credere che sono colpevole di qualcosa combinata da lui. Puoi chiamarmi Al.»
Non ho molta pratica di bambini di dieci anni, ma queste frasi non mi "suonano"; ho l'impressione che i periodi siano troppo lunghi ed articolati per loro. Io non parlo così anche se sono più vecchia, a meno che stia tentando di fare un discorso serio al lavoro.
Per il resto... ti aspetto. Ti prego, riportami a Hogwarts!
Un abbraccio, spero di leggerti presto
J.

23/09/11, ore 20:24

Pare proprio che mi toccherà leggere una fanfiction di Harry Potter sulla niù generescion, dunque.
Sì, perchè andrò avanti, e andrò avanti non perchè sei tu, ma perchè li voglio vedere, 'sti ragazzini a scuola.
Di questo capitolo mi hanno catturato tante cose: il piccolo Scorpius che (grazie, GRAZIE!) non è un Draco in miniatura, James che invece mi ricorda un po' un James Senior in miniatura, il P.S. di Lily... ma soprattutto, non chiedermi perchè, mi è piaciuta da morire l'idea della strillettera. Sarà perchè è così tremendamente IC, questa comparsata di Harry che nemmeno si vede ma è lui!
Non sto a farti considerazioni sullo stile, mi annoio e non so fare le recensioni e comunque lo sai che non ne hai bisogno.
dico solo aggiona prst plz!1!1!!!1!11!!
(Il fandom di Harry Potter mi porta a bimbominkieggiare, purtroppo).
Un bacione!

23/09/11, ore 18:27

Finalmente ti sei decisa a pubblicare!
Erano mesi che aspettavo questo momento. Non sto scherzando! Mi sono affezionata in un maodo impressionante a questi tre ragazzini: Scorpius e Albus in particolare. Forse perché, come ben sai, anch'io ho scritto una piccola long su di loro. In un certo senso sono di parte. XD In ogni caso, mentre leggevo, ho ritrovato la stessa emozione che ho provato durante la stesura della mia fanfiction. Ed è bellissimo. Perché è stato come incontrare di nuovo dei vecchi amici, che non vedevo da tanto - troppo - tempo.
Che vuoi che ti dica?
Trovo molto azzeccata l'idea di far andare Albus a Serpeverde, di isolarlo dalla famiglia e favorire, così, la nascita dell'amicizia con Scorpius.
Scorpius, in particolare, mi pare ottimamente caratterizzato.

«Bene, Al. Ti va di fare i compiti con me dopo le lezioni?» propose il ragazzino, e l’espressione impassibile sul suo viso stonava con la tonalità speranzosa che aveva dato alla frase.
«Mi piacerebbe davvero tanto, ma…»
«Già. E io che per un momento ti avevo anche creduto.»

Adoro questo passaggio. Perché mi si stringe il cuore ogni volta che lo leggo e perché si sente che c'è tutto un mondo dietro: i pregiudizi della gente per il suo cognome, il costante rifiuto dei suoi coetanei, il sentirsi diverso, il peso del passato e di errori non suoi costantemente sulle spalle... Mi verrebbe voglia di abbracciarlo forte forte, mannaggia a te!
In generale i "tuoi" ragazzini sembrano adulti nel modo di esprimersi, però, al tempo stesso, conservano quella freschezza, spontaneità, semplicità e ingenuità tipicamente infantili.
Tutto questo per farti capire quanto, secondo me, siano stati caratterizzati bene quei due. :)
Complimenti, mia cara.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio