Gli Anelli di Astoria.
di _Trixie_

26/02/12, ore 23:32

E anche stavolta sono entusiasta! Un po' mi dispiace per Astoria, nessuno meriterebbe un tradimento a pochi giorni dal matrimonio, però è pur vero che all'amore non si comanda! Pansy ha in qualche modo avuto la sua rivincita, e anche se è l'unica a saperlo, non può che essere felice! Bellissimo momento! Ora scappo a dormire che domani mi aspetta l'università! A presto, e come sempre, bravissima!

08/01/12, ore 15:03

Oh come godo. Tiè, brutta zoccola di una Astroia!!!! XD XD La odio, si capisce? La odio davvero. Devo ancora capire perchè la Rowling ha scelto di far sposare Draco con lei...cioè, in realtà si capisce. Astoria è la sposa perfetta, presumo, proprio quella che ci si aspetterebbe da un rampollo come Draco. Ma Pansy è infinitamente più affascinante, probabilmente perchè molto meno perfetta, ed io adoro la furbesca doppiezza con cui l'hai qui rappresentata. La sua vendetta è veramente fantastica!

30/12/11, ore 01:34

Ma è fantastica! Breve e diretta, mi piace! :)
Odio Astoria e amo Pansy**
Ahahahaha è davvero magnifica questa storia^^
"E quello fu solo il primo anello che Pansy apprezzò sinceramente"
Dio mio, mi hai fatto morire dalle risate alla fine xD
E brava Pansy!
Bravissima tu ;)

28/09/11, ore 16:29

Allora premettendo che l'idea mi piace moltissimo semplice, originale e incisiva com'è ci sono due piccole cosucce che che non mi tornano.
In primo luogo " l'altro giorno", non solo è un espressione tipica del parlato ma si riferisce ad un tempo presente, è come dire l'altro ieri e, almeno secondo me, stona moltissimo con la gestione del tempo che hai portato avanti in tutta la storia. Proprio qualche giorno prima dice esattamente la stessa cosa ma non mi fa sobbalzare come se ti avessi sentita passare le unghie sulla lavagna.
Nè va con l'accento, ( il nè quell'anello nè Draco). Immagino che in questo caso si sia trattato di un refuso.
A parte questo la storia mi è piaciuta davvero molto e quindi il commento conta come pienamente positivo ( la famigerata bandierina verde).
La cosa davvero efficace di questa storia è che non si inventa nessuna situazione particolare o dimostrazione d'amore assurda. L'anello di fidanzamento e il gioello donato per allegerisi la coscienza ( dato più costoso quanto più eclatante o profondo è stato il tradimento) fanno parte del nostro baganglio simbolico, è per questo che la profonda differenza fra le reazioni di Pansy ci è così chiara.
L'allusione poi al fatto che vi saranno molti altri anelli chiude la storia con un irriverente lieto fine ( per Pansy ovviamente). Anche se immagino che ad un certo finirà le dita e sarà necessario ricorrere anche ad orecchini bracciali e collane.
^_^

24/09/11, ore 20:55

Ma lol. Davvero, Lol xD
L'ultima frase è davvero epica, me la devo segnare da qualche parte xD
Povera Astoria, però, un pochino per lei mi dispiace (Ma poco, sia ben chiaro ù.ù)
E poi non ce lo vedo proprio il mio Drachetto sposato, quindi Astoria mi sta un pochino sulle scatole...
In sostanza: me gusta, eh, sì, mi piace, è una fic semplice, e anche piuttosto divertente, mi piace...Se posso permettermi, però, ti farei una piccolissima critica: hai messo poche virgole.
Ora, probabilmente, questo errore lo noterò solo io, in quanto sono proprio fissata con le virgole, infatti, se fosse per me, l'intera lingua italiana si baserebbe solo sulle virgole ** *si perde nel suo mondo svirgolettato*
Ma torniamo a noi: allora, ammetto che questa è la mia prima Draco/chiunque-che-non-sia-Harry, e devo dire che non mi dispiace, anche se la Drarry regnerà per sempre nel mio cuore ** *Si perde nel suo mondo Drarryzzato (mondo parallelo a quello svirgolettato xD)*
Poi, riguardo al tuo stile di scrittura: Beh, a parte le virgole, non posso criticare assolutamente nulla, è semplice, conciso, e con quell'umorismo un po' particolare, e, per certi versi, anche un pochino sadico, ma la nostra Pansy è così, e mi piace ù.ù
L'originalità: beh, è senza dubbio originale, nelle fic da me precedentemente lette, se Dracuccio tradiva Astoria, lo faceva con Harry, Harry e nessun altro, e invece mi piace questa idea di Draco che tradisce la moglie con la fidanzata storica...
L'ultima frase: secondo me l'ultima frase di una fan fiction è quella che più deve essere simbolica, e, in questa fic, L'Ultima Frase (Da scriversi in maiuscolo, sia ben chiaro xD) è davvero leggendaria.
Beh, e con ciò, dopo averti ammorbato con una cataratta di fandonie senza ne capo ne coda, ti lascio alle tue faccende ^^
Baci
_Haru_chan_
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 08:56 pm)