Sliding Doors
di CABARETdelDIAVOLO

16/06/16, ore 08:54

Che Volstagg sappia una cosa così privata mi stupisce: Odino fu esplicito e parlò davanti a più persone? O fu Thor a raccontare il dettaglio ai suoi amici?
Questo fratello maggiore non ci fa una gran figura: gli amici prima di Loki? Si, certo, spesso capita, gli amici li scegli e non sei in competizione con loro per l'affetto della famiglia, ma resta il fatto che esistono momenti in cui ci si deve schierare e il non schierarsi, il non creare casino, seguire l'onda... beh... non dice di noi gran belle cose.
MI è piaciuta molto l'idea di questo snodo: avrebbe potuto essere e non è stato, forse tutto sarebbe cambiato o forse no.
Commovente e scritto bene

09/11/12, ore 18:42

Bella *___* Davvero, ho apprezzato molto questa one-shot, soprattutto per come hai caratterizzato Thor. Mi è piaciuto molto il flashback, l'episodio che hai descritto è credibile ben strutturato, e mi ha messo molta tristezza. Se solo le cose fossero andate diversamente, se solo Thor non si fosse fermato (o, meglio, non si fosse lasciato fermare da Hogun), forse la storia sarebbe andata diversamente. E Thor ha ragione quando realizza finalmente che ha perso suo fratello da molto prima di quanto immagini e che, in buona parte è stata colpa sua. Perchè Loki, a differenza sua, non dimentica e non passa soprea ai torti che ha subito, che sono stati decisamente troppo.
Complimenti!
Un bacio! :*
Sayuri

01/05/12, ore 21:32

Che dire... Sono rimasta allibita, senza parole.
Devo ammettere che temevo si trattasse di una storia ThorxLoki, e l'idea sinceramente non mi attirava più di tanto... Poi però ho incominciato a leggere, e già
alla prima riga, con le parole di Loki, mi sono sentita colpita.
Quella è secondo me una delle scene più belle, con lo sguardo di Loki... E l'hai resa benissimo, complimenti =)
I ricordi di Thor li ho trovati perfetti, sembrano davvero usciti dal film. Sono rimasta allibita. E la storia, con il Loki bambino e tutti gli altri, l'ho trovata davvero scritta bene.
Hai reso il carattere e le parole dei personaggi al meglio. Mi sembrava davvero di averli davanti, mentre le immagini scorrevano come nella pellicola di un film.
Loki è davvero perfetto, e anche il carattere di Thor è reso al meglio. Rispecchia perfettamente il film, in cui si ci concentra molto proprio sul fatto che Thor, prima di andare sulla Terra,
era diverso e molto egoista. E questo flash-back lo dimostra benissimo.
Sono rimasta colpita quando ho capito che in realtà Thor non è mai riuscito a parlare con Loki, quella sera. La sera in cui, come dice egli stesso, ha perso suo fratello.
Leggendo mi sono resa conto che è davvero verosimile, rispecchia al meglio il carattere di Loki, il suo cambiamento, il suo modo di essere. Che forse non è stato causato che da una mancanza di qualche cosa, proprio nella sua infanzia...
Beh, inutile dilungarmi oltre, credo di averti già fatto perdere abbastanza tempo ^^"
Volevo solo esprimerti i miei pensieri riguardo alla tua bellissima fic, che mi è piaciuta moltissimo e che metto subito fra i preferiti.
Davvero complimenti, sei grande =)
shadow

06/10/11, ore 09:55

Questa sì che è una fic toccante: io amo il personaggio di Loki, sarà anche perchè in qualche modo ci assomigliamo e ha tutta la mia comprensione, e mi è piaciuta moltissimo la vostra idea di scrivere dell'avvenimento da cui tutto è iniziato. Thor, il suo affetto per il fratello e il rimorso: grande triangolo! :) Continuate così e mi farete piangere :'D
Recensione più che positiva, peccato non ci sia l'opzione sotto XD
monipotty

26/09/11, ore 20:33

Questa storia è bellissima e tristissima insieme ç_______________________________________ç
Loki mi ha fatto una tenerezza esagerata e avrei staccato la testa a morsi a Volstagg, quel deficente!
Molto ben caratterizzato il rimorso di Thor e decisamente brillante l'idea di collegare quel pezzo cruciale del film con un evento passato che è poi l'inizio di una tragedia molto più grande.
E' triste, amara e delicata al contempo.
Un lavoro ottimo e sopratutto MOLTO apprezzato!
Bravissime tutte quante!
Kia <3