La paura di perderti
di F13

04/03/12, ore 18:12

oh-oh... me l'ero persa questa ff! be' sono stata un po' indaffarata ultimamente..
ma wow! che bello tornare e scoprire storie così incalzanti!
finalmente Mai esprime dei sentimenti, la rendono molto meno... come dire... inarrivabile, ma soprattutto comprensibile.
reale e suggestiva: la sentivo addosso tutta quell'afa e quel calore, quel vulcano di emozioni contrastanti! i cambiamenti di tempo e di soggetto sono l'elemento che rendono originale questa narrazione e portanto in risalto il fulcro della storia.
il finale è davvero ottimo: l'ultimo grande anello della catena si completa e Mai, oltre ad aver chiaro che il suo amore per Zuko va al di là di qualsiasi cosa, apre gli occhi sul conto di Azula e anche su Ty Lee.

molto bella, davvero!

complimenti XD

25/09/11, ore 12:38

A parte che ho notato per puro caso il testo in bianco alla fine e sono passata da un'atmosfera del tutto angst al rotolare sul pavimento ridendo... XD Ma torniamo seri e commentiamo per bene, suvvia!

Inizio con il rassicurarti: non ho trovato grossi errori di grammatica; alcune frasi sono poco scorrevoli, ma niente che non possa essere riparato spostando o eliminando qualche virgola. Ma di questo ti parlerò su msn, se lo vorrai. XD

La storia - come è ovvio, e come non potevi non aspettarti - mi è piaciuta davvero molto. Trovo che tu sia riuscita a sfruttare e sviluppare alla perfezione questo prompt; la collocazione temporale negli episodi di Boiling Rock è sicuramente vincente, e hai fatto un ottimo lavoro nella resa delle sensazioni irritanti dovute all'afa eccessiva (e, più in generale, al senso di asfissia generalizzabile verso qualsiasi luogo chiuso che sia stato rivendicato dalla Nazione del Fuoco). I pensieri di Mai sono resi molto bene, e le frasi riprese dalle puntate dell cartoon calzano assolutamente a pennello, facendo capolino al posto giusto nel momento giusto; sei riuscita a rendere Mai bisbetica ma non antipatica, e tutto ciò che dice - e tutti i modi in cui agisce - sono assolutamente perfetti. Mi sono piaciuta molto anche le apparizioni dei soldati a caso; rendono il tutto più realistico e sono assolutamente necessari alla narrazione. :D
Continuo col dire che lo sviluppo della consapevolezza di Mai dei propri sentimenti per Zuko, così come - nel finale - il lento mutare dell'idea dell'invincibilità di Azula e della fedeltà di Ty Lee, sono trattati assolutamente benissimo. L'ultimo periodo mi ha fatto accapponare la pelle, davvero!

Hai la mia benedizione. (XD) Continua cosìììì! :D

24/09/11, ore 19:26

ok... perchè mi sento così... bene?
Davvero, mi sembra di sentire una zaffata di vento caldo.
Verità o pura suggestione?
Non mi è ancora chiaro.
Solo una cosa è chiara: la FanFic mi è piaciuta moltissimo!
Certo, mi sono confusa un po'quando hai cambiato i tempi verbali e le persone, ma credo che queste modifiche siano state ben fatte, soprattutto per far risaltare alcune parti della storia.
Giudizio conclusivo: wow!

Ciao e a presto