Un'altra possibilità
di asia20

01/11/11, ore 17:44

Eccomi qui.
Prima cosa noto che lo stile di scrittura è migliorato, correggendo qua e là certi errori. Certo ci sono ancora alcuni svarioni di grammatica e un po troppe ripetizioni, ma nel complesso ora ci siamo.
Seconda cosa: vedo che hai approfondito un po' i personaggi, spiegando un po' meglio le vicende passate e i loro sentimenti. Ti consiglio nei capitoli futuri di spiegare il motivo per cui Padmé è caduta nel lato oscuro.
Infine il capitolo è commovente ed emozionante, si sente l'affetto immenso che lega Obi-Wan ed Anakin e l'amore splendido di Anakin e Padmé nonché il calore umano di tutta la famiglia Skywalker.
Ho apprezzato molto le evoluzioni dei personaggi di Leia e Luke, le loro sfumature, le loro somiglianze ai genitori e il loro modo di rapportarsi ad essi ed alla Forza.
Sei riuscita anche ad uscire bene sulla vicenda del virus delle Fontane.
Vai avanti così. Brava

22/10/11, ore 20:44

C'è qualche errore di battitura di troppo ed è forse un po' troppo veloce, ma nel complesso la storia si evolve bene.
In effetti avrebbe senso che Padmé volesse vendicarsi dello strangolamento su Mustafar e nel contempo non possa soffocare il suo amore per Anakin.
Dovresti spiegare meglio come è entrato in scena Galen.
Sono curiosa di sapere se Anakin sopravviverà al duello con l'imperatore, di certo ha avuto un grande coraggio.
Attendo il prossimo, brava

07/10/11, ore 21:15

Capitolo più interessante ed affascinante del primo, noto anche un notevole miglioramente nella scrittura, ci sono meno errori e tutto risulta molto più scorrevole e nel contempo vivido.
Ho apprezzato molto i pensieri di Anakin e Padmé, entrambi desiderano ardentemente che loro amore riesca a superare tutto ed entrambi, provano, giustamente, rabbia l'uno per l'altra: Anakin per questa sorta di tradimento della moglie, proprio con colui che lo aveva traviato e la moglie stessa per non essere stata aiutata nel momento clou, ovvero la caduta nel lato oscuro.
Mi chiedevo una cosa: ma se questo racconto inizia con la del duello di Mustafar, tutto è avvenuto uguale prima, nel senso che Anakin ha tentato di strangolare Padmé, oppure no? Sarebbe interessante parlare un po' di questo...
Altra menzione particolare: il comportamento di Obi-Wan molto in linea con il carattere razionale, da una parte e protettivo per il suo ex allievo dall'altra.
E favoloso lo sguardo truce di Anakin verso Yoda.
Attendo il seguito!

27/09/11, ore 21:22

Eccomi qui, ci ho messo un po', ma ci sono.
Prima cosa sicuramente è una grande idea quella di far fare la cosa giusta ad Obi-Wan ovvero quella di tornare indietro e salvare il suo amico, però secondo me un po' di rimorso Obi-Wan dovrebbe averlo e credo che lo abbia altrimenti non avrebbe guardato con disgusto Yoda nel momento che questi gli avesse detto che avrebbe dovuto uccidere il suo ex padawan.
Seconda cosa: forse dovresti mettere un po' di punteggiatura in più e andare a capo più spesso.
Terza cosa: se ho capito bene Padmé è una sith, quindi ha lasciato marito e figli, piuttosto inquietante devo dire, ergo sarà lui a dover far redimere la moglie, ora? Però tutta l'idea è affascinante.
Quarta cosa: Anakin è biondo o al massimo castano chiaro, Leia ha i capelli dello stesso colore di Padmé, non sono certo castano chiaro, comunque ehm personalmente da anni penso che Leia, di carattere, somigli al padre mentre Luke alla madre, prova ne sia la famosa frase "C'è ancora del buono in lui"...
Quinta cosa: io farei in modo che Anakin e l'ordine provino a redimere Padmé, a fermare Palpatine, magari fingendosi alleati come Bail, insomma fare il gioco dell'Alleanza che aveva proposto Padmé a Bail alla fine di ROTS.
In ogni caso la storia prende, cerca solo di sistemare le cose tecniche che ti ho detto sopra e sono curiosa di vedere come andrai avanti